PDA

View Full Version : Ericsson HM 220dp: come vi trovate?

sirkint
14-06-2003, 16:11
Vi ha dato qualche problema soprattutto in riferimento a linux?

ZZR1100
14-06-2003, 17:40
Ciao,
io lo uso con win xp e va benone.
Unico problema è che se riavvii il pc senza prima scollegare la connessione internet, o per riconnetterti aspetti 10 minuti oppure devi staccare il cavo di alimentazione e riattendere il riallineamento.
Per il resto va benone, considerando che sono connesso 24h al dì.
Ciao
Claudio

tweester
15-06-2003, 07:52
A me funziona benissimo in ogni condizione, win 98+eth, win XP+eth oppure USB, linux+eth.
Il problema riportato da ZZR1100 non so se è causato dal modem o dal timeout imposto dagli ISP.....tempo fa era 20 minuti ed ora è di soli 5....ma non ho mai provato a staccare e riattaccre l'alimentazione....

Sweetmonkey
15-06-2003, 08:42
Confermo: il problema non è dovuto al modem, bensì al timeout dell'ISP.
Cmq, essendo Ethernet, non crea problemi neanche con Linux, e ha la possibilità di essere usato come Router. La mia ragazza ce l'ha glielo ho installato io e va benone, però, imho, se hai possibilità di comprartelo è meglio.. pagare ogni mese 5-6 euro in più solo per il comodato è una gran rottura..CIAO!

Manwë
15-06-2003, 08:58
in modalità router fa cagare, blocca tutte le porte e non c'è modo per fowardarle.
molto meglio un ipm speedweb ethernet, dove il settaggio è molto più complesso (ha centinaia di opzioni) ma con un pò di impegno si ha un router con firewall integrato, una vera goia per chi fa filesharing con emule e sta connesso 24/7

per ora ho un ericsson hm 220 dp ma penso di farmelo cambiare presto dalla telecom

Sweetmonkey
15-06-2003, 11:55
Scusa Man ma io l'ho provato solo come modem e alla mia ragazza va piu che bene contando che ha solo il suo pc collegatole basta e avanza
Avevo menzionato la possibilità di funzionare come router perchè ho letto qui sul forum che era possibile modificarlo, ma, sinceramente non pensavo facesse così schifo come dici tu..
Cmq..
Ciao!

Manwë
15-06-2003, 15:51
Anche io lo uso come modem e non posso negare che sia più che buono, cmq in questo periodo si nota anche un altro aspetto negativo: scalda come un fornello. :)

Aggiungo, per chi fosse interessato alla modalità router, che è possibile usarlo come solo in modalità PPPoA almeno che non si abbia un ip statico :(

Okkio ai modem adsl USB! ;) Diffondono la peste. :D

Everland
15-06-2003, 16:25
A me va assolutamente bene... l'ho preso in comodato al posto di un ipm speedweb usb che avevo i primi 2 mesi e che negli ultimi periodi non resisteva più di 3-4 ore online e ora non ho problemi di sorta, 14-15 ore di fila al giorno... ;)

Ever4ever

smanet
15-06-2003, 18:04
Anche io l'avevo, ma l'ho appena dato "indietro" alla Telecom. Fa il suo dovere, ma per necessità varie mi sono preso un Alcatel SpeedTouch Home@Pro.

Manwë
15-06-2003, 18:19
IPM Datacom SpeedWeb USB ... quanto di più scadente la tecnologia italiana potesse sfornare. Si bruciano con una velocità impressionante e quel pò che funzionano vanno pure male. Bah, come farà la telecom a dare ancora questi cessi :rolleyes:

smanet: l'Alcatel SpeedTouch Home@Pro lo configuri tramite telnet o interfaccia html ?

sirkint
16-06-2003, 09:17
Ok, grazie. Sono riuscito a trovarlo e l'ho acquistato. Me lo hanno fatto pagare 45euro, secondo voi come è come prezzo?

Manwë
16-06-2003, 09:26
45€ per l'ericsson hm 220 dp ? :eek:

sirkint
16-06-2003, 16:10
Si. Sono troppi?

Manwë
16-06-2003, 22:17
No per niente
pensa che nel 2000 costava tra 450.000 e 600.000 lire

l'hai comprato in negozio o usato?

sirkint
16-06-2003, 22:53
L'ho comprato in un negozio. Lo avevano in conto vendita ed era perfettamente nuovo.

Manwë
17-06-2003, 09:25
Sei stato fortunato non c'è che dire :)

per usarlo al meglio leggi hm220dp4all (http://3hm220dp4all.cjb.net/)

sirkint
17-06-2003, 15:47
Originally posted by "Manwë"

Sei stato fortunato non c'è che dire :)

per usarlo al meglio leggi hm220dp4all (http://3hm220dp4all.cjb.net/)

Grazie per il link, lo avevo già letto ed è veramente impotante.

alcatel
17-06-2003, 16:27

in modalità router fa cagare, blocca tutte le porte e non c'è modo per fowardarle...
ma tramite console non riesci a modificarlo?
mi sembra strano...

Manwë
17-06-2003, 21:55
Originally posted by "alcatel"

ma tramite console non riesci a modificarlo?
mi sembra strano...

Nope
non si può far niente, ho provato con dei colleghi senza risultati :(

Cmq alla fine è anche una sicurezza averlo come router, sei sicuro di non avere accessi indesiderati ;)

Karu
18-06-2003, 15:30

Anche io lo uso come modem e non posso negare che sia più che buono, cmq in questo periodo si nota anche un altro aspetto negativo: scalda come un fornello. :)

Aggiungo, per chi fosse interessato alla modalità router, che è possibile usarlo come solo in modalità PPPoA almeno che non si abbia un ip statico :(

Okkio ai modem adsl USB! ;) Diffondono la peste. :D

Ciao a tutti.

Anke a me va benone, senza problemi.

Manwë ha ragione in parte: scalda sì tanto ma non come un fornello, ma come un forno! :D :rolleyes: :pig:
Adesso poi con il caldo, lo tocchi e scotta veramente tanto. Non si sa perchè?
E poi ha un leggero fischio come rumore di sottofondo... boh. L'importante è che faccia il suo dovere.

Saluti! :)

Manwë
18-06-2003, 23:08
il fischio l'ho notato subito, dovrebbe essere il DSP della "motorola" integrato nel pcb.