PDA

View Full Version : Schede Video Integrate

dinox
14-06-2003, 15:27
Devo comprare un portatile (penso HP o Compaq) volevo sapere come si comportano le schede video in 3D?
Se non sbaglio La Compaq monta la Ati Mobility Radeon.
So che esistono altre versioni della Radeon molto più potenti.
Le differenze sono percettibili?
Portatili di altre marche hanno la S3, quest'ultima rispetto alla Ati Mobility Radeon come si comporta?
In passato ho avuto un pc portatile Evo N600c con pentium 3 a 1 Ghz e scheda video Ati Mobility Radeon. I giochi funzionavano discretamente bene, anche se un pò scattosi. Era dovuto alla sceda video o al processore?

Grazie.

mbico
16-06-2003, 08:47
beh prendere un notebbok per giocare mi sembra un spreco .... cmq la s3 è molto inferiore alla ati ...
cmq le prestazioni sono pià basse in queste sk video perché usano la mem. di sistema ...

Souldust
16-06-2003, 16:22
CIAO
il gericom overdose 9600 è attualmente uno dei pohi a montare la nuova ati 9600 e non costa nemmeno tanto!
www.gericom.com
i problemi sono altri...
:( Soul

Zac1978
16-06-2003, 16:30
Nel senso che gericom e' una azienda che fa scifo: leggete il post di Macchese.

Come ha detto mbico la S3 Savage e' nettamente inferiore, praticamente zero in 3d.

la Ati Mobility Radeon ovviamente non e' fatta per giocare ma comunque in 3d si comporta bene, certo una Ati Radeon 9000 e' un'altra cosa, bisogna vedere se ti serve o meno, se fai un uso che stressa la scheda video in 3d la differenza si vede.