fctk
14-06-2003, 13:23
ciao a tutti,
la mia cpu è un athlon xp 1800+ e da qualche giorno mi sono accorto che di questi tempi è impossibile lavorare con computer per via del caldo.
infatti rilevo mediamente (in idle o quasi) con mbm questo:
system: 49-50°
cpu: 54-60°
e la temperatura ambientale oscilla tra i 31° e i 33° :eek:
non posto i dati in full load perchè ho paura di bruciare il processore :cry:
veniamo al dunque... vorrei passare al liquido x i seguenti motivi:
1. posso lavorare col computer normalmente ogni estate
2. quando fa + fresco potrei tentare un overclock (anche se non ne ho mai fatto uno)
3. rende + silenzioso il sistema (anche se restano comunque la ventolina dell'alimentatore, della della geffo4 e l'hard disk)
il fatto è che vorrei prendere un kit completo ma non so se il radiatore (che costa sui 50euro) lo posso tralasciare oppure no... in giro ho sentito che se non lo prendo dovrei attrezzarmi con una tanica di 40-50 litri (che sinceramente nn saprei dove mettere) mentre se lo prendo me ne basta una da 5.
secondo dubbio: i tubi al silicone sono indispensabili oppure vanno bene anche i crystal??
le soluzioni che ho trovato presso i vari rivenditori sono le seguenti:
1. kit base++ lunasio rs/300 pro (76euro) + radiatore ice-pro (50euro)
(senza ventola)
2. kit completo fipi con radiatore ice-pro e ventola (144euro)
3. kit lc2 (129euro) provvisto di tutto (129+iva)
4. kit hybris hfe 1.6 completo (142euro)
premetto infine che vorrei delle temperature estive al di sotto dei 50° e invernali tra i 30 e i 40, senza overclock...
ciao e grazie in anticipo!
la mia cpu è un athlon xp 1800+ e da qualche giorno mi sono accorto che di questi tempi è impossibile lavorare con computer per via del caldo.
infatti rilevo mediamente (in idle o quasi) con mbm questo:
system: 49-50°
cpu: 54-60°
e la temperatura ambientale oscilla tra i 31° e i 33° :eek:
non posto i dati in full load perchè ho paura di bruciare il processore :cry:
veniamo al dunque... vorrei passare al liquido x i seguenti motivi:
1. posso lavorare col computer normalmente ogni estate
2. quando fa + fresco potrei tentare un overclock (anche se non ne ho mai fatto uno)
3. rende + silenzioso il sistema (anche se restano comunque la ventolina dell'alimentatore, della della geffo4 e l'hard disk)
il fatto è che vorrei prendere un kit completo ma non so se il radiatore (che costa sui 50euro) lo posso tralasciare oppure no... in giro ho sentito che se non lo prendo dovrei attrezzarmi con una tanica di 40-50 litri (che sinceramente nn saprei dove mettere) mentre se lo prendo me ne basta una da 5.
secondo dubbio: i tubi al silicone sono indispensabili oppure vanno bene anche i crystal??
le soluzioni che ho trovato presso i vari rivenditori sono le seguenti:
1. kit base++ lunasio rs/300 pro (76euro) + radiatore ice-pro (50euro)
(senza ventola)
2. kit completo fipi con radiatore ice-pro e ventola (144euro)
3. kit lc2 (129euro) provvisto di tutto (129+iva)
4. kit hybris hfe 1.6 completo (142euro)
premetto infine che vorrei delle temperature estive al di sotto dei 50° e invernali tra i 30 e i 40, senza overclock...
ciao e grazie in anticipo!