PDA

View Full Version : nVIDIA nForce2: drivers 2.78b

spa
14-06-2003, 14:21
chi li ha provati?

http://warp2search.net/forums/viewtopic.php?t=2035

dr.alex
14-06-2003, 15:33
Originally posted by "spa"

chi li ha provati?

http://warp2search.net/forums/viewtopic.php?t=2035

si vede che è arrivata l'estate......in altri periodi saremmo già alla 20^ pagina!!!

:p :p :p

cmq io dopo la negativa esperienza con 2.41 e 2.42 stavolta aspetto....

:o :o :o

SPhinX
14-06-2003, 15:36
Originally posted by "dr.alex"

cmq io dopo la negativa esperienza con 2.41 e 2.42 stavolta aspetto....

:o :o :o

Idem...non mi va di fare da cavia :)

s0nik0
14-06-2003, 16:19
io li sto scaricando ma aspetto almeno una settimana x installarli :o
mi brucia ancora una certa esperienza :(

kali-
14-06-2003, 16:32
i dirver sono un ibrido
se guardaste le singole versioni dei driver notereste che sono molto vecchi

in realtà sono i 2.03 con i driver audio aggiornati, ma su windows update ci sono dei driver audio + nuovi

s0nik0
14-06-2003, 16:54
si infatti avevo notato quanto segue:

i dettagli:
Audio driver 3.34 WHQL
Audio utilities 3.17
Network driver 3.13 WHQL
GART driver 2.78 WHQL
SMBus driver 2.75 WHQL
Memory controller driver 2.75 WHQL
IDE driver 2.70 In The Box WHQL
IDE driver 3.07 Full Driver
Installer 3.22

Bel mix direi
ma non li provo perche non sono ufficiali. quindi aspetto

dragonw
14-06-2003, 17:03
io dico solo una cosa:

MA QUANDO LA FINIRANNO DI FARE CAZZATE?

se soltanto qualcuno di nvidia leggesse un forum a caso capirebbe che stanno facendo cazzate su cazzate. Gli utenti aggiornano i driver e poi windows si impalla costringendo a riformattare.
A me è già capitato 3 volte e mi sono stufato.

La scheda va bene ma non parlatemi di driver. :muro:

bizzu
14-06-2003, 19:12
Ma i driver IDE non li avevano tolti nella 2.42 perché facevano spegnere l'hard disk?
Cmq neanche a me va di fare da cavia :mad: , l'altra volta che li ho aggiornati ho moccolato mezza giornata per rimettere tutto a posto :muro: !

kali-
14-06-2003, 21:25
Originally posted by "dragonw"

io dico solo una cosa:

MA QUANDO LA FINIRANNO DI FARE CAZZATE?

se soltanto qualcuno di nvidia leggesse un forum a caso capirebbe che stanno facendo cazzate su cazzate. Gli utenti aggiornano i driver e poi windows si impalla costringendo a riformattare.
A me è già capitato 3 volte e mi sono stufato.

La scheda va bene ma non parlatemi di driver. :muro:

guarda che i driver in questione sono della MSI

H-ZiCO
15-06-2003, 17:18
fanno schifo 'sti driver 2.78..Anche a me si è bloccato il PC e nn mi faceva partire la scheda Tv della Terratec che ho...Andiamo a sfasciare le sedi nvdia nforce..!!!

Sweetmonkey
15-06-2003, 18:07
Ma di che vi lamentate? E' ora di farla finita di mettersia cambiar driver ogni due giorni passando da una vers all'altra solo perche si ha la mania dei due punti in piu di bench
COsa avevano i 2.03 che non vanno? C'era bisogno che sperimentavate?
Ma per favore.tutta sta mania di cambiar driver appena ne esce uno nuovo...!!

Satan_petit_coeur
15-06-2003, 19:46
Originally posted by "Sweetmonkey"

Ma di che vi lamentate? E' ora di farla finita di mettersia cambiar driver ogni due giorni passando da una vers all'altra solo perche si ha la mania dei due punti in piu di bench
COsa avevano i 2.03 che non vanno? C'era bisogno che sperimentavate?
Ma per favore.tutta sta mania di cambiar driver appena ne esce uno nuovo...!!
E' in questo modo che si evolve il mondo e la tecnologia. Se non si fcessero mai piccoli passi ma si aspettasse sempre di fare il grande passo, probabilmente quest ultimo non ci sarebbe nemmeno.
Cmq la discussione la finiamo qui' perche' altrimenti andiamo in OT e nn mi va di farmi richiamare ancora dai mod ;)
Dai ragazzi provate questi driver beta e diteci come vanno...io adesso sono in montagna con il portatile, se no la cavia la farei molto volentieri io :sofico: ;)

Texlee+

kali-
15-06-2003, 20:44
Originally posted by "Satan_petit_coeur"

Dai ragazzi provate questi driver beta e diteci come vanno...io adesso sono in montagna con il portatile, se no la cavia la farei molto volentieri io :sofico: ;)

Texlee+

:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

2.78 (MSI) = 2.03 (NVIDIA) + driver audio semi aggiornati

Satan_petit_coeur
15-06-2003, 22:31
Originally posted by "kali-"

:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

2.78 (MSI) = 2.03 (NVIDIA) + driver audio semi aggiornati
Beh a questo punto non vale neanche la pena di provarli.
Aspettiamo gli ufficiali che almeno saranno un po' piu' sicuri...anche se guardando le ultime cavolate che hanno fatto con i driver 2.41 e 2.42 on si e' sicuri nemmeno con quelli.
Ciao

Texlee+

Nie73
15-06-2003, 23:46
ma se non sbaglio una settimana fa non erano usciti anche i 2.05?

kali-
16-06-2003, 01:08
Originally posted by "Nie73"

ma se non sbaglio una settimana fa non erano usciti anche i 2.05?

i 2.05 sono soltek
sono i 2.03 con il driver agp aggiornato (quello dei 2.41/2.42)
io personalemnte uso i 2.42 senza driver ide e video e non ho alcun problema

Satan_petit_coeur
16-06-2003, 10:49
Effettivamente anche io uso i 2.41 con anche i driver IDE installati non mi danno problemi.
Ma a parte il fatto che spegne l'HD al riavvio (che IMHO non mi sembra un problema e in compenso ti va il doppio rispetto a prima) quali problemi causano?
Se non sbaglio i 2.42 sono i 2.41 senza i driver IDE di NVidia?
Grazie

Texlee+

jumpy70
16-06-2003, 10:55
Beh il fatto che l'HD si accenda e spen ga non è che gli giovi molto per la durata

kali-
16-06-2003, 11:10

Se non sbaglio i 2.42 sono i 2.41 senza i driver IDE di NVidia?

si

cmq i driver SW ide sono molto buggati
ci sono giochi che non funzionano
quicktime che si rifiuta di visualizzare certi filmati
problemi con diversi software di masterizzazione
e diversi altri

non beccare 1 di questi bug è praticamente impossibile :cry: , come performance invece vanno veramente bene

Satan_petit_coeur
16-06-2003, 11:22

si

cmq i driver SW ide sono molto buggati
ci sono giochi che non funzionano
quicktime che si rifiuta di visualizzare certi filmati
problemi con diversi software di masterizzazione
e diversi altri

non beccare 1 di questi bug è praticamente impossibile :cry: , come performance invece vanno veramente bene
Quello che mi chiedo e' che bisogno c'era di fare uscire i 2.42 se basta rispondere di no alla domanda se instalare i driver sw durante l'installazione dei 2.41...
Dove si trovano le relase notes dei 2.41?
Grazie

Texlee+

FabioD77
16-06-2003, 11:36
Originally posted by "jumpy70"

Beh il fatto che l'HD si accenda e spen ga non è che gli giovi molto per la durata
No, infatti, per niente!
Ragazzi ricordate che i dischi hanno lo stress peggiore durante la fase di accensione. Un po' come una vecchia macchina... sapete che cammina, ma non sapete come si rimetterà in moto!

Per fare un esempio pratico: mesi fa lavoravo in Emilia. Nella sede della mia azienda a Reggio Emilia avevamo un webserver con 2 hd scsi. Ha funzionato tutto alla grande per 2 anni. Abbiamo aggiornato l'hardware (mobo, cpu, ram) e quel giorno fu spento e riacceso (con i dovuti tempi a causa di problemi hw) per una decina di volte. Bè, uno dei 2 hd è andato giù in meno di un mese!

Ciao!

Fire Fox II
20-06-2003, 16:29

in realtà sono i 2.03 con i driver audio aggiornati, ma su windows update ci sono dei driver audio + nuovi

Come faccio ad aggiornare da windows update?

crino
20-06-2003, 17:03
come si fa a togliere la rogna dei dischi che ripartono a ogni riavvio? (potevo passare di qui prima di cercare sul forum nforcehq, facevo prima, e sapevo che era una FAQ ormai :| )

crino
20-06-2003, 17:33
mah ho installato i 2.78 presi dal sito www.epox.org (ho una gigabyte 7400npro) e adesso non lo fa piu', sono drivers certificati per l'ide, quindi immagino che le prestazioni siano a picco in basso ora, non ho ancora installato nero, quindi non so se da problemi con le periferiche, nel caso vi faccio sapere

kali-
20-06-2003, 19:43
Originally posted by "crino"

come si fa a togliere la rogna dei dischi che ripartono a ogni riavvio? (potevo passare di qui prima di cercare sul forum nforcehq, facevo prima, e sapevo che era una FAQ ormai :| )

sul sito di nvidia nella sezine download vai per scaricare i 2.03 e ci sono le spiegazioni di come rimuovere i 2.41 (quelli che causano lo spegnimento dei dischi)

Fire Fox II hai mai utilizzato windows update ?

Fire Fox II
20-06-2003, 21:02

Fire Fox II hai mai utilizzato windows update ?

Si, ma i driver audio nVidia non li trovo... :(

Cerenkov77
21-06-2003, 05:19
un bel consiglio a tutti usate il ghost per farvi un immag del sistema, prima di installare driver e provarli...eventualmente per chi poi è costretto a formattare, al posto di formattare ripristina il sistema...cosi si fa prima.... :p

Satan_petit_coeur
21-06-2003, 11:59
Originally posted by "Cerenkov77"

un bel consiglio a tutti usate il ghost per farvi un immag del sistema, prima di installare driver e provarli...eventualmente per chi poi è costretto a formattare, al posto di formattare ripristina il sistema...cosi si fa prima.... :p
E come facio ad usare questo ghost?

karlini
21-06-2003, 12:05

E come facio ad usare questo ghost?

http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?p=5272034#5272034

;)

Satan_petit_coeur
21-06-2003, 15:01
Originally posted by "karlini"

http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?p=5272034#5272034

;)