View Full Version : consiglio per pc economico
ciao ragazzi devo assemblare un pc economico e volevo chiedervi se le ecs possono andare bene...nel caso sarebbe meglio una k7s5a oppure la k7s6a? credo che la cpu sarà un duron 1000 oppure un xp 1600 al max...
grazie a tutti:)
Cicciopanza
14-06-2003, 14:23
Io le posseggo entrambe.
Secondo me funzionanao benissimo (NO OC!!!).
Io comunque ti consiglio la k7s6a che costa qualcosina in piu' ma e' anche un modello piu' nuovo e supporta la RAM a 333 (anche se per via di prestazioni non cambia molto).
Se invece decidi di prendere la k7s6a prendi quella con la sk di rete che per 2 euro in piu' ne vale la pena.
Ciao
ti ringrazio...ne approfitto per chiederti una cosa: secondo te e' possibile che durante l'installazione di win98 il pc mi dia problemi(errori nel file di sistemaecc..) per via dell'alimentatore?oppure e' da escludere e il problema risiede piu' probabilmente in qualche componente tipo cpu o memorie?grazie mille:)
Cicciopanza
14-06-2003, 14:34
non so dirti nulla di preciso, a me succedeva una cosa del genere su un vecchio pc slot1 ma ho scoperto poi il perche': il chipset era andato e dopo pochi minuti di funzionamento i dischi rigidi davano i numeri ed il risultato erano un'infinita' di errori nel file system. Spero che non sia il tuo caso..... Prova a lavorare con il case aperto, magari e' solo un problema di temperatura di mobo o di hd.
il case e' già aperto, ma co sto caldo :rolleyes:
cmq secondo me e' la mobo anche perche' i suoi 5 annetti di duro lavoro di overclock ce li ha (asus p2b-f)
Errori durante l'installazione di un OS sono quasi sempre causati da ram difettosa... :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.