View Full Version : SODIMM non di marca
Ciao a tutti, vorrei aumentare la ram al mio portatile ACER 422LC ma la ram ufficiale ACER costa una barbarie.
Ci sono molti moduli SODIMM non di marca in commercio ma non so se fidarmi a comprarla. Qualcuno ha preso SODIMM non della marca del portatile? qualche consiglio da dare?
Mav
Anch'io sono interessato all'argomento ram per dell inspiron 8500 però (quando mi arriverà :D ). Sono anche interessato a qualche indirizzo dove trovarle a poco prezzo. Per ora ho trovato qualcosa su ne*t hardware e sul sito della ideap*ogress...
stargrave
14-06-2003, 16:03
molti consigliano CRUCIAL.
Ha anche un tool di configurazione per i portatili, e su una rivista cartacea ho letto che le spese di spedizone ammontano a circa 8 / 9 euro.
salut !
pippicalzelunghe
14-06-2003, 16:51
kingston?
su chl, ci sono dele ram che non conoscevo....
voi che dite?
io ho preso delle ddr twinmos da itslogic
costano un quarantina di euro ( 256 mb) e vanno come devono andare.
un banco era fallato ( non funzionava proprio su nessn portatile) me l'hanno cambiato in tre giorni
Provato su Compaq e Packard Bell
ho provato un banco twinMos 512mhz! su campaq presario ok su travelmate 430 nn c'è verso di farlo andare
emiliano_zapata
15-06-2003, 16:33
Io ho portato il Sony che vedi nella firma da 256 a 512 con un banco di ram Kingston CERTIFICATA per Sony Vaio (come riportato anche sulla confezione in cui mi è arrivata).
Ho portato dal rivenditore che mi ha venduto la ram la scheda tecnica scaricata dal negozio on line Sony con le caratteristiche PRECISE.
Ho aspettato otto gg per averla.
Non l'ho pagata poco (100 EUR iva inclusa) ma meno di Sony originale (256 di ram costava 130 sul negozio online Sony).
Facilissima l'operazione di upgrade (grazie Sony: addirittura più facile che sul Ti, dove devi smontare la tastiera: qui si tratta di svitare uno sportellino sotto il nb), la ram nuova è stata riconosciuta s/problemi e problemi tuttora non ce ne sono.
megachip
15-06-2003, 16:46
Originally posted by "Maverik"
Ciao a tutti, vorrei aumentare la ram al mio portatile ACER 422LC ma la ram ufficiale ACER costa una barbarie.
Ci sono molti moduli SODIMM non di marca in commercio ma non so se fidarmi a comprarla. Qualcuno ha preso SODIMM non della marca del portatile? qualche consiglio da dare?
Mav
... Kingston in alternativa alle originali ;) , Kingston Value Ram o Crucial se vuoi risparmiare ancora qualcosa ma avere comunque un ottimo prodotto. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.