View Full Version : AIUTO il mio computer in rete non vede se stesso
Ciao a tutti.
Ho fatto una rete domestica tra 2 PC:
- uno vecchiotto con Win98
- uno nuovissimo con WinXP
Quando sul Pc vecchio vado in risorse di rete vede solo se stesso
Quando sul Pc nuovissimo vado in riserse di rete non vede neanche se stesso e mi dice che il cavo di rete è scollegato.
La scheda di rete sul vecchio è una 10 mBit mentre sul nuovo è integrata nella Mobo Ecs ed è una SIS900 da 10/100 mBit.
Cosa ho dimenticato di fare su Win XP?
Ho messo:
- Nome
- Gruppo di Lavoro
- IP
- Subnet Mask
- Condivisioni
AIUTO!!!!!!!!!!!!!!!! è urgente.
ma stai usando un cavo incrociato?
Si però scusami tanto:
anche se non utilizzassi alcun cavo, quando vado in risorse di rete almeno dovrei vedere me stesso.
Invece sul Pc vecchiotto vedo me stesso
E sul PC nuovo non vedo neanche me stesso.
Per il momento mi accontenterei di vede (in risorse di rete) almeno lo stesso computer, ossia:
Pc vecchio che vede solo Pc Vecchio (e così è)
Pc nuovo che vede solo Pc nuovo (e così non è)
Non credo sia problema di cavo, ma credo che sia un problema interno alla computer nuovo con win xp
Però i driver sono messi bene.
La mobo con la scheda di rete realtek integrata è la seguente:
http://www.ecs.com.tw/products/pd_spec.asp?product_id=35
è normale! se xp non sente il cavo di rete collegato, la rete non la vede!
Il mio XP invece la vede.
Il computer che ho a casa (winxp) ed anche il mio portatile, spesso non sono collegati in rete, però nonostante ciò se provo ad andare in risorse di rete, vedono se stessi.
Oppure se sul mio computer (nome = Fulvio) vado su esegui e digito:
\\Fulvio\C
Mi vede la cartella C, anche se il computer non ha cavo di rete collegato (come in uqesto momento).
PERCHEEEEEEEE ''''''' ???????????
non so che dirti.... a me è sempre andato....
i pc si pingano?
No non si pingano!
:rolleyes:
Il problema sta proprio sul pc nuovo, perchè è come se non capisse che cosa sia una rete.
Eppure è tutto impostato come ho già fatto tutte le altre volte con tutti gli altri computer.
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
la scheda di rete funziona?
Solito problema del menga :cry: che mi assilla da 3 mesi, e che non si riesce a risolvere...
ma che è, il caldo?!? :confused: :confused:
X maggiori info, qui (http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=458230&highlight=cavo+di+rete+scollegato)
Doctor P
19-06-2003, 09:25
Non so quanto possa influenzare ma WinXP integra un firewall che si abilita in automatico alla creazione di una nuova rete, io lo disattivo e uso ZoneAlarm Pro perché mi crea problemi proprio di quel tipo. Puoi provare a disabilitarlo, eventualmente reistalla la rete su WinXp controllando di avere fatto le "scelte" giuste.
Era colpa del cavo di rete.
:rolleyes:
Il computer su cui avevo il problema non ne voleva sapere di vedere la rete senza il cavo, ma invece i miei computer vedono se stesso anche se non c'è il cavo di rete.
Aveva ragione gohan, ma ancora non capisco il perchè del diverso comportamento rispetto ai miei pc.
;)
Grazie a tutti lo stesso.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.