View Full Version : come faccio a cancellare una partizione con NFTS?
fabstars
14-06-2003, 09:34
Salve ragazzi,
ho un piccolo problema. Ho un HD partizionato in 3 blocchi. Nella prima parte ho messo il sistema operativo su fat NFTS mentre le restanti partizioni sono con FAT32.
Dovendo acquistare un nuovo hd e metterlo in raid con questo, ho la necessità di azzerare le partizioni.
Mi spiegate come fare? Avrei intenzione di usare FDISK...secondo voi funziona?
Grazie
LordDrago
14-06-2003, 09:55
Si fdisk va benissimo.
se ti dovessi trovare in difficoltà potresti usare Partition Magic :D
fabstars
14-06-2003, 12:02
k..grazie.
Visto che ci sono faccio un'altra domanda. Mi piacerebbe fare video-editing e mi chiedevo se il raid potesse influenzare in qualche modo sull'elaborazione e in che misura.
Dal momento che sono molto indeciso se acquistare e spendere soldi per 2 hd volevo quindi rendermi conto sulla validità di questo sistema e se ne vale veramente la pena.
Grazie
Doctor P
14-06-2003, 13:48
Spendere soldi per dischi RAID (2) e per il controller omonimo (a patto di nn averlo integrato sulla MB) nn vale la pena visti i prezzi dei dischi a 160 GB in configurazione Eide. Se vuoi un incremento delle prestazioni (davvero notevole) opta per un bel SCSI + controller ma qui i prezzi salgono di brutto. Fate vobis.
Per fare video editing (aggiunta personale) serve cmq un pc proporzionato in tutto e quindi con scheda madre\video\memoria\processore\disco mooooolto potenti. Ciaauz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.