View Full Version : Come dissipare 110 Watts ?
lzeppelin
14-06-2003, 09:25
Ciao a tutti.
Devo dissipare 110 W e forse qualcosa di più.
Diciamo che non vorrei superare i 50° in full load e ho una t ambiante di 30 gradi.
A quale kit a liquido posso affidarmi?
Originally posted by "lzeppelin"
Ciao a tutti.
Diciamo che non vorrei superare i 50° in full load e ho una t ambiante di 30 gradi.
Io ti consiglierei di prenderne uno tra le marche più famose (naturalmente IT) e opterei x LUNA (mio fratello c'e l'ha e rende benissimo).
Comunque se tieni conto che io il WB lo costruito da me e sicuramente non rende come uno che compri (loro costruiscono da anni , io sperimento da qualche mese) dovresti stare tranqui che 110w li dissipi tranquillamente a patto che ci sia un impianto doc.La prova di stamattina :
Mhz 2300 (184x12.5) V 1.875 (alimentatore scarognato)
Dopo un ora di TOAST:
t amb 32°
t acqua 36°
CPU 49°
sys 37°
C'è anche da tenere conto che uso tre wb (cpu-gpu- chipset) quindi il risultato ottenuto non mi sembra poi cosi male dunque un wb comprato dovrebbe essere + efficiente.VAI TRA
Concordo sui wb italiani, ho piu' simpatia per gli Ybris HFE 1.6, ma gli altri vanno ugualmente bene. L'importante e' avere tanta acqua, 20/30l o piu' e un ottimo radiatore, meglio se in rame con ventole, perche' con 30 o piu' °C non e' facile tenere l'acqua ad una temperatura accettabile, senno' esagera e prendi un refrigeratore, cosi' usi pochissima acqua e nessun radiatore, pero' sono necessari i tubi coibentati, che volendo puoi costruire partendo da tubi normali.
Originally posted by "rip82"
Concordo sui wb italiani, ho piu' simpatia per gli Ybris HFE 1.6, ma gli altri vanno ugualmente bene. L'importante e' avere tanta acqua, 20/30l o piu' e un ottimo radiatore, meglio se in rame con ventole, perche' con 30 o piu' °C non e' facile tenere l'acqua ad una temperatura accettabile, senno' esagera e prendi un refrigeratore, cosi' usi pochissima acqua e nessun radiatore, pero' sono necessari i tubi coibentati, che volendo puoi costruire partendo da tubi normali.
Non ho nominato Ybris perchè l'unico smanettone che conosco di persona a parte me è mio frate.Comunque leggendo sui vari forum dicono molto bene anche di Ybris, a tuo parere è migliore?
Bisogna che mi decida a cambiare wb-cpu.Che ne pensi del mio test temperature?SE riesci ad avere qualche info più dettagliata sul refrigeratore ,me la posti ?
GRAZIE :)
Originally posted by "+liquid"
Non ho nominato Ybris perchè l'unico smanettone che conosco di persona a parte me è mio frate.Comunque leggendo sui vari forum dicono molto bene anche di Ybris, a tuo parere è migliore?
Bisogna che mi decida a cambiare wb-cpu.Che ne pensi del mio test temperature?SE riesci ad avere qualche info più dettagliata sul refrigeratore ,me la posti ?
GRAZIE :)
Per l'Ybris ho piu' simpatia e so che e' uno dei piu' diffusi, non so se va meglio degli altri (Lunasio D-Uranium etc), mi pare che lo usino anche Spaceboy e ZTop, due dei piu' esagerati smanettoni del forum. Del tuo test penso che non sia male, pero' con questo caldo il raffreddamento a liquido perde il vantaggio che ha su quello ad aria, si parte con l'handicap dell'acqua che non puo' andare sotto i 30°C della temperatura ambiente, puo' solo essere piu' calda :(
I refrigeratori che si trovano in commercio sono strettamente artigianali, non so dirti dove trovare informazioni piu' detagliate.
LittleLux
14-06-2003, 20:25
Originally posted by "lzeppelin"
Ciao a tutti.
Ybris,Lunasio,D-Uranium,con uno qualunque di questi vai sul sicuro.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.