PDA

View Full Version : Come dissipare 110 Watts ?

lzeppelin
14-06-2003, 09:25
Ciao a tutti.
Devo dissipare 110 W e forse qualcosa di più.
Diciamo che non vorrei superare i 50° in full load e ho una t ambiante di 30 gradi.

A quale kit a liquido posso affidarmi?

+liquid
14-06-2003, 11:09
Originally posted by "lzeppelin"

Ciao a tutti.
Diciamo che non vorrei superare i 50° in full load e ho una t ambiante di 30 gradi.

Io ti consiglierei di prenderne uno tra le marche più famose (naturalmente IT) e opterei x LUNA (mio fratello c'e l'ha e rende benissimo).
Comunque se tieni conto che io il WB lo costruito da me e sicuramente non rende come uno che compri (loro costruiscono da anni , io sperimento da qualche mese) dovresti stare tranqui che 110w li dissipi tranquillamente a patto che ci sia un impianto doc.La prova di stamattina :
Mhz 2300 (184x12.5) V 1.875 (alimentatore scarognato)
Dopo un ora di TOAST:
t amb 32°
t acqua 36°
CPU 49°
sys 37°

C'è anche da tenere conto che uso tre wb (cpu-gpu- chipset) quindi il risultato ottenuto non mi sembra poi cosi male dunque un wb comprato dovrebbe essere + efficiente.VAI TRA

rip82
14-06-2003, 17:25
Concordo sui wb italiani, ho piu' simpatia per gli Ybris HFE 1.6, ma gli altri vanno ugualmente bene. L'importante e' avere tanta acqua, 20/30l o piu' e un ottimo radiatore, meglio se in rame con ventole, perche' con 30 o piu' °C non e' facile tenere l'acqua ad una temperatura accettabile, senno' esagera e prendi un refrigeratore, cosi' usi pochissima acqua e nessun radiatore, pero' sono necessari i tubi coibentati, che volendo puoi costruire partendo da tubi normali.

+liquid
14-06-2003, 17:55
Originally posted by "rip82"

Concordo sui wb italiani, ho piu' simpatia per gli Ybris HFE 1.6, ma gli altri vanno ugualmente bene. L'importante e' avere tanta acqua, 20/30l o piu' e un ottimo radiatore, meglio se in rame con ventole, perche' con 30 o piu' °C non e' facile tenere l'acqua ad una temperatura accettabile, senno' esagera e prendi un refrigeratore, cosi' usi pochissima acqua e nessun radiatore, pero' sono necessari i tubi coibentati, che volendo puoi costruire partendo da tubi normali.

Non ho nominato Ybris perchè l'unico smanettone che conosco di persona a parte me è mio frate.Comunque leggendo sui vari forum dicono molto bene anche di Ybris, a tuo parere è migliore?
Bisogna che mi decida a cambiare wb-cpu.Che ne pensi del mio test temperature?SE riesci ad avere qualche info più dettagliata sul refrigeratore ,me la posti ?
GRAZIE :)

rip82
14-06-2003, 18:24
Originally posted by "+liquid"

Non ho nominato Ybris perchè l'unico smanettone che conosco di persona a parte me è mio frate.Comunque leggendo sui vari forum dicono molto bene anche di Ybris, a tuo parere è migliore?
Bisogna che mi decida a cambiare wb-cpu.Che ne pensi del mio test temperature?SE riesci ad avere qualche info più dettagliata sul refrigeratore ,me la posti ?
GRAZIE :)
Per l'Ybris ho piu' simpatia e so che e' uno dei piu' diffusi, non so se va meglio degli altri (Lunasio D-Uranium etc), mi pare che lo usino anche Spaceboy e ZTop, due dei piu' esagerati smanettoni del forum. Del tuo test penso che non sia male, pero' con questo caldo il raffreddamento a liquido perde il vantaggio che ha su quello ad aria, si parte con l'handicap dell'acqua che non puo' andare sotto i 30°C della temperatura ambiente, puo' solo essere piu' calda :(
I refrigeratori che si trovano in commercio sono strettamente artigianali, non so dirti dove trovare informazioni piu' detagliate.

+liquid
14-06-2003, 18:29
Grazie comunque Ciao!!

LittleLux
14-06-2003, 20:25
Originally posted by "lzeppelin"

Ciao a tutti.

Ybris,Lunasio,D-Uranium,con uno qualunque di questi vai sul sicuro.

Ciao