View Full Version : MAXTOR o IBM???
Devo comprare una HD nuovo, attualmente penso che il taglio più conveniente sia il 120Gb, ma sono indeciso tra MAXTOR e IBM....
Il primo ha l'ATA-133 e l'altro no....ma credo che difficilmente si potrà sfruttare a pieno... Dicono che l'IBM sia migliore ma molti hanno avuto problemi... CHE MI CONSIGLIATE??????
Grazie!
renatofast
14-06-2003, 08:52
il mio !! WESTERN DIGITAL WD800JB questo modello ha 8 MB di cache
tra ata 100 e ata 133 non c'è differenza...
Ho visto che esiste anche una versione del MAXTOR con 8Mb di cache....costa una ventina di € in più...
Zeffiro®
14-06-2003, 12:12
Alcune scuole di pensiero optano per il Maxtor ed altre tifano per IBM. Io personalmente tifo per quest'ultimo dato che ho un 120gb 180GXP 2MB e mi trovo molto bene... Se riesci a trovare la versione con 8MB meglio ancora, anche se ti consiglio di prenderlo solo nel caso in cui tu voglia sfruttare il raid con un secondo HD (magari stesso modello)
renatofast
14-06-2003, 12:54
ho avuto 2 ibm icl .. uno da 41 l'altro da 80... morti entrambi.. :( io punterei su maxtor o western digital !
beh...io vengo da un quantum, che adesso è maxtor, e devo dire che per 5 anni non mi ha mai dato problemi....non vorrei andare incontro a noie di malfunzionamento, rispedizioni, ecc.......per adesso mi sarei convinto per un maxtor..
MilanForEver
16-06-2003, 18:37
ibm :D :D
A parte il fatto che discussioni di questo tipo ne sono state aperte decine e decine (e non sto esagerando), ma ce n'è addirittura una in prima pagina....
Quando la ricerca non funzionava, ci si lamentava, adesso che c'è non la usa nessuno....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.