PDA

View Full Version : La sicurezza nelle reti wi-fi

Redazione di Hardware Upg
14-06-2003, 08:20
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/10167.html

Le reti wi-fi stanno letteralmente spospolando, unico freno è la sicurezza della comunicazione e la scarsa conoscenza degli utenti. Vi proponiamo un'utile guida

Click sul link per visualizzare la notizia.

alanmotta
14-06-2003, 13:36
Peccato solamente per il fatto che anche il protocollo WEP fa acqua da tutte le parti (anche la versione a 128bit). E' sempre solo una questione di tempo (a quanto pare max una o due settimane) e il protocollo si infrange. Comunque sempre meglio WEP di una rete aperta

.breath
14-06-2003, 15:06
Ma il problema è che si può usare il collegamento a sbafo oppure che si intromette nei collegamenti altrui?

Fradetti
14-06-2003, 16:22
il problema è grave... se una persona condivide in lettura/scrittura il proprio HD su una rete wireless non protetta uno con un palmare può cancellargli ogni dato di quel PC
E non venitemi a dire che condivedere in lettur/scrittura è da pazzi perchè nel 99% degli uffici è tutto per aria senza pass :D :o

Giatar
16-06-2003, 21:14
mettiamo che trovo una falla e mi intrometto in una rete wireless
mettiamo che uso quella rete per mettermi a far danni in giro per il mondo
alla fine come cazzo mi beccano!!!!
Con gli Ip e le attuali tecnologie nel 90% dei casi il colpevole si beccava e con tanto di prove dei tabulati telefonici, ma con il wireless si rischia che ai volponi buoni ci si aggiungano quella marea di lamer che di solito con l' IP si becca con facilità, si punisce e ne si fa il deterrente per gli altri....
con il wireless la vedo dura e la cosa a mio parere si fa pericolosa perchè l' inviolabilità al 100% non esiste