PDA

View Full Version : Neon UV: è capitato a voi???

B|a{S}tO
14-06-2003, 07:00
Ieri sono andato ad accendere i neon uv nel mio case e tutto apposto, torno dopo 5 min e li trovo accesi a metà, solo un'estremità del neon era accesa!!!!accendo e spengo i neon e niente, sempre accesa solo un'estremità!!
li ho lasciati accesi per 2ore e adesso non si accendono +!!!!
Vorrei cercare di kapire se la kolpa è dei neon o dell'inverter!!
a voi è successa una kosa del genere o sapete darmi delle spiegazioni???
grazie mille!!

Jimmy3Dita
14-06-2003, 12:23
Hai controllato che i fili non si siano separati? Cmq imho e' una questione di neon, magari si e' scaldato parecchio e lo stagno e si e' separato.
Facci sapere!

B|a{S}tO
14-06-2003, 12:26
Originally posted by "Jimmy3Dita"

Hai controllato che i fili non si siano separati? Cmq imho e' una questione di neon, magari si e' scaldato parecchio e lo stagno e si e' separato.
Facci sapere!
Io credo sia l'inverter, non esce nemmeno 1volt dall'inverter alimentato!!!
L'ho misutato kon un tester!!!
dove lo possotrovare un inverter uguale???

B|a{S}tO
14-06-2003, 12:28
Kome faccio a vedere se un neon funziona senza un inverter??
E' possibile accenderlo anke se solo per un attimo????

acse
14-06-2003, 13:00
brutta faccenda.. mi ricorda qualcosa :cry:

http://forum.pctuner.net/forum/showthread.php?s=&threadid=18720&highlight=catodo+rotto

B|a{S}tO
14-06-2003, 13:13
Possibile ke si siano rotti entrambi contemporaneamente??
Allora non è stata una botta ma è colpa dellìinverter??
mi aiutate a capirci qualkosa???

napapiji
14-06-2003, 19:24
a me si accendevano a metà, e con luce molto floscia quando una volta, volevo allungare il cavo che va dal catodo all'inverter, allora sono andato a comperare del filo normale x fare la prolunga (quello rosso-nero delle casse x intenderci) e lho messo, FINALE= il neon si accendeva a metà, e con luce molto floscia, poi ho tolto il pezzo prolunga che avevo messo io, quindi ho riattaccato i cavetti bianchi suoi originali, e funzionva alla xfezione..
concludo che con il suo cavo funziona... se interponi altri cavi diversi, non va come dovrebbe... boh.

non so se possa esser d'aiuto.

bye!

B|a{S}tO
14-06-2003, 22:23
cREDO DI AVER RISOLTO. overclockmania mi manda a casa un inverter nuovo(era in garanzia)!!!!

Sermiky
16-06-2003, 11:08
Lo stesso problema che avevo avuto io con il neon del mio enermax, poi overc*****mania me ne ha mandato un altro a costo 0.

awe
16-06-2003, 11:23
non sono rotti :D fai questa prova...attaccalo all'inverter e muovi il filo bianco che entra nel neon...se vedi che si illumina in base ai movimenti del filo vuol dire che si sono dissaldati :(. (mi è successo a me qualche tempo fa, ho in pratica trovato la posizione giusta e con dello nastro adesivo li ho fermali)

Saluti
awe

Locurtola
17-06-2003, 09:28
Originally posted by "B|a{S}tO"

Io credo sia l'inverter, non esce nemmeno 1volt dall'inverter alimentato!!!
L'ho misutato kon un tester!!!
dove lo possotrovare un inverter uguale???

Su che scala hai posizionato il tester per rilavare l'uscita dell'inverter? su DC? :D

Scherzi a parte, è normale che il tester non rilevi granchè... la frequenza di uscita dell'inverter dovrebbe mooooolto alta (i picchi di tensione per accendere un neon devono durare un istante), e quindi il tester, che su AC è tarato per rilavare max 50-60 impulsi per secondo, non rileva nulla... non ne ha il tempo...

MODDERboy
17-06-2003, 10:16
Originally posted by "awe"

non sono rotti :D fai questa prova...attaccalo all'inverter e muovi il filo bianco che entra nel neon...se vedi che si illumina in base ai movimenti del filo vuol dire che si sono dissaldati :(. (mi è successo a me qualche tempo fa, ho in pratica trovato la posizione giusta e con dello nastro adesivo li ho fermali)

Saluti
awe

E' capitata quasi la stessa cosa al mio neon blu. Funzionava perfettamente per due minuti, dopo la luce cominciava a ballare (fastidiosissimo) dopo vari tentatici ho scoperto che era colpa della posizione dei fili. Ora funziona perfettamente.

Comunque se pensi che sia colpa dell'inverter può essere... facci sapere!!