PDA

View Full Version : aiuto!!divx scaricato al 99% e non si vede..

simmy2000
14-06-2003, 00:05
ho scaricato :pig: college, ma al 99% si è disconnesso..manca solo qualche kb..ho provato divfix ma mi dice " This is not an AVI file" anche se il mio è a tutti gli effetti un file avi..che cavolo devo fare??mi scazza proprio scaricare nuovamente il film..

help :cry: :cry: :muro: :muro:

ciao ;)

dins
14-06-2003, 11:05
non ci sono molte possibilita':
se te lo vuoi solo vedere puoi usare programmi com "avipreview" che leggono anche file non completi.....con tutti i limiti del caso:ad esempio appena lo apri deve "scandire" tuttto il file e ci mette un po' e poi non potrai saptare da un punto all'altro del film,al massimo puoi fare stop....quindi te lo dovrai vedere tutto insieme.
Mi sembra che anche l'ultima versione di BSPlayer supporta il play di file non completi ma non l'ho provato.
ALtra soluzione e' ricodificare il divX tramite virtualdub....sicuramente piu' veloce che riscaricarlo ma cmq perdi tempo e un minimo di qualita'...almeno se non hai dimestichezza con il rip e sbagli impostazioni.

UB
14-06-2003, 11:37
per vedere un file avi devi aver necessariamente scaricato la prima e l' ultima parte del file... sel nel 99% da te scaricato mancano una di queste parti il film non lo vedrai mai

mephisto
14-06-2003, 14:51
sbagliato! tu il film riuscirai a vederlo eccome! qualunque parte ti manchi dovresti riuscire a vederlo...
Se non funziona DivFix, o AviPreview, allora prova come suggerito con le ultime versioni di VirtualDub (o di NanDub), per ricostruire la tavola dei keyframes (che ovviamente manchera').
Io personalmente ho risolto moltissime volte usando un programmino che si chiama VideoLAN (che serve per la cattura di streaming video) ma che si e' rivelato piu' volte INFALLIBILE nella visione di film tronchi, senza l'inizio, senza la fine, o addirittura senza entrambe! E' un programma capace di leggere anche spezzoni intermedi di un film senza fare una piega...
Provalo... magari fa al caso tuo...
Comunque ti consiglio di ricodificarlo... cosi' almeno ricostruisci i keyframes... :)

mephisto
14-06-2003, 14:53
sbagliato! tu il film riuscirai a vederlo eccome! qualunque parte ti manchi dovresti riuscire a vederlo...
Se non funziona DivFix, o AviPreview, allora prova come suggerito con le ultime versioni di VirtualDub (o di NanDub), per ricostruire la tavola dei keyframes (che ovviamente manchera').
Io personalmente ho risolto moltissime volte usando un programmino che si chiama VideoLAN (che serve per la cattura di streaming video) ma che si e' rivelato piu' volte INFALLIBILE nella visione di film tronchi, senza l'inizio, senza la fine, o addirittura senza entrambe! E' un programma capace di leggere anche spezzoni intermedi di un film senza fare una piega...
Provalo... magari fa al caso tuo...
Comunque ti consiglio di ricodificarlo... cosi' almeno ricostruisci i keyframes... :)

simmy2000
14-06-2003, 19:04
ho provato con divfix, aviprewiev, topsplit (x cercare di scaricare il restante 1% da winmx)..ora prova con questi altri 2 programmi suggeriti da mephisto..vediamo..cmq grazie a tutti ;)

Adamkelno
14-06-2003, 20:06
Ti consiglio di provare con avipreview che è molto più veloce di virtualdub, magari una versione recente. E' strano però che divfix ti dia quell'errore, magari prova a rinominarlo come wmv e vedi un po' se explorer fa l'anteprima.

P.S. per ricostruire l'indice con vdub devi selezionare la casella "Popup extended open options" poi "rederive keyframe flags", aspettare che il processo sia terminato e poi salvare il file con direct strem copy attivato, senza bisogno di ricomprimere.

simmy2000
14-06-2003, 21:24
provato anche con videolan, ma non va..con virtualdub non so come si fa... :mad: :cry: :cry:

dins
15-06-2003, 00:11
Originally posted by "simmy2000"

ho provato con divfix, aviprewiev, topsplit (x cercare di scaricare il restante 1% da winmx)..ora prova con questi altri 2 programmi suggeriti da mephisto..vediamo..cmq grazie a tutti ;)

avipreview che ti dice????
ma tieni installato io giusto codec????pou' essere che magari e' uno Xvid e tu tieni installato solo il codec divX......prova a scaricare GSPOT e chiedi info sul tuo file supposto troncato...ti dira' se e quanto manca e che codec video e' stato usato....magari il problema e' che e' troncato e in piu' e' un Xvid e non hai il codec....
PS:se pure virtual dub non riesce proprio ad aprirtelo allora forse e' colpa del codec....altrimenti se lo vuoi solo vedere puoi anche fare l apreview del virtualdub senza bisogno di ricodificarlo...

simmy2000
15-06-2003, 12:36
ho sia i codec divx che xvid (anzi, io guardo quasi esclusivamente xvid xkè mi sembrano superiori ai divx)..ora provo virtualdub e poi vi dico..ciaO ;) :)

simmy2000
15-06-2003, 12:48
ecco cosa mi dice con virtualdub quando faccio "open file"

simmy2000
15-06-2003, 12:56
avipreview

dins
15-06-2003, 16:45
allora non e' ne un divX ne uno Xvid....perche' il messaggio
(entrambi per entrambi i programmi) e' proprio quello di quando ti manca il codec....forse e' un wma????
bo!!!!

simmy2000
15-06-2003, 17:26
Originally posted by "dins"

allora non e' ne un divX ne uno Xvid....perche' il messaggio
(entrambi per entrambi i programmi) e' proprio quello di quando ti manca il codec....forse e' un wma????
bo!!!!

cosa mi devo scaricare per vederlo allora??il nimo codec pack??quello mi fa un sacco di casini sul pc....

dins
16-06-2003, 00:00
no se e' wma credo che neanche il nimo pack serva....inizia a fare una prova:scaricati il Gspot che e ' un comodo programmino piccolo e non invasivo (senza installazione) che ti da info dettagliate sui file video che scarichi.....dal codec alla risoluzione,bitrate medio,tipo audio ecc......anche solo con un Kb di film scaricato!!!!
scaricati con quello e vedi che info ti da di quel film...

redsith
16-06-2003, 00:20
Opzioni Cartella ---> Visualizzazione --> Togli il flag su "Nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti".
Oppure clicca a destra sul file e vai su Proprietà.
E scopri se è un avi o che altro.

dins
16-06-2003, 00:28
il problema non e' dell'estensione...il problema e' che dietro l'estensione AVI si nascondono una marea di possibilita'.
Infatti AVI significa AUDIO VIDEO INTERLEAVING e uno stesso file avi puo' essere divX, Xvid, intervideo, cinepack e una marea di tante altre cose....per ognuna ci vuole un apposito codec.....
analogamente dentro un .avi ci potrebbe essere audio PCM, audio MP3, audio AC3 , audio OGG, audio wma e chi piu' ne ha piu' ne metta....
ecco GSpot ti dice cosa c'e' dentro il .avi...

dins
16-06-2003, 00:32
per gspot vai qui:
http://www.headbands.com/gspot/

simmy2000
16-06-2003, 10:48
ecco gspot...

dins
20-06-2003, 10:15
non riuscirai mai a vederl....IMHO anche se lo scarichi tutto...non e' impacchettato come un avi....probabilmente piu' errori di download in zone critiche (come l'intestazione) lo hanno totalmente compromesso.....rinuncia

simmy2000
20-06-2003, 14:48
Originally posted by "dins"

rinunciagià fatto..cmq grazie a tutti lo stesso..ciao ;)

Cuore T\'oro
20-06-2003, 16:27
c'è chi si diverte a mettere online dei falsi video.

Cuore T\'oro
20-06-2003, 16:52
ho scaricato il videolan ma non mi riproduce il video del DVd, solo l'audio.

Inoltre con gli avi incompleti mi riproduce solo l'audio e non il video...