PDA

View Full Version : Ho bisogno della vostra esperienza di smanettoni..........

mauroraddy
13-06-2003, 21:10
Salve a tutti, sono nuovo del forum..... e dopo anni di Nvidia sono passato ad una bella 9700 Pro Gigabyte. Modifico il Bios con Radedit e salgo alle rispettive freq.:

Core 344.25
Mem 344.25

Come faccio a salire di più con il core? scorniciare la GPU? come si fa?
Le memorie nonostante siano dissipate passivamente davanti e dietro la scheda mi accontento ma dopo aver letto di gente che tiene la GPU a 360-370 e 400! Non dico di arrivare senza Vmod a quelle frequenze ma .......nsomma.

AIUTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :mc:

mauroraddy
13-06-2003, 21:29
Nessuno nessuno può aiutare la mia povera raddy a tirar fuori gli attributi?

Redvex
13-06-2003, 21:42
1) Potresti usare il tasto cerca e magari vedere un po di topic in rilievo
2) Fossi in te non tirerei troppo la corda, le frequenze ke hai raggiunto sono già buone e aumentarlo di altri mhz al max di potrà far guadagnare 1 frame ;)

Leron
13-06-2003, 21:44
per scorniciare la gpu fai una ricerca sul forum http://forum.hwupgrade.it/templates/subSilver/images/icon_mini_search.gif ci sono parecchi thread al merito

cmq credo che tu debba infilarci sotto una lametta (tra la cornice e la gpu) da barba o cmq una lametta mooolto sottile, e fare leva per staccarla. per sicurezza cmq guarda i post di qualcuno che lo ha già fatto

per il resto non sono informato

ciaoZ vado a Dormirrrrrrrrrrrrrrrrronf................

REPERGOGIAN
13-06-2003, 21:49
io nn esagererei
fermati prima di "bruciare la guarnizione della testa" :D

dieg
13-06-2003, 21:55
Originally posted by "REPERGOGIAN"

io nn esagererei
fermati prima di "bruciare la guarnizione della testa" :D

:D anch'io direi di fermarti, scorniciare la radeon è un'operazione molto rischiosa e rischi di butere via la tua schedina ;) :D

mauroraddy
13-06-2003, 22:11
Ok grazie raga, seguiro il Vs consiglio! :)

dario fgx
13-06-2003, 22:27
gia che ci sono come la clokko la 9700pro della h.??
con le ati nn ho molta esperienza vado col radeonator e clokko o bisogna fare qlc altro?
io mi sono fermato allla 9100
ma con le ti....he he raggiungo freq brrrrrrrrrrrr :eek: :D
cmq help

dieg
13-06-2003, 22:52
vedi prima di tutto se ha il bios già sblokkato, poi la clokki con rage 3d tweak ;)

m4gnum
14-06-2003, 01:24
come/dove vedo se ho il bios sbloccato?? :confused:
Ho una hercules 9700

SilverF0x
14-06-2003, 08:41
scusate...ma togliere la cornice alla 9700 nn è un'operazione cosi difficile...anzi...certo bisogna avere un pò d'occhio...xò basta fare leva con un cutter e il gioco è fatto.... :rolleyes: certo quando ho visto la cornice skizzare via dalla raddy mi è preso un infarto....xò funziona alla grande :sofico:

Leron
14-06-2003, 09:09
Originally posted by "m4gnum"

come/dove vedo se ho il bios sbloccato?? :confused:
Ho una hercules 9700

lo vedi se quando la overclocchi ti si pianta ;)

dieg
14-06-2003, 09:56
Originally posted by "SilverF0x"

scusate...ma togliere la cornice alla 9700 nn è un'operazione cosi difficile...anzi...certo bisogna avere un pò d'occhio...xò basta fare leva con un cutter e il gioco è fatto.... :rolleyes: certo quando ho visto la cornice skizzare via dalla raddy mi è preso un infarto....xò funziona alla grande :sofico:

si lo so che non è difficile, ma è altrettanto rischiosa, se ad esempio ti parte il cutter su qualche pista sei fregato ;) :pig:

dario fgx
14-06-2003, 10:21
e allora nn so cosa possa fare belinassu.......... :D

Hanamichi
14-06-2003, 10:32
Originally posted by "SilverF0x"

è pure pericoloso perchè va a finire che la cornicetta ti si inficca in un occhio:D:D :sofico:

dieg
14-06-2003, 10:53
Originally posted by "Hanamichi"

è pure pericoloso perchè va a finire che la cornicetta ti si inficca in un occhio:D:D :sofico:

:eek: :D

Hanamichi
14-06-2003, 10:54
Originally posted by "dieg"

:eek: :D

guarda che nn scherzo... con la velocità che ha la cornicetta quando schizza via è veramente pericolosa :D

dieg
14-06-2003, 11:24

guarda che nn scherzo... con la velocità che ha la cornicetta quando schizza via è veramente pericolosa :D

non ho mai provato di persona :D (e non intendo farlo) :D :sofico:

Hanamichi
14-06-2003, 11:28
Originally posted by "dieg"

non ho mai provato di persona :D (e non intendo farlo) :D :sofico:

cmq ricordati che io e pagghi stiamo aspettando quel giorno :D:Dhttp://forum.hwupgrade.it/faccine/24.gif

dieg
14-06-2003, 12:55

cmq ricordati che io e pagghi stiamo aspettando quel giorno :D:Dhttp://forum.hwupgrade.it/faccine/24.gif

:eek: :cry: :cry: :cry: :D

MEDi0MAN
14-06-2003, 13:49
Originally posted by "mauroraddy"

Salve a tutti, sono nuovo del forum..... e dopo anni di Nvidia sono passato ad una bella 9700 Pro Gigabyte. Modifico il Bios con Radedit e salgo alle rispettive freq.:

Core 344.25
Mem 344.25

Come faccio a salire di più con il core? scorniciare la GPU? come si fa?
Le memorie nonostante siano dissipate passivamente davanti e dietro la scheda mi accontento ma dopo aver letto di gente che tiene la GPU a 360-370 e 400! Non dico di arrivare senza Vmod a quelle frequenze ma .......nsomma.

AIUTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :mc:

se interessa fare la V-mod io ho seguito Questa (http://forum.pctuner.net/forum/showthread.php?s=&threadid=15484) guida su PcTuner.....
http://space.virgilio.it/tiziano.guglielmi@tin.it/ModRadeon/scheda800.gif
Mi trovo bene, svitando o avvitando le vitine dei Trimmer posso impostare i voltaggi che voglio :cool:

prima di mettere le mani sulla 9700 ho fatto un pò di prove su una vecchia Ati rage, poi ho eseguito la mod sulla 9700 con saldatore a stagno da 100W a punta larga senza danni o problemi....

l'unico guaio è che tenendo la scheda in V-mod con il dissi standar dato il caldo di questi giorni ho grippato il ventolino del dissi :cry: http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=465431&highlight=
ora passo al liquido :cool: ..

Passando da 324@420Mhz faccio lo sborrone la 3D Mark, ma nei giochi non ho notato grossi miglioramenti sarà perchè si affidano ancora molto alla Cpu :rolleyes: ....

Byz :)