PDA

View Full Version : Nuovi giocattoli

chomog
13-06-2003, 20:16
Ati Radeon 9000 Pro con 64mbyte a 55€
Maxtor 120giga Diamond Max Plus 9 Ata 133 a 95€

Che ne pensate?

Ho un Hard Disk da 40 giga Ata133 metto il 40 giga come Master con il Sistema Operativo sopra e con i programmi, mentre invece:

filmati, files, canzoni e documenti, tutti sullo Slave

che ne dite? :P

davidon
13-06-2003, 20:23
dico che i prezzi sono buoni e le componenti pure ;)

una raccomandazione che ormai non posso evitare di fare:
una 80x80 dedicata agli hard disk è d'OBBLIGO
non lasciare che il calore porti via i tuoi dati

secondo me i produttori di hard disk dovrebbero scriverlo come si fa con gli avvertimenti sui pacchi di sigarette... :D

ciaobye

chomog
13-06-2003, 20:30
Originally posted by "davidon"

dico che i prezzi sono buoni e le componenti pure ;)

una raccomandazione che ormai non posso evitare di fare:
una 80x80 dedicata agli hard disk è d'OBBLIGO
non lasciare che il calore porti via i tuoi dati

secondo me i produttori di hard disk dovrebbero scriverlo come si fa con gli avvertimenti sui pacchi di sigarette... :D

ciaobye

Scusami ma cosa intendi per 80x80?
Parli di dissipazione del calore?

Io ho un Maxtor da 40giga su un server acceso ormai da 12 giorni senza mai esser spento, non ha dissipatore o un getto d'aria che gli venga dato da una ventola, pensi che sia pericoloso, che continua a funzionare in questo modo e per tutto questo tempo?

p.s. sotto al maxtor 120giga Diamon Max 9, il rivenditore ha posto del nastro adesivo e sopra questo il sigilletto della garanzia, ma non'è pericoloso ?

davidon
13-06-2003, 20:42
Originally posted by "chomog"

Scusami ma cosa intendi per 80x80?
Parli di dissipazione del calore?

Io ho un Maxtor da 40giga su un server acceso ormai da 12 giorni senza mai esser spento, non ha dissipatore o un getto d'aria che gli venga dato da una ventola, pensi che sia pericoloso, che continua a funzionare in questo modo e per tutto questo tempo?

p.s. sotto al maxtor 120giga Diamon Max 9, il rivenditore ha posto del nastro adesivo e sopra questo il sigilletto della garanzia, ma non'è pericoloso ?

per 80x80 intendo una ventola di quelle dimensioni, che essendo grande fa molta aria senza eccessivo rumore (gira piano)

i dischi posso anche funzionare senza, però ti garantisco che scaldano parecchio, e che una corretta ventilazione può solo far bene, per non incidere sulla loro già discutibile affidabilità
pertanto consiglierei una ventola che li raffreddi entrambi: non serve un flusso d'aria eccessivo, anche una ventola silenziosissima fa perfettamente il suo dovere con gli hard disk

se li raffreddi, il pezzo di nastro adesivo non dovrebbe dare problemi, visto che dovrebbe essere piccolo
spero che il rivenditore non l'abbia fasciato come una mummia, altrimenti è un incosciente che attenta alla vita di un hard disk :sofico: