davidon
13-06-2003, 19:57
ciao
INTRODUZIONE: spero leggiate tutto e possiate aiutarmi, come sempre è accaduto in passato
sarò grato per sempre a voi e a questo forum :)
---
sto per consegnare il mio vecchio pc ad un parente che non ha mai toccato un mouse, per permettergli di acquisire quella pratica minima con i pc, per poi acquistarne uno "moderno", sulla fascia 1000€ circa monitor incluso
le risorse hardware non permettono di sbizzarrirsi con gli ultimi titoli, ma non è quello che cerco, visto che i GIOCHI dovrebbero essere:
POSIBILMENTE freeware
SEMPLICI
DIVERTENTI
ISTRUTTIVI nel senso che devono contribuire a prendere confidenza con il pc
questa è la config:
CPU: Pentium 200MHz MMX
RAM: 32MB pc66 (probabile upgrade a 64MB)
HARD DISK: 2,37GB (225MB "rubati" da win 98 se)
SCHEDA VIDEO: S3 Trio64V2 - pci
ACCELERATORE 3D: 3DFX VOODOO 2 - pci
SCHEDA AUDIO: non ricordo il modello - isa
MASTERIZZATORE: philips 4x 4x 32x
MONITOR: 15" scarsino, adeguato per 800x600
sarebbe molto preferibile che i giochi fossero in italiano, ma va bene anche in inglese, purchè sia semplicissimo intuire come spostarsi nel menu
escluderei giochi del tipo sparatutto o di avventura lunghi, visto che sarebbero troppo complessi, almeno per ora
vi faccio un esempio di quello che ho pensato io per il momento:
- i classici campo minato e solitario di windows
- un flipper - consigliatemene uno divertente e ben fatto
- age of empires - prima versione in ita - lo so che è complesso, ma è anche appassionante e molto utile per impratichirsi col mouse
- il gioco automobilistico-demenziale con i personaggi di southpark
- rats - lo conoscete? è meravigliosamente in 2D: bisogna uccidere i topi con diverse armi, prima che questi si riproducano e invadano il territorio di gioco- SE LO AVETE, VI PREGO DI DARMI UN LINK DOVE SCARICARLO, perchè l'ho perso e ho cercato inutilmente nel web
a parte questi, quali sono i vostri suggerimenti?
faccio presente che anche se la macchina è datata, ho giocato a fifa 98 - 99 - 2000; NHL 99; GP2 - GP3 (davvero a stento) grazie alla VOODOO 2, quindi qualche gioco in 3D potrebe girare
a casa ho THEME OSPITAL in ita: fantastico, ma temo sia difficilotto, che ne pensate?
ovviamente non posso esagerare vista la capienza dell'hard disk, considerando anche che deve contenere almeno un editor di testo e qualche altra applicazione indispensabile per il pc o per fini "didattici"
spero che la lunghezza sia stata utile ai fini della chiarezza ;)
in attesa delle vostre opinioni... GRAZIE
ciaobye
INTRODUZIONE: spero leggiate tutto e possiate aiutarmi, come sempre è accaduto in passato
sarò grato per sempre a voi e a questo forum :)
---
sto per consegnare il mio vecchio pc ad un parente che non ha mai toccato un mouse, per permettergli di acquisire quella pratica minima con i pc, per poi acquistarne uno "moderno", sulla fascia 1000€ circa monitor incluso
le risorse hardware non permettono di sbizzarrirsi con gli ultimi titoli, ma non è quello che cerco, visto che i GIOCHI dovrebbero essere:
POSIBILMENTE freeware
SEMPLICI
DIVERTENTI
ISTRUTTIVI nel senso che devono contribuire a prendere confidenza con il pc
questa è la config:
CPU: Pentium 200MHz MMX
RAM: 32MB pc66 (probabile upgrade a 64MB)
HARD DISK: 2,37GB (225MB "rubati" da win 98 se)
SCHEDA VIDEO: S3 Trio64V2 - pci
ACCELERATORE 3D: 3DFX VOODOO 2 - pci
SCHEDA AUDIO: non ricordo il modello - isa
MASTERIZZATORE: philips 4x 4x 32x
MONITOR: 15" scarsino, adeguato per 800x600
sarebbe molto preferibile che i giochi fossero in italiano, ma va bene anche in inglese, purchè sia semplicissimo intuire come spostarsi nel menu
escluderei giochi del tipo sparatutto o di avventura lunghi, visto che sarebbero troppo complessi, almeno per ora
vi faccio un esempio di quello che ho pensato io per il momento:
- i classici campo minato e solitario di windows
- un flipper - consigliatemene uno divertente e ben fatto
- age of empires - prima versione in ita - lo so che è complesso, ma è anche appassionante e molto utile per impratichirsi col mouse
- il gioco automobilistico-demenziale con i personaggi di southpark
- rats - lo conoscete? è meravigliosamente in 2D: bisogna uccidere i topi con diverse armi, prima che questi si riproducano e invadano il territorio di gioco- SE LO AVETE, VI PREGO DI DARMI UN LINK DOVE SCARICARLO, perchè l'ho perso e ho cercato inutilmente nel web
a parte questi, quali sono i vostri suggerimenti?
faccio presente che anche se la macchina è datata, ho giocato a fifa 98 - 99 - 2000; NHL 99; GP2 - GP3 (davvero a stento) grazie alla VOODOO 2, quindi qualche gioco in 3D potrebe girare
a casa ho THEME OSPITAL in ita: fantastico, ma temo sia difficilotto, che ne pensate?
ovviamente non posso esagerare vista la capienza dell'hard disk, considerando anche che deve contenere almeno un editor di testo e qualche altra applicazione indispensabile per il pc o per fini "didattici"
spero che la lunghezza sia stata utile ai fini della chiarezza ;)
in attesa delle vostre opinioni... GRAZIE
ciaobye