PDA

View Full Version : Problema installazione di XP

Fire Fox II
13-06-2003, 19:34
Raga, vi prego, quelcuno che mi aiuti a risolvere sto problema :cry:

In pratica ogni volta che cerco di installare xp ( ma anche il 2000 ed il 2003 ) appena compare l'immagine di premere invio per andare avanti, si blocca il pc!
O meglio, e come se smettesse di funzionare la tastiera in quanto si spegne la luce del block num...
Ho provato a cambiare tastiera, ma senza successo (anche perchè il problema non può essere la tastiera visto che in dos e nel w98 funziona alla perfezione...)

Ho provato a staccare tutto e rimanere solo la tastiera collegata: niente :(

La scheda madre non capisco di che marca sia, ma ha il chipset via apollo 133 (non il 133a)

Help me! :(

diafino
13-06-2003, 20:55
controllato la ram? :confused: le temp? :confused:

ercolino
13-06-2003, 21:00
Forse perchè è overcloccato? :confused: :mc:

Fire Fox II
14-06-2003, 01:19
Allora, il pc non e cloccato e le temp sono ok (almeno così penso :D )

Per le ram che guardo?

Ma poi, il fatto che il pc si blocchi solo quando installo windows, che può significare?

allmaster
14-06-2003, 09:02
hai provato a caricare i valori di default nel BIOS ?

Fire Fox II
15-06-2003, 01:02
Originally posted by "allmaster"

hai provato a caricare i valori di default nel BIOS ?

Si :(
L'ho anche aggiornato il bios...

allmaster
15-06-2003, 10:43
Hai provato a togliere, o scollegare, tutte le periferiche non necessarie.
NB: per scollegate non intendo spente ma proprio staccate. Una volta un PC non partiva più perchè c'era attacata la stampante nuova :eek: , staccata la stampante (che su un altro PC funziona benissimo) è ripartito.

Fire Fox II
15-06-2003, 22:48
Originally posted by "allmaster"

Hai provato a togliere, o scollegare, tutte le periferiche non necessarie.
NB: per scollegate non intendo spente ma proprio staccate. Una volta un PC non partiva più perchè c'era attacata la stampante nuova :eek: , staccata la stampante (che su un altro PC funziona benissimo) è ripartito.

Ho provato anche questo (mi è costata mezza giornata :muro: )
Sob :( : non so proprio cosa fare! :cry:
L'unica cosa che sono riuscito a fare, è quella di premere invio all'inizio dell'installazione, ma poi quando mi dice di premere F8 : freeze!