PDA

View Full Version : GUIDA ALL'ASSEMBLAGGIO

SuperMario78
13-06-2003, 20:15
Ciao a tutti!

Oggi mi hanno consegnato tutti i pezzi del mio nuovo PC....la mia intenzione era di assemblarlo da solo...volevo chiedervi se esiste una bella guida aggiornata sull'assemblaggio dei PC....ne ho trovata una sul sito ma è un pò vecchiotta!

Grazie a tutti!

TARABAS
13-06-2003, 20:57
hai presente quel giochino in cui hai una tavoletta con un buco tondo , uno quadrato e uno triangolare e 3 mattoncini , uno tondo , uno quadrato e uno triangolare ?
Bene , e' la stessa cosa , NON si puo' sbagliare.
Al max , puoi metter la ram in un banco invece ke in un'altro :sofico: :D
L'unica cosa a cui devi far attenzione e' il montaggio del dissi e della pasta siliconica.....io lo faccio da anni , ma ancora ho difficolta.... :rolleyes:

diafino
13-06-2003, 21:49
no non è assolutamente difficile..è na cavolata..fai piano col dissy e sei a cavallo! :cool:

KarmaP
13-06-2003, 22:12
Chiedi, siamo qui :D la parte più difficile è installare la cpu con annesso il dissi, una volta fatto questo inserisci le schede negli slot (sk video, sk audio, ram,...), colleghi tutti vari cavi ide, sata, audio e poi colleghi l'alimentatore e accendi :)

Speriam che funziona :D :D

Abilmen
13-06-2003, 22:20
Se ti serve, ne ho fatta una tascabile 8 mesi fa (ma non è cambiato nulla), legalmente registrata (100 pagg. formato 1 terzo di A4) che contiene passo passo tutta la procedura sia per l'assemblaggio che la configurazione fino alla partizione - formatt. ed installaz. del SO...a tua discrezione puoi mandarmi un Pvt per informations...
Ciao

Robert Valerio
13-06-2003, 22:41
http://www.pcworld.com/howto/article/0,aid,110665,pg,2,00.asp

onka
13-06-2003, 23:21
http://www.ubertini.it/Come%20assemblare%20un%20PC.pdf

spk
13-06-2003, 23:53
sapete io cosa ho fatto la prima volta che ho montato un pc? Non ho isolato la scheda madre dal case, dietro toccava e alla prima accensione BUM :cry:

Non c'era scritto niente nè nel manuale di istruzioni della mobo nè nel manuale del case, magari loro lo consideravano logico (e pure io l'avrei considerato :rolleyes: ) fattostà che ho dovuto spendere 100€ in + :)

dura la vita :muro: :pig:

onka
13-06-2003, 23:56
Originally posted by "spk"

sapete io cosa ho fatto la prima volta che ho montato un pc? Non ho isolato la scheda madre dal case, dietro toccava e alla prima accensione BUM :cry:

Non c'era scritto niente nè nel manuale di istruzioni della mobo nè nel manuale del case, magari loro lo consideravano logico (e pure io l'avrei considerato :rolleyes: ) fattostà che ho dovuto spendere 100€ in + :)

dura la vita :muro: :pig:cioè hai bruciato la mobo??
ma la mia mika è isolata??
6 sikuro ke si è bruciata??anke io ho fatto saltare tutto un paio di volte coi miei esperimenti,ma poi tutto fungeva..e poi mi pare ci sia un fusibile!!

spk
14-06-2003, 00:02
Originally posted by "onka"

cioè hai bruciato la mobo??
ma la mia mika è isolata??
6 sikuro ke si è bruciata??anke io ho fatto saltare tutto un paio di volte coi miei esperimenti,ma poi tutto fungeva..e poi mi pare ci sia un fusibile!!

La mobo dietro era completamente NERA, BRUCIATA fisicamente, corto circuito totale :( forse a te non sebra isolata ma magari ha un sistema proprio per evitare ci toccare (chessò perni di plastica isolante), invece io avrei dovuto usare delle vitine speciali fornite assieme alla mobo :p

avevo 12 anni al tempo mi ero messo a piangere :cry: mammia che tristezza :D

il brutto era che poi tutto il resta era montato perfettamente, mi ricordo benissimo quanto tempo ero stato lì a controllare se avevo fatto tutto giusto prima di accendere, invece l'errore stava dove meno me lo aspettavo :rolleyes:

onka
14-06-2003, 00:03
Originally posted by "spk"

La mobo dietro era completamente NERA, BRUCIATA fisicamente, corto circuito totale :( forse a te non sebra isolata ma magari ha un sistema proprio per evitare ci toccare (chessò perni di plastica isolante), invece io avrei dovuto usare delle vitine speciali fornite assieme alla mobo :p

avevo 12 anni al tempo mi ero messo a piangere :cry: mammia che tristezza :D

il brutto era che poi tutto il resta era montato perfettamente, mi ricordo benissimo quanto tempo ero stato lì a controllare se avevo fatto tutto giusto prima di accendere, invece l'errore stava dove meno me lo aspettavo :rolleyes:ah bhe certo ke è montata sulle sue apposite vitine..tu l'hai montata diretamente sul case?? :eek: :eek: :mc:

spk
14-06-2003, 00:14
Originally posted by "onka"

ah bhe certo ke è montata sulle sue apposite vitine..tu l'hai montata diretamente sul case?? :eek: :eek: :mc:

Non dirlo come se fosse una cosa logica per un ragazzino di 12 anni :D

Quello che mi fa arrabbiare e che sapevo già 3 volte + roba di certi tecnici incompetenti che lavorano sui pc, mi ha fregato solo quello :cry:

Quanto mi ha fatto sentire stupido :( :(

saveen
14-06-2003, 00:43
Non per rincuorarti, ma nel campo informatico e anche hardware non si finisce mai d'imparare, come nella vita del resto!! Molti di noi hanno fatto ca**ate poi qualcuno ne è uscito illeso qualche altro no. Comunque grazie ai miei sbagli adesso so fare qualcosa di buono col pc, il che mi dà un enorme vantaggio per il lavoro che svolgo.

Mammabell
14-06-2003, 12:44
Io la prima volta che ho montato un PC ho sbagliato a montare i cavi IDE....nn sapevo del bordino rosso che andava sul PIN1:D
Poi lo portai dal tecnico visto che bootava ma nn andava avanti e mi dava diversi errori...lui perse la testa visto che nn immaginava mai la cazzata che avevo fatto.
Poi smonto tutto e rimontò e vide i cavi al contrario....che figura di m@@@a!!!!! :p :D
Poi ho imparato.....vai che è tranqui!!!!