PDA

View Full Version : masterizzatore sul raid...posso montarlo?

fabstars
13-06-2003, 19:11
Salve ragazzi,
sto per acquistare un'altro masterizzatore e vorrei montarlo sul canale raid (per adesso è libero); secondo voi è possibile?
La configurazione è in sign.

Grazie

diafino
13-06-2003, 20:54
avevo provato ma mi pare di no..cmq sentiamo gli esperti! ;)

Prax
13-06-2003, 21:46
Che controller RAID Possiedi ?

fabstars
13-06-2003, 22:53
Originally posted by "Prax"

Che controller RAID Possiedi ?

Promise

dreadzone
14-06-2003, 20:20
Scusate ragazzi, ma a pro di che montare un masterizzatore su un canale raid? Per "velocizzare qualcosa"?
:eek: :eek: :rolleyes: Fatemi sapere perchè l'argomento mi interessa tanto anche a me!!! :D

Grazie

Ciauz!

raceman
15-06-2003, 12:37
non puoi montare un masterizzatore sul raid, mettilo come slave sullo stesso eide dell'altro masterizzatore.

XSCORPIONX
15-06-2003, 18:44
Ciao Fabstars
Scusami, ho il pc col raid promise, ho aggiunto un hd con win xp, ma questo non mi legge il raid e non trovo il driver del ctrl x XP, vedo in tua signature che hai il raid promise ed hai WinXP profi come il mio, puoi aiutarmi e mandarmi/darmi il link del driver?? GRAZIE

fabstars
15-06-2003, 19:09
Clicca qui! (http://tw.giga-byte.com/Download/Download.asp?DownloadPath=/MotherBoard/FileList/Driver/driver_raid_promise_20276.exe)

questo è il link....ma per installare il sistema operativo su un hd montato su controller Raid devi mettere i driver su dischetto e farli caricare durante l'installazione, altrimenti non te lo riconoscerà mai il tuo hd.

Ciao

XSCORPIONX
15-06-2003, 19:32
Spetta, io avevo 2 hd in raid con su win98, per passare ad una nuova configurazione, e salvare i dati passandoli su un supportohd div erso per poi resettare completamente gli hdraid per risistemare il sistema, ho scollegato l'alimentazione del raid, poi ho aggiunto sul canale ide normale un nuovo hd da 4,5 GB, qui ho installato da 0 il nuovo windows XP profi. tutto ok
poi ho spento, ho ricollegato il raid, riavvio, ma non mi legge il raid credo perchè tra le risorse mi riporta la periferica scheda raid come punto interrogativo, allora ho capito che gli serve il driver adatto all'xp per leggerlo uin quanto se gli passo il driver del 98 mi dice di cercare quello per xp poerche non puo verificarne la compatibilità e mi puo dare problemi.
Giusto???
:confused:

MM
16-06-2003, 12:42
Originally posted by "XSCORPIONX"

Spetta, io avevo 2 hd in raid con su win98, per passare ad una nuova configurazione, e salvare i dati passandoli su un supportohd div erso per poi resettare completamente gli hdraid per risistemare il sistema, ho scollegato l'alimentazione del raid, poi ho aggiunto sul canale ide normale un nuovo hd da 4,5 GB, qui ho installato da 0 il nuovo windows XP profi. tutto ok
poi ho spento, ho ricollegato il raid, riavvio, ma non mi legge il raid credo perchè tra le risorse mi riporta la periferica scheda raid come punto interrogativo, allora ho capito che gli serve il driver adatto all'xp per leggerlo uin quanto se gli passo il driver del 98 mi dice di cercare quello per xp poerche non puo verificarne la compatibilità e mi puo dare problemi.
Giusto???
:confused:

I segni di punteggiatura, ultimamente sono aumentati come i CD???? ;)
La prima frase è leggibile solo a chi è un esperto di apnea... gli altri svengono prima della fine :D
Non è pignoleria, è una questione di farsi capire dagli altri ;)

Rientrando in tema, visto che ne state andando fuori: è possibile collegare una periferica ottica ad un controller RAID
Fermo restando che la periferica utilizza il canale come se fosse un normale canale EIDE, ammesso che il controller riconosca regolarmente la periferica ottica, si possono avere problemi di rallentamenti e degrado consistente delle prestazioni del lettore stesso
In linea di massima è sconsigliato

raceman
16-06-2003, 17:46
ammesso che il controller riconosca regolarmente la periferica ottica
scusa MM ma il punto è proprio quello...io ho provato 2/3 volte e non mi ha riconosciuto ne il masterizzatore ne il dvd-rom...
poi ok...magari il promise della a7v333 non era di ultima generazione...

MM
16-06-2003, 18:28
Infatti alcuni non li supportano proprio, ma in ogni caso anche in controller che li supportano, spesso si sono verificati problemi, quindi non è assolutamente consigliato

diafino
17-06-2003, 09:25
Originally posted by "MM"

Infatti alcuni non li supportano proprio, ma in ogni caso anche in controller che li supportano, spesso si sono verificati problemi, quindi non è assolutamente consigliato

infattio io il mio masterizzatore lite-on su controller HPT 372 non va manco a morire :muro: