View Full Version : 8RDA+Nvidia SoundStorm a 6 canali, Dolby Digit o SB 5.1
Ciao raga,
Prossimamente (speriamo mi vada bene la pagella :pig: ) dovrei comprarmi una 8RDA+ e ho lette nelle specifiche che è presente un sistema audio a 6 canali:
6-channel full duplex integrated sound
High-Quality Audio:
l 6 (5.1) channels audio output capability (compliant with AC'97 2.2 specifications)
l Meets PC2001 audio requirements with high performance S/N ratio & Dynamic Range(>90 dB)
l Global patented Xear 3D Sound Technology (5.1 Virtual SPEAKER SHIFTER and Earphone Plus mode.
l Full-duplex with independent and variable sampling rate
l Supports 96K sample-rate audio frame
Io attualmento ho montato una Sound Blaster Live! 5.1 + Desktop Theater 5.1 DTT2200....
Mi converebbe vendere anche la scheda audio oppure la tengo????
Gli speaker sono combatibili con l'uscita audio della mobo?
Ciao e grazie[/b]
A quanto ne so io il soundstorm di nvidia a dire di tutti è superiore alla sound blaster audigy quindi...... :)
matteo1986
13-06-2003, 20:38
Dipende anche dalle proprie esigenze, se ad esempio ci ascolti anche i MIDI la SB non ha rivali. :) E poi devi tener conto che se usi tutti e 3 i jack per collegare il DTT2200 alla mobo non potrai utilizzare il line-in e il microfono. Ah, dimenticavo, manca anche l'uscita digitale, che è su una schedina a parte.
Vecchia Spugna
13-06-2003, 20:53
Originally posted by "matteo1986"
Ah, dimenticavo, manca anche l'uscita digitale, che è su una schedina a parte.
che se la compri la paghi più di spedizione che di costo reale
in tutto l'ho pagata 30 euro
Sulla Abit c'è l'uscita digitale!! Anche se a me non serve a niente per ora :rolleyes: :)
matteo1986
13-06-2003, 20:58
Originally posted by "Vecchia Spugna"
che se la compri la paghi più di spedizione che di costo reale
in tutto l'ho pagata 30 euro
Per curiosità, quale hai preso, quella ottica/coassiale oppure quella solo ottica? Comunque a occhio il costo reale sarà all'incirca 5/6 €.
matteo1986
13-06-2003, 20:59
Originally posted by "SPhinX"
Sulla Abit c'è l'uscita digitale!! Anche se a me non serve a niente per ora :rolleyes: :)
però i connettori sono sempre 3, giusto?
però i connettori sono sempre 3, giusto?
No, sono 5 + l'uscita digitale ottica!!
matteo1986
13-06-2003, 21:06
azz...
azz...
:D infatti devo dire che come cheda è molto completa, non solo per overclockers!
Peccato che non lo sfrutto l'audio con le casse di @@@@ che ho!!
quasi quasi mi faccio le 5.1!!
matteo1986
13-06-2003, 21:11
dimmi pure che ha il sintetizzatore MIDI SoundFont e stiamo a posto! :eek:
dimmi pure che ha il sintetizzatore MIDI SoundFont e stiamo a posto!
:D :D questo non credo che ce l' abbia!!!
matteo1986
13-06-2003, 21:18
ah beh, altrimenti Creative avrebbe potuto pure dichiarare fallimento :D :D :sofico:
Dipende anche dalle proprie esigenze, se ad esempio ci ascolti anche i MIDI la SB non ha rivali. E poi devi tener conto che se usi tutti e 3 i jack per collegare il DTT2200 alla mobo non potrai utilizzare il line-in e il microfono. Ah, dimenticavo, manca anche l'uscita digitale, che è su una schedina a parte.
Ma comunque posso sempre sfruttare il suono ambientale??
Oppure devo scieglierne 1 tra 3 e metterlo sull'uscita di colore verde??
Per il micro e il line nn c'è prob ne faccio pure a meno!
ho capito..................... domani devo attaccare il cavo ottico delle mie 5700 e provare (se non va............. :muro: e :muro: )
per adesso posso dirvi che le mie cuffie (plantronic sr 1) con il soundstorm scoppiano di suoni piacevoli e armoniosi, provengo da una audigy 2 platinum e non rimpiango nulla, visto che la usavo per ascoltare musica.
Forse prima c'era un pelino di pulizia in più, ma adesso ci sono meno rotture di cogli@ni e quindi sentito il soundstorn ho rinunciato a prendere la audigy platinum ex.
Salutiamo, sempre
Originally posted by "galilee"
buona notte a tutti
Notte!! http://forum.hwupgrade.it/faccine/39.gif :)
Originally posted by "galilee"
buona notte a tutti
Notte (anche se in ritardo) ma nn ho capito se posso attacare i 3 jack alle 3 uscite.... :muro:
Vecchia Spugna
14-06-2003, 11:42
Per curiosità, quale hai preso, quella ottica/coassiale oppure quella solo ottica? Comunque a occhio il costo reale sarà all'incirca 5/6 €.
solo ottica.
mi pare che il prezzo fosse poco più di 10 euro
felixmarra
14-06-2003, 12:21
Originally posted by "Jomy"
Notte (anche se in ritardo) ma nn ho capito se posso attacare i 3 jack alle 3 uscite.... :muro:
buongiorno :) sul soundstorm di invidia devi attaccare i 3 cavetti uno al verde (lineout) e gli altri due al line-in e al microfono... so che sembra assurdo ma è così :) non ricordo bene la corrispondenza (se il centrale+sub vadano al microfono o al line-in), ma tanto devi usare l'utility per la configurazione casse e lì sopra troverai tutto...
Ciao!
grazie mille per la risposta ^^
SCUSATE L'IGNORANZA E L'INTERVENTO UN PO' FUORI LUOGO,MA SE HO CAPITO BENE STATE DICENDO CHE UNA SEZIONE AUDIO INTEGRATA DI UNA MOBO(PER QUANTO BUONA POSSA ESSERE) è MIGLIORE DI UNA SOUNDBLASTER DA 150 EURO??? :confused: Oppure che facendo una rapido rapporto qualità/prezzo,una Soundstorm non è poi male,e non conviene la audigy???GRAZIE A TUTTI e scusate ancora
felixmarra
14-06-2003, 22:15
il soundstorm è migliore della audigy 1. Della audigy 2 non so...
e non usare il caps qui che non serve ;)
ho posseduto tutte le creative a partire dalla 64 per finire alla augidy 2 platinium e felix ha ragione.
Il soundstorm ha un suono più limpido dell'audigy 1, ma è un pò sotto all'audigy 2 e ovviamente non ha tutte le funzioni della suddetta scheda.
Salutiamo
hai ragione,scusa :p ...non volevo essere così irruento,cmq grazie a tutti,almeno adesso so che posso risparmiare un po' di soldini per la scheda audio ;) ciao a tutti,e sempre w la ...a
Originally posted by "migli0"
ciao a tutti,e sempre w la ...a
Quello Sempre :D :p :p :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.