PDA

View Full Version : [AIUTO DISPERATO!] Problema irrisolvibile con Geforce4

Bunno
13-06-2003, 18:26
Buongiorno a tutti,

vorrei sottoporvi questo problema dopo aver tentato invano di risolverlo.

(premetto che sono un pò newbie in materia di schede video)

In pratica ho una geforce4 mx 440 64Mb DDR AGP
che ho montato sulla mia scheda madre k7vma della ecs che utilizza il chipset VIA e supporta uno slot AGP a 4x

nell'installazione non ho riscontrato nessun errore, ho installato i driver del cd per xp e ho aggiornato anche i driver agp della scheda madre

in pratica il mio problema è che la parte 2d della scheda funziona (quindi in windows non ho nessun problema).

Il problema è che quando avvio un qualsiasi gioco che necessita di un minimo di grafica vedo colori sballati, grafica malfatta e a volte proprio non parte il gioco rimandandomi a windows.

Non capisco per quale motivo... il sistema mi rileva perfettamente la scheda video e la riconosce perfettamente ma non mi funziona!

Inoltre la risoluzione video massima che mi è consentita è 1024x768 quando nel manuale è specificato che dovrebbe essere 2048x1536

La stessa cosa mi accadeva con la scheda video che avevo prima (una nvidia tnt2)

usando invece una scheda PCI tutto funziona alla perfezione... quindi il problema penso stia nell'agp...

avete qualche conisglio???? sono disperato!!!!

(ho installato anche gli ultimi driver della nvidia, i detonator, ma nulla....)

grazie del vostro tempo

webmaster22wright
13-06-2003, 19:06
prova a installare i driver 4 in 1 della via li trovi su viaarena.com, gestiscono l'AGP, possibile che l'errore sia lì

AlkemiX
13-06-2003, 20:23
Nn conosco quella scheda madre... cmq un problema simile se nn identico lo avevo con schede madri che nn riuscivano a fornire abbatsanza corrente allo slot AGP...... problema dovuto a scheda madre vecchia (obsoleta) con scheda video di qualche generazione + nuova.

Unica soluzione cambiare la mobo :(