Huzzz
13-06-2003, 18:22
allora, probabilmente la risposta è ovvia ma meglio esserne sicuri, e cmq un parere da un esperto non fa mai male:
situazione:
computer di mio fratello: athlon 600 mhz classic (slot a)
qlc giorno fa, crash e freeze in windows o in gioco (counter strike)
oggi, freeze schermata boot della sk video!
per ovviame al primo porblema qlc giorno fa ci ho sbattuto una sunon 92x92 da 2,4 Watt a soffiare sopra il proc. e sembrava reggere.
ma con oggi non so che fare:
come sapete non c'è sensore per queste cpu, o meglio è opzionale e io non lo ho comprato nel lontano 2000 quando presi la cpu.
quindi non posso sapere la sua temperatura.
Penserei quindi a un problema di overheat, ma la stanza in cui è collocato il pc è relativamente fresca rispetto all esterno, e cmq i precedenti anni non ha dato questi problemi (pero era nel mio attuale case: supermicro big tower, ora è in un middle).
L'hd è un maxtor da 7200 NON raffreddato... puo' essere anche lui?
Oppure è il processore che sta tirando le cuoia? (il fatto che si freeza sulla skermata di boot della sk video non mi piace per niente)
cosa mi consigliate di fare?
thx
situazione:
computer di mio fratello: athlon 600 mhz classic (slot a)
qlc giorno fa, crash e freeze in windows o in gioco (counter strike)
oggi, freeze schermata boot della sk video!
per ovviame al primo porblema qlc giorno fa ci ho sbattuto una sunon 92x92 da 2,4 Watt a soffiare sopra il proc. e sembrava reggere.
ma con oggi non so che fare:
come sapete non c'è sensore per queste cpu, o meglio è opzionale e io non lo ho comprato nel lontano 2000 quando presi la cpu.
quindi non posso sapere la sua temperatura.
Penserei quindi a un problema di overheat, ma la stanza in cui è collocato il pc è relativamente fresca rispetto all esterno, e cmq i precedenti anni non ha dato questi problemi (pero era nel mio attuale case: supermicro big tower, ora è in un middle).
L'hd è un maxtor da 7200 NON raffreddato... puo' essere anche lui?
Oppure è il processore che sta tirando le cuoia? (il fatto che si freeza sulla skermata di boot della sk video non mi piace per niente)
cosa mi consigliate di fare?
thx