View Full Version : 'sniffer netbios?' :-)
supermarchino
13-06-2003, 16:41
ho modo di sapere gli ip utilizzati nonché il gruppo o i gruppi di lavoro se sono fisicamente connesso a una lan ma non ho tali informazioni? :confused:
con uno sniffer analizzi il traffico e relativi IP che girano, però non sono a conoscenza di sniffer che riescano a prendere tutte quelle informazioni.
supermarchino
14-06-2003, 00:20
Originally posted by "gohan"
con uno sniffer analizzi il traffico e relativi IP che girano, però non sono a conoscenza di sniffer che riescano a prendere tutte quelle informazioni.
e non c'è modo di prendere tutte quelle informazioni senza che te le dicano?
oppure di vedere le cartelle condivise senza sapere il gruppo di lavoro?
Per sapere gli IP basta un comune scanner...
Per sapere altre informazioni NetBIOS:
NBTSTAT -A indirizzoIP
supermarchino
14-06-2003, 10:09
Originally posted by "cionci"
Per sapere gli IP basta un comune scanner...
Per sapere altre informazioni NetBIOS:
NBTSTAT -A indirizzoIP
questo se il tutto è già settato correttamente... ma se non lo è?
Ah capito... Tu vuoi sapere l'ip da mettere... La prova più semplice è non metterlo epr niente e sperare in un DHCP...
supermarchino
14-06-2003, 11:29
Ah capito... Tu vuoi sapere l'ip da mettere... La prova più semplice è non metterlo epr niente e sperare in un DHCP...
mettiamo risolta la questione degli ip perché cmq li ho a disposizione, come vedere i gruppi di lavoro e le cartelle condivise?
se la rete è configurata bene, non dovresti riuscire! :cool:
supermarchino
14-06-2003, 11:42
se la rete è configurata bene, non dovresti riuscire! :cool:
spiegati meglio :confused:
nel senso che se c'è un buon amministratore di rete che ha configurato la rete bene e con i permessi giusti, l'unica cosa che potresti riuscire a vedere sarebbero i nomi dei pc e al massimo i gruppi di lavoro ma niente condivisioni.
supermarchino
14-06-2003, 12:49
nel senso che se c'è un buon amministratore di rete che ha configurato la rete bene e con i permessi giusti, l'unica cosa che potresti riuscire a vedere sarebbero i nomi dei pc e al massimo i gruppi di lavoro ma niente condivisioni.
1. esiste una guida su come configurare i permessi della lan?
2. tornando a noi: se non so i gruppi di lavoro c'è modo di scoprirli?
devi attaccarti alla rete. Di sniffer che facciano quello, non ne conosco.
Per le guide, devi metterne insieme tante; oppure chiami qualcuno che sappia dove mettere le mani. :D
Second Reality
14-06-2003, 13:53
devi attaccarti alla rete. Di sniffer che facciano quello, non ne conosco.
Per le guide, devi metterne insieme tante; oppure chiami qualcuno che sappia dove mettere le mani. :D
Beh direi che se usi i software giusti trovi anche gli utenti delle macchine, oltre che a gruppi di lavoro, domini e palle varie.
Il netbios e' la cosa piu' insicura della terra.
Buon divertimento.
Ciao
se però configuri i pc in modo che accettino solo connessioni da pc autenticati.... la vedo dura!
supermarchino
14-06-2003, 15:13
Originally posted by "Second Reality"
Beh direi che se usi i software giusti trovi anche gli utenti delle macchine, oltre che a gruppi di lavoro, domini e palle varie.
Il netbios e' la cosa piu' insicura della terra.
Buon divertimento.
Ciao
appunto la domanda è: quali sarebbero i softwares 'giusti'?
Prova quello che ti ho detto io se la rete è configurata in un certo modo potrebbe essere una mossa giusta...
supermarchino
14-06-2003, 15:27
Prova quello che ti ho detto io se la rete è configurata in un certo modo potrebbe essere una mossa giusta...
però te lo dice per una sola macchina corrispondente all'indirizzo ip che indichi giusto?
Originally posted by "supermarchino"
però te lo dice per una sola macchina corrispondente all'indirizzo ip che indichi giusto?
Certo...in ogni caso con uno ip-scanner puoi individuare gli IP esistenti...
supermarchino
14-06-2003, 15:35
Certo...in ogni caso con uno ip-scanner puoi individuare gli IP esistenti...
e dove lo trovo? ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.