View Full Version : Si accettano scommesse sulla durata di vita del mio CD-ROM!!
Matteo Trenti
13-06-2003, 16:26
Tanto tempo fa acquistai da un utente del forum un LG 40x e subito mi incazzai con me stesso per l'errore di averlo preso!
Il cd-rom all'avvio (all'epoca postai una discussione a tal proposito) del PC faceva esattamente 3-4 ssss-ssss rumorosi all'inverosimile tanto che pareva russasse... una settimana fa mi sono stufato e volevo buttarlo perchè OK che andava da Dio ma io sono un PERFEZIONISTA uno di quelli che se una MOBO ha un dentino blocca DIMM scheggiato non la acquista!!!
Poi ho deciso di aprirlo HO TOLTO LE VITI CHE TRATTENGONO IL MAGNETE DEL DISCO, HO APERTO IL MAGNETE (non sò come si chiami quello che è collegato al motorino che girare il cd) dentro c'erano dei pallini di acciaio che sono saltati per tutta la stanza! Ho detto amen lo chiudo e lo butto... NON E' MAI STATO COSI SILENZIOSO!!!!!
anche io ho fatto la stessa identica cosa con un lettore liteon da 52X per ora va da dio.. :cool:
Matteo Trenti
13-06-2003, 16:59
Ehi ci si trova anche qui! :D
Certe volte penso che esagero in numero di post! :rolleyes:
Davvero lo hai fatto anche tu diafino?
Pensavo di essere il solo smanettone dei lettori digitali... :mad:
Hai tolto i cuscinetti a sfera ???????? :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Straniero
14-06-2003, 15:35
Ciao
Non per voler rovinare eventuali sogni, ma i "3-4 ssss-ssss" che faceva erano normali... parola di uno che lo possedeva... poi sostituito con un DVD della toshiba
Matteo Trenti
15-06-2003, 15:17
Raga i cuscinetti a sfera non servono a un ca..o!
E poi è una vergogna accendere un computer e sentire 3-4 odiose russate peggio di mio fratello di notte!
Qualcuno mi provi l'utilità effettiva dei cuscinetti... ok bilanciamento rotazione, effetto volano per rallentamento più efficiente, ecc.. ma io lo uso da un pò e mi sembra che vada meglio di prima!!!
Tra l'altro ho smontato lettori 40x e 48x e non avevano i cuscinetti solo un perno nudo e crudo!
digital_brain
16-06-2003, 00:00
Sicuramente ora è più lento in lettura..fagli un bench con nero..
io invece ho messo una penna al posto del raggio laser del masterizzatore...dovete vedere come scrive bene ora..ora però gli sta finendo l'inchiostro e la devo cambiare!! :D :D :D
Matteo Trenti
16-06-2003, 10:17
Fatto prova con Nero risultato: stessi parametri del pre-intervento!
Ha ha ha :D
Originally posted by "Matteo Trenti"
Ehi ci si trova anche qui! :D
Certe volte penso che esagero in numero di post! :rolleyes:
Davvero lo hai fatto anche tu diafino?
Pensavo di essere il solo smanettone dei lettori digitali... :mad:
si si anche io ho asportato chirurgicamente la palline dei cuscinetti del fera cd nel lettore..mi dava fastidio il sibilio che facevano non ho problemi.. :cool:
alegallo
16-06-2003, 10:34
ma le sfere ti sono saltate tutte o solo alcune?
può anche darsi che così ti vada meglio perché c'era dello sporco nel cuscinetto, e togliendo un po' di sfere la polvere o che altro resti nello spazio libero che hai creato e non ti vada più a sfregare ...
cmq auguro lunga vita al tuo lettore CD (e anche a te, MOOOOOOLTISSSSSSSSSSIMO più della sua, ovvio ;) )
mah, io nn lo so, ma ultimamente sento sempre + casi in cui se ci metti le mani migliori qcs ...
l'altro giorni mi diceva un tizio che metteva i bastoncini del gelato al posto del ferodo nelle ganasce dei freni di una vespa, che funzionavano benissimo!
lollissimo, ma non scherzo, me l'hanno detto sul serio! :eek:
Originally posted by "alegallo"
l'altro giorni mi diceva un tizio che metteva i bastoncini del gelato al posto del ferodo nelle ganasce dei freni di una vespa, che funzionavano benissimo!
lollissimo, ma non scherzo, me l'hanno detto sul serio! :eek:
Vuoi mettere la comodità? Specie d'estate.... ti fermi al bar, ti fai un dessert e poi rinnovi i freni... :D :D :D
Adesso mi aspetto quesiti del tipo: quali sono i migliori bastoncini per frenare? :D
Matteo Trenti
16-06-2003, 13:59
Grazie alegallo della lunga vita che mi auguri... io rilancio con 200 anni di esistenza. Se il lettore cuoce (effettivamente l'unica cosa che ho notato è che scalda un pò di più) pazienza, piuttosto che cuociamo noi con stò caldo!
Ma dov'è che si mettono i bastoncini esattamente?
M'interessa potrebbero essere brevettati per la moto di VALENTINO ROSSI!!! Visto che gara ieri?
Ma cos'ha nella testa stò giovanotto????!!! :confused: :D
Tanto tempo fa acquistai da un utente del forum un LG 40x e subito mi incazzai con me stesso per l'errore di averlo preso!
Il cd-rom all'avvio (all'epoca postai una discussione a tal proposito) del PC faceva esattamente 3-4 ssss-ssss rumorosi all'inverosimile tanto che pareva russasse... una settimana fa mi sono stufato e volevo buttarlo perchè OK che andava da Dio ma io sono un PERFEZIONISTA uno di quelli che se una MOBO ha un dentino blocca DIMM scheggiato non la acquista!!!
Poi ho deciso di aprirlo HO TOLTO LE VITI CHE TRATTENGONO IL MAGNETE DEL DISCO, HO APERTO IL MAGNETE (non sò come si chiami quello che è collegato al motorino che girare il cd) dentro c'erano dei pallini di acciaio che sono saltati per tutta la stanza! Ho detto amen lo chiudo e lo butto... NON E' MAI STATO COSI SILENZIOSO!!!!!
una puntualizzazione ed una domanda.
1. quelle non sono sfere di un cuscinetto ma sono sfere necessarie al bilanciamento dei cd scentrati quando il lettore legge ad alta velocità
2. domanda: come e con cosa hai aperto quello che tu chiami magnete ma che forse sarebbe meglio chiamarlo rotore?
Matteo Trenti
18-06-2003, 14:35
Ovvio... con le unghie! :D
Ovvio... con le unghie! :D
no dai... :cry: seriamente... perchè dovrei aprirne uno di un lettore samsung 32x e mi pare che la calotta sia ribattuta... Come hai fatto? ;)
Matteo Trenti
18-06-2003, 14:48
Nel mio caso erano ad incastro in una fessura... prima ho fatto leva con un cacciavite e poi ho tirato... ma secondo te se metto cd scentrati esplode tutto? :eek:
Nel mio caso erano ad incastro in una fessura... prima ho fatto leva con un cacciavite e poi ho tirato... ma secondo te se metto cd scentrati esplode tutto? :eek:
bè...non credo...però potrebbe darti qualche problema di lettura per lo sfarfallamento che potrebbe prodursi
Sheerqueenie
18-06-2003, 19:05
alllora...
dite che togliendo i cuscinettia sfera risolvo il problema del rumore eccessivo del lettore dvd lella lite on il 165?
io penso di no,al limite tolgo il russare dell'avvio,mamagari tolgo anche la lettura a 48x....
oppure cambiando case risolvo il rpoblema?
le viti le ho tolte malos teso mi vibra un bordello
Originally posted by "Sheerqueenie"
alllora...
dite che togliendo i cuscinettia sfera risolvo il problema del rumore eccessivo del lettore dvd lella lite on il 165?
io penso di no,al limite tolgo il russare dell'avvio,mamagari tolgo anche la lettura a 48x....
oppure cambiando case risolvo il rpoblema?
le viti le ho tolte malos teso mi vibra un bordello
le viti mettile e le sfere non toglierle!!
prova a mettere delle rondelle di gomma tra la scocca del lettore e la carcassa metallica dello slot del case a livello del foro per le viti . e poi... mettici le viti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.