PDA

View Full Version : Help, secondo voi?

Marco83
13-06-2003, 17:24
Ciao raga..dopo aver montato dei nuovi componenti purtroppo ho avuto vita difficile..Iniziando dall'installazione dell'os (winxp), mi dava un errore irreversibile sempre allo stesso punto, poi provando vari settaggi tra voltaggi, timings della ram è andato tutto ok. Una volta installati tutti i driver e roba varia ho provato un po' di tutto, ma mi capitava che ogni tanto, quando voleva lui, o dopo 5 min o dopo 30 o dopo 60 (in quel tempo ho provato a usare 3dmark2001/03, q3, sempre andato tutto liscio), mi dava sempre un errore irreversibile (precisamente 2 con il messaggio: pfn_current_list o irql_less_not_equal) e dovevo x forza riavviare..oppure si riavviava da solo. Qlc volta mi capita che mentre navigo, ie si chiude da solo senza alcun errore..mah..
Ho installato tutti i driver necessari, anche per la scheda madre (quelli forniti dal cd)..ma niente da fare..credendo sia l'alimentazione ho provato a staccare 3 ventole e un lettore cd per guadagnare qlc ma niente da fare..Potrebbe anche essere la ram, ma ho provato tante combinazioni, ovviamente dopo quelle consigliate dalla casa produttrice..niente!

Asus P4C800 Deluxe
P4 2.8 800mhz
2 x 512DDR Kingston HyperX PC3500 (settate dual channel)
HD 120gb Maxtor dmax9 8mb
Asus v8460 Gf4 Ti 4600
Ali Q-TEC 400W (e qui secondo me è il problema)

Temperature direi ok, 36° il processore e 40 la mb!
Prima avevo un'Abit kg7, Xp1900 e 256ddr samsung pc2700, sempre andato tutto bene. Secondo voi cosa può essere? Forse faccio bene a prendere un Ali (purtroppo sempre un qtec) da 550watt ?

Grazie x le risposte..

edit: togliendo 1 banco e quindi disattivando il dual channel, xp mi ha installato dei driver, il controller scsi (quello della mb) e una voce di nome PnP Bios Extension che prima nn aveva mai rilevato..boh? Per ora nessun crash..chissà se duri..(xò ke palle il dual channel fa paura)