PDA

View Full Version : Le multisessioni su DVD-R

gabs
13-06-2003, 15:46
Salve a tutti.
Comprato finalmente il Pioneer dvr-105, dal mio negoziante amico al prezzo di € 220, comincio oggi a fare le mie prime prove.

Installo Istant CD/DVD 6.5, e masterizzo il mio primo Dvd Quixo ad 1X, non trovando però l'opzione lascia disco aperto, ed infatti finito, faccio la prova ad aggiungere qualche altro file, ma non ci riesco.
Inoltre, il dvd appena creato, non viene visto da un mio primissimo lettore Dvd-Rom Hyundai (ho solo quello), ma ritengo che sia solo un limite di questo lettore. Con il master. Pioneer, invece lo leggo senza problemi.

Installo Nero 5.5.10.28, che conosco meglio, ed anche lì, non mi permette di specificare chiudi sessione, lascia disco aperto, ma imposto inizia dvd multisessione e penso di essere a posto, se nonchè, al momento di scrivere, il programma mi avvisa che la eventuale seconda sessione non verrà vista da alcuni tipi di Dvd-rom, e da Windows precedenti a XP. (Io ho solo Win98). (deve ancora finire)

In conclusione... Si possono creare Dvd-R, e aggiungere file in sessioni successive, anche con Win98? E se si, come?
Scusate la domanda forse banale, ma sono alle primissime masterizzazioni di DVD.
Grazie anticipate.