Salve non rieco a fare una cosa con sti benedetti focus listener.
Allora ho una JPanel con dentro un po di JTextField a cui assegno un focus listener. Fin qui ok.
Però quando impolemento il metodo focusLost ho la necessita di capire quale JTextField ha adesso il focus.
Allora la domanda: esiste un metodo o un sistema per sapere il nome del componenete che ha adesso il focus ??!?!??!?
Grazie DVX80.
Originally posted by "dvx80"
Salve non rieco a fare una cosa con sti benedetti focus listener.
Allora ho una JPanel con dentro un po di JTextField a cui assegno un focus listener. Fin qui ok.
Però quando impolemento il metodo focusLost ho la necessita di capire quale JTextField ha adesso il focus.
Allora la domanda: esiste un metodo o un sistema per sapere il nome del componenete che ha adesso il focus ??!?!??!?
Grazie DVX80.
puoi chiamare getSource() sull'oggetto Event per sapere il textfiled che lo ha generato ;)
Ho capito quella del getSource() ma mi da una risposta del tipo:
Lost javax.swing.JTextField[,223,5,88x20,layout=javax.swing.plaf.basic.BasicTextUI$UpdateHandler,alignmentX=null,alignmentY=null,border=javax.swing.plaf.BorderUIResource$CompoundBorderUIResource@feb48,flags=296,maximumSize=,minimumSize=,preferredSize=,caretColor=javax.swing.plaf.ColorUIResource[r=0,g=0,b=0],disabledTextColor=javax.swing.plaf.ColorUIResource[r=153,g=153,b=153],editable=true,margin=javax.swing.plaf.InsetsUIResource[top=0,left=0,bottom=0,right=0],selectedTextColor=javax.swing.plaf.ColorUIResource[r=0,g=0,b=0],selectionColor=javax.swing.plaf.ColorUIResource[r=204,g=204,b=255],columns=8,columnWidth=11,command=,horizontalAlignment=CENTER].
Domanda come faccio a capire qualè il nome della text fiels ?
puoi usare il metodo getName() (probabilemente prima dovrai aver chiamato setName()
String name = ((java.awt.Component)event.getSource()).getName();
oppure usare direttamente l'operatore ==
if(event.getSource() == mytextfield)
{
//
}
else if(event.getSource() == mytextfield2)
{
}
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.