PDA

View Full Version : PROBLEMI CON TIN.IT

paoloz4
13-06-2003, 15:25
Il mio contratto ADSL scade a fine liglio2003,i primi di maggio mando la raccomandata con la richiesta di disdetta e faccio la raccomandata,ma purtroppo al telefono la signorina della tin.it non mi dice nulla della ricevuta di ritorno e quindi non la faccio,ma propio oggi li chiamo per sapere se e tutto Ok e mi dicono che la mia richiesta non puo' essere accettata se non ho fatto tale ricevuta....e quindi devo pagare un'altro anno a tariffa piena senza nessuno sconto circa 10€ in piu' al mese.
secondo me la ricevuta di ritorno e' solo un cavillo per cercare di fregarci
a che gli serve...avete qualche esperienza in merito...
grazie ciao

ercolino
13-06-2003, 15:59
La raccomandata con ricevuta di ritorno serve solo a te x avere conferma che la raccomandata è arrivata a destinazione.(in questo modo non possono inventarsi eventualmente che a loro non è arrivata)

A loro non interessa se la raccomandata è stata fatta con ricevuta di ritorno,basta che a loro arrivi.

paoloz4
13-06-2003, 16:09
hai ragione ercolino, solo che non mi considerano valida la mia raccomandata e oramai non ho piu' il tempo per mandarne un'altra con ricevuta di ritorno,e ti assicuro che la sigorina al telefono e' di una acidita'incredibile....qualche altro consiglio..
ciao

ercolino
13-06-2003, 16:34
Prova ad inviarne subito un'altra.(questa volta con ricevuta di ritorno e magari con posta prioritaria)

paoloz4
13-06-2003, 20:36
dici...ma questi mi diranno che bisognava farlo 2 mesi prima della scadenza sarei 15 giorni fuori.......
pero' mi sembra propio un'ingiustizia......

KarmaP
13-06-2003, 20:43
Originally posted by "ercolino"

La raccomandata con ricevuta di ritorno serve solo a te x avere conferma che la raccomandata è arrivata a destinazione.(in questo modo non possono inventarsi eventualmente che a loro non è arrivata)

Tu non hai nessuna prova che loro l'hanno ricevuta :muro:

ercolino
13-06-2003, 20:45
Mandala lo stesso fidati ;)

KarmaP
13-06-2003, 20:47
Ercolino l'avevi già scritto tu fra parentesi azz :muro:

ercolino
13-06-2003, 20:47
Originally posted by "KarmaP"

Tu non hai nessuna prova che loro l'hanno ricevuta :muro:

Infatti non può dire che la prima raccomandata inviata non sia arrivata

ercolino
13-06-2003, 20:48
Originally posted by "KarmaP"

Ercolino l'avevi già scritto tu fra parentesi azz :muro:

Nessun problema ;)

@L3
13-06-2003, 20:54
il mio problema è ke ho adsl tin.it da circa 1 anno e mezzo e ancora nn è arrivata la bolletta!?!?! :confused: :confused: :confused:
Mi devo ritenere fortunato :D :D :D , oppure arrivera la botta?!?!?! :cry: :cry: :cry:

Ciao, @L3.

paoloz4
13-06-2003, 21:02
e...se io dicessi che lo fatta la ricevuta di ritorno e le poste magare l'hanno
persa ....come se ne accorgerebbero che in realta' non e' propio cosi'.........

ercolino
13-06-2003, 21:02
Mi sa che prima o poi ti arriva la botta,ti conviene mettere via da parte un po' di soldi. :rolleyes:

ercolino
13-06-2003, 21:05
Originally posted by "paoloz4\"

e...se io dicessi che lo fatta la ricevuta di ritorno e le poste magare l'hanno
persa ....come se ne accorgerebbero che in realta' non e' propio cosi'.........

non ti preoccupare a loro non interessa se l'hai fatta con ricevuta di ritorno,basta che arriva.

Comunque se ne accorgono perchè sulla raccomandata non c'è spuntata l'opzione con ricevuta di ritorno.

Vai tranquillo ;)

kingvisc
14-06-2003, 12:43
errore: con ricevuta di ritorno ha valore legale, perchè la ricevuta è una prova, e con quella in mano e copia della lettera spedita se ti prolungano il contratto hai la legge dalla tua parte (basta andare dal giudice di pace o da un associazione dei consumatori e si risolve tutto). senza la ricevuta di ritorno a loro basta dire di non aver ricevuto la lettera e la ragione così è dalla loro parte. puoi fare così: invia un altra lettera con ricevuta di ritorno i cui dici:

scrivo nuovamente in quanto ho inviato una prima raccomandata in data xxx e non ho avuto risposta. Ho inviato una seconda raccomandata con ricevuta di ritorno in data xxx e anche in questo caso non ho avuto risposta. Chiedo gentilmente di essere contattato il più presto possibile in merito alle mancate risposte da parte Vostra, perchè tra qualche settimana scadrà l'abbonamento e voglio esser sicuro di poter fare un nuovo contratto dal giorno successivo la scadenza.

loro probabilmente diranno che la lettera n1 non l'hanno ricevuta, così come la n2, però alla fine non è colpa tua se la n2 non l'hanno ricevuta, tu avevi fatto quanto stabilito dalla legge.

ercolino
14-06-2003, 12:54
Originally posted by "kingvisc"

errore: con ricevuta di ritorno ha valore legale, perchè la ricevuta è una prova, e con quella in mano e copia della lettera spedita se ti prolungano il contratto hai la legge dalla tua parte (basta andare dal giudice di pace o da un associazione dei consumatori e si risolve tutto). senza la ricevuta di ritorno a loro basta dire di non aver ricevuto la lettera e la ragione così è dalla loro parte. puoi fare così: invia un altra lettera con ricevuta di ritorno i cui dici:

scrivo nuovamente in quanto ho inviato una prima raccomandata in data xxx e non ho avuto risposta. Ho inviato una seconda raccomandata con ricevuta di ritorno in data xxx e anche in questo caso non ho avuto risposta. Chiedo gentilmente di essere contattato il più presto possibile in merito alle mancate risposte da parte Vostra, perchè tra qualche settimana scadrà l'abbonamento e voglio esser sicuro di poter fare un nuovo contratto dal giorno successivo la scadenza.

loro probabilmente diranno che la lettera n1 non l'hanno ricevuta, così come la n2, però alla fine non è colpa tua se la n2 non l'hanno ricevuta, tu avevi fatto quanto stabilito dalla legge.

Esattamente la ricevuta di ritorno serve proprio a quello.

paoloz4
14-06-2003, 14:32
sicuramente provero' a fare cosi'....e' un tentativo...
quello che io mi chiedo e' come fanno a capire che io non c'e l'ho...
visto che comunque "erroneamete" io l'ho barrata la casellina AR...
anche se poi non l'ho fatta....e poi non hanno in mano una ricevuta l'unica cosa che cambia e' l'importo della raccomandata che e' maggiorato per il ritorno indietro della ricevuta...spero di venirne fuori non va' di regalare i soldi a questa genta che si attaccano a delle stro....ate per farti pagare di piu'
ciao grazie x l'interessamento....

paoloz4
15-06-2003, 13:33
UP