PDA

View Full Version : che siano le directx?

Drago
13-06-2003, 15:16
allora..fino a qualche mese fa io ero una persona felice. il mio pc funzionava benissimo, avevo windows xp, le directx 8.1, ed i detonators 41.09. ho finito splinter cell, return to castle wolfenstein, unreal e altri giochi..mai nessun problema, filtri sempre attivati, 3dmark 2001SE che arrivava a 9000. anche dopo aver installato i temutissimi DRIVERS della scheda audio (ho una live!, mi serviva il mixer per poter utilizzare l'equalizzazione dell'audio e altre cose) funzionava tutto perfettamente.
formatto.
reinstallo il sistema operativo ma questa volta ci metto le directx9 (dal momento che gtavc non parte senza di esse)
non funziona piu una mazza.
return to castle wolfenstein gira a stento a 1280x1024 (nel senso che scatta proprio) e l'audio produce un fastidiosissimo eco
medal of honor allied assault si freeza e devo riavviare
il 3dmark, quando funziona, si blocca al test..quello dopo il mare (non so come si chiami ^_^ mi pare quello del cavallo) e devo riavviare.
cosa caspita è successo?
sono queste FOTTUTISSIME directx?

la mia config

AMD Athlon XP 1700+ (palomino)
Maxtor 60GB
256MB DDR PC 2700
DVD LiteOn
Master HP
Live!player 1024
Asus A7v 333-x

le temperature: processore 40° e mobo 28° (idle)

AIUTO!!!!

Drago
13-06-2003, 15:19
ah,dimenticavo..ho levato la ventola originale della GF4 e ho messo una 8x8 perchè scaldava molto già da 'originale'. Così è un pochettino più fredda. Tuttavia l'ho montata sul dissipatore originale..mi consigliate di levarlo e lasciare solo la ventola? di metterne un altro? consigli,consigli :)

sto facendo delle prove e disattivando l'aa (qx) i giochi sono di gran lunga piu fluidi. questo però prima non succedeva, nel senso che riuscivo a giocare con l'aa attivato senza grosse perdite di prestazioni. che faccio,mi accontento così?

Crisidelm
13-06-2003, 17:26
Sbaglio o non hai neanche scritto che modello di GF4 hai?

Drago
13-06-2003, 17:42
hai ragione! me ne sono dimenticato. è una geforce 4 ti 4200 da 64mb; ora provando ho notato anche che non mi tiene piu' il refresh che imposto io, mentre con l'installazione precedente non c'erano problemi di sorta.

webmaster22wright
13-06-2003, 18:19
come vedrai ho la tua stessa skeda audio e secondo me il problema è lì, noterai che ho indicato Live! + integrata perchè è così che tengo il pc, anche quella integrata attivata, se hai gamepad che s'attaccano alla midi dell'audio prova a installare l'integrata (solo driver no programmi) e attaccare il game pad o joystick a questa. a me ha funzionato ma non chiedere il perchè.

Drago
15-06-2003, 15:06
ho disabilitato la scheda audio integrata da bios,anche le porte parallele,seriale e joystick presenti sulla mobo..la live non mi ha mai dato grossi problemi,a parte l'uscita digitale che gracchia,ma utilizzo l'analogico (anche se un po' mi dispiace).credo che siano le directx,magari sostituendole con le 9.0a cambia qualcosa..farò delle prove oggi poi vedremo

Jaguar64bit
15-06-2003, 15:10
Non penso sia colpa delle Directx 9 , anzi ne sono sicuro.

Drago
15-06-2003, 16:13
è l'unica cosa che ho cambiato!!