View Full Version : Aiuto per spedire mail col colleg GPRS-->pc!!!!
g.cesare
13-06-2003, 15:56
ciao a tutti mi collego col siemens s45 e gprs a internet col pc tramite cavo seriale ma nn riesco a inviare la posta elettronica ma riceverla si....come mai? preciso che nn ho toccato nulla su Outlook ma ho solo configurato il modem gprs e mi collego benissimo!!!
aiutatemi nn è possibile che devo conettermi per spedire mail col il modem interno!!!
tnx
g.cesare
13-06-2003, 16:05
dimenticavo se tento di mandarmi una mail da solo ad una altro mio indirizzo di posta ci riesco ma agli altri no :confused: :( :muro:
Blackace
13-06-2003, 18:03
purtroppo nn so ancora aiutarti, è un problema che si incontra anche con le connessioni ai providers tradizionali
se ad esempio mi collego con libero e voglio mandare posta dal mio indirizzo @inwind devo mettere nelle proprietà dell'account posta di inwind il server di libero come server posta in uscita perchè quello di inwind senno non lo trova.
ora se son collegato con gprs vodafone dovrei mettere come server posta in uscita nell'account di posta che voglio usare (es libero) il server di posta in uscita di gprs vodafone ma nn so nemmeno se ne esista uno
mo cerco di informarmi pure io e il primo che ha una soluzione la posta:)
ciao
g.cesare
13-06-2003, 21:07
OK !!!! :)
cmq per precisazione io uso l'offerta omnitel vodafone gprs
Blackace
13-06-2003, 22:05
in outloock:
menu "strumenti"--> account -----> posta elettronica ----> doppio click sull'account da cui vuoi spedire posta col gprs vodafone ----> server
qui sotto server posta in uscita (SMTP) metti smtpmail.vodafone.it
dovrebbe funzionare praticamente il server posta in uscita deve essere quello del provider a cui ti connetti.
ciao
g.cesare
13-06-2003, 22:18
:eek: 6 1 GRANDE !!!!!!! se funzia .....................
altrimenti 6 1 amico !!!!! :D :D
cmq provo e ti faccio sapere tnx ciao
Blackace
14-06-2003, 11:03
purtroppo non funziona come coi normali providers perchè fa l'autenticazione del server anche per la posta in uscita
ora ho provato a creare un account vodafone mail sul sito www.190.it (servizi privati --> vodafone mail ma devi prima registrarti)
poi ho creato l'account seguendo le istruzioni trovate in faq sul www.190.it
" Puoi accedere alla tua casella di posta Vodafone Mail utilizzando i piu' diffusi software per la gestione della posta elettronica (es. MS Outlook; Eudora; altre caselle di posta elettronica, ecc..).
Per configurare l'accesso al tuo account di posta Vodafone Mail da un altro account, dovrai utilizzare i seguenti parametri: -nome del server di posta elettronica: mail.vodafone.it
-nome utente (username): inserisci il tuo nome e cognome.
-indirizzo e-mail: inserisci la tua username seguita da "@vodafone.it"
-Posta in Uscita (SMTP o Host trasmittente) inserisci smtpmail.vodafone.it
-Posta in Ingresso (POP3 o Host ricevente) inserisci popmail.vodafone.it
-"l'Account (user ID) inserisci la tua username.
-Password inserisci la tua password di accesso (6-16 cifre).
-Porta: inserirsci il numero di porta per POP mail (solitamente 110 per gli accessi POP3)
Di seguito seleziona la voce "autenticazione del server necessaria" e clicca su "Impostazioni" per abilitare la voce "usa le stesse informazioni del server della posta in arrivo"
ora aspetto che me la attivino per provare
ciao
Blackace
14-06-2003, 21:47
confermo che usando l'account di vodafone mi funziona la posta in uscita
dovrebbe funzionare anche usando gli altri account però non basta mettere smtpmail.vodafone.it come server smtp, ma anche bisogna spuntare la casella autenticazione del server posta in uscita necessaria e quindi sotto impostazioni spunti acceso tramite e inserisci account e password di vodafone
ovviamente per rispedire la posta usando gli altri providers dovrai rimettere le cose a posto.
ciao :)
Blackace
14-06-2003, 22:06
confermo che facendo cosi funziona con tutti gli account ;)
ciao
g.cesare
15-06-2003, 19:41
ti ringrazio moltissimo per la precisione e per il tuo aiuto
http://forum.hwupgrade.it/faccine/32.gif
in verità nn ho ancora provato in quanto ieri e oggi ho lavorato alla grande e sono sfinito, domani provo e ti dico se ci sono riuscito (lo sper dopo tutte le tue indicazioni!!!!) cm ti volrvo dire che sei un GRANDE !!!!
http://forum.hwupgrade.it/faccine/47.gif
tnx
ciao
g.cesare
15-07-2003, 02:24
Originally posted by "Blackace"
purtroppo non funziona come coi normali providers perchè fa l'autenticazione del server anche per la posta in uscita
ora ho provato a creare un account vodafone mail sul sito www.190.it (servizi privati --> vodafone mail ma devi prima registrarti)
poi ho creato l'account seguendo le istruzioni trovate in faq sul www.190.it
" Puoi accedere alla tua casella di posta Vodafone Mail utilizzando i piu' diffusi software per la gestione della posta elettronica (es. MS Outlook; Eudora; altre caselle di posta elettronica, ecc..).
Per configurare l'accesso al tuo account di posta Vodafone Mail da un altro account, dovrai utilizzare i seguenti parametri: -nome del server di posta elettronica: mail.vodafone.it
-nome utente (username): inserisci il tuo nome e cognome.
-indirizzo e-mail: inserisci la tua username seguita da "@vodafone.it"
-Posta in Uscita (SMTP o Host trasmittente) inserisci smtpmail.vodafone.it
-Posta in Ingresso (POP3 o Host ricevente) inserisci popmail.vodafone.it
-"l'Account (user ID) inserisci la tua username.
-Password inserisci la tua password di accesso (6-16 cifre).
-Porta: inserirsci il numero di porta per POP mail (solitamente 110 per gli accessi POP3)
Di seguito seleziona la voce "autenticazione del server necessaria" e clicca su "Impostazioni" per abilitare la voce "usa le stesse informazioni del server della posta in arrivo"
ora aspetto che me la attivino per provare
ciao
puoi aiutarmi ora? ne ho assolutamente bisogno e nn ho capito bene il procedimento è da parecchio che cerco sto 3d che nn trovavo +
ciao
Blackace
15-07-2003, 14:47
ho letto solo ora che devo scappare al lavoro
stasera eventualmente mandami un pvt che ci possiamo trovare su messanger icq o mirc, come vuoi tu
sarò online dalle 21-21,30
ciao
g.cesare
15-07-2003, 14:51
ok tnx vedo di imparare a usare icq per stasera :D
ciao
Blackace
15-07-2003, 21:04
se hai il microsoft messanger meglio che mi sono accorto di non aver + instalato icq :(
che SO hai, win xp?
se hai il messanger ti connetti e sotto strumenti --->aggiungi contatto aggiungi la mia mail
devi prima crearti un account usando la tua mail se non l'hai fatto.
ora lo apro e ti aspetto
g.cesare
19-07-2003, 17:05
ho seguito i tuoi consigli..........
:eekk:
funziona!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:winner:
:kiss:
grazie
alla prox
ciao
Blackace
20-07-2003, 13:25
ottimo
ieri sera vodafone nn connetteva ... sta capitando spesso anche a voi?
g.cesare
20-07-2003, 13:33
Hi Black
in generale ieri mi sono connesso ma verso le 2.30 :P
cmq ogni tanto mi succede che si inchioda la connessione e devo spegnere riaccendere il cell e riprovare a volte va a volte no !!! secondo me in quei momenti si intasano le linee .......... e cmq succede spesso quasi ogni giorno poi dipende dall'orario spesso dura per pochi minuti sta storia ma a volte anche ore in cui nn puoi connetterti:(
Blackace
20-07-2003, 16:35
in effetti ho provato ora e quando non si connette se provo a telefonare normalmente mi da linee sovraccariche... spero solo sia un pò di congestione da sindrome vacanziera.
grazie a te della dritta alla prox;)
g.cesare
20-07-2003, 16:51
Obligados :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.