PDA

View Full Version : linuXbox

Tadde
13-06-2003, 14:30
http://xbox-linux.sourceforge.net/

Non credevo che il progetto fosse già così avanti.

Adesso immaginatevi che col costo di una console xbox + il costo di tastiera e mouse usb + il costo degli adattatori (xbox non ha prese usb standard) + il costo della modifica hw per far girare su xbox software non cifrato uno si compra un vero e proprio pc completo su cui far girare il pinguino E cmq ha una console i cui giochi sono quasi sempre migliori di quelli per pc E ha un lettore DVD.
Diciamo 250/300 euro per tutto?

La maggior parte dei problemi per gli sviluppatori penso sia scrivere codice e risolvere bug relativamente all'enorme quantità di dispositivi hw esistente per il mondo pc (senza contare le altre architetture su cui gira linux).
Gli sviluppatori per questa piattaforma hanno un hardware di riferimento su cui testare e far girare il loro software; immaginatevi la velocità e l'efficienza dello sviluppo su UNA sola piattaforma hardware... un pò come macos per i computer apple, se non sbaglio.

E poi non trascurerei il fatto che si sta facendo girare il s.o. che costituisce una delle maggiori minacce per MS in una console da essa prodotta! E col pupazzetto del pinguino sopra (vedete gli screenshot sul sito)!

Timewolf
13-06-2003, 18:15
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=461837&highlight=

Io che scrivo a fare? :rolleyes: :D :eek:

Quasi quasi inauguro un altro motto..

Ah la ricerca del forum :rolleyes:

:D :D :D :sofico:

Tadde
13-06-2003, 19:48
Il tuo post mi era sfuggito , lameronzolo :D
Certo che se gli davi un title più significativo che avesse fatto capire che si trattava del connubio tra linux e xbox magari l'avrei letto.
Ciao.

Timewolf
13-06-2003, 19:53
Originally posted by "Tadde"

Il tuo post mi era sfuggito , lameronzolo :D
Certo che se gli davi un title più significativo che avesse fatto capire che si trattava del connubio tra linux e xbox magari l'avrei letto.
Ciao.

Beh si in effetti potevo chiamarlo

"Ho installato con successo la distribuzione Linux GentooX sulla macchina da gioco Xbox della Microsoft e ne sono abbastanza soddisfatto"

Ma poi non avevo granche' da scrivere nel 3d

:D :D :D :sofico: :pig:

Tadde
13-06-2003, 20:03
Ma sei uno degli autori dello Zelig!!! :D

Timewolf
13-06-2003, 20:29
Originally posted by "Tadde"

Ma sei uno degli autori dello Zelig!!! :D

Azz mi hai scoperto :mc: :sofico: :D