PDA

View Full Version : ELIMINAZIONE delle 3 partizioni di Linux Mandrake 9.1

AleXskY
13-06-2003, 13:59
Dopo aver eliminato il LILO e ripristinato il Master Boot Record con FDISK /mbr da disco di avvio di WIN98... vorrei eliminare le 3 partizioni di Linux... Partition Magic non me lo fa fare... mi dice che non sono un file system che riconosce... FDISK pure non me le fa cancellare... considerando che Linux non mi partiva più anche prima che cancellassi il LILO, se avvio l'installazione di Linux per ricoverarlo, mi si pianta come quando lo carico, mi lampeggiano le luci sulla tastiera... e se faccio nonfbs mode mi dice che non trova una data cosa su eide01... Però posso caricare la shell di Linux. Che comandi devo dare per eliminare ste maledette partizioni? :mc:

giulyus
13-06-2003, 14:31
quale versione di pm usi???
la 8.0 gestisce le partizione ext

lovaz
13-06-2003, 14:33
Prova ranish:
http://www.ranish.com/part/

AleXskY
13-06-2003, 15:42
Uso Partition Magic v8.0 b1242... le partizioni di Linux me le vede... solo che non me le fa cancellare, dicendomi "Error #510: The Version Of The File System Is Not Supported". Potrei provare con quel programmino... ma non è che mi si pianta pure Windows dopo?

lovaz
13-06-2003, 15:46
Originally posted by "AleXskY"

... ma non è che mi si pianta pure Windows dopo?
Serve sempre una certa cautela con questi programmi ;)
comunque quel programmino ti permette di salvare la tabella delle partizioni su file, mi sembra si faccia cosi'
part -p -r >c:\tabella.txt
stampi il file e se qualcosa va storto apri il programmino e ricopi a mano la tabella delle partizioni e tutto torna al suo posto.