PDA

View Full Version : Ancora temperature hd

Eschelon
13-06-2003, 13:43
Temperatura della stanza sui 31/32° C

dunque nn è proprio in idle perchè ho emule aperto, ma sono altine

Devo disperare? Volevo aggiungere uno di quelle ventole che vanno sotto l'hd ma il fatto i miei 2 hd sono uno sotto l'altro (forse anche per questo nn respirano bene, ma il mio case semra avere solo quei 2 spazi per hd mentre 3 su 5 ancora disponibili per cdrom :confused: , magari nn c'è un modo per spostarne uno in questi qui?)
Poi ho solo una ventola aggiuntiva nel case (di uscita), primo perchè davanti, si c'è lo spazio per mettercene un'altra, ma dato che c'è il pannello frontale che la coprirebbe nn capisco proprio come faccia a prendere l'aria, mah; vabbè e poi laterale nn c'è.

Susate se posto l'immagine (potevo anche nn farlo e descrivere soltanto, lo so). Thanks

M@gic
13-06-2003, 14:03
La temperatura max per i due è di 55 gradi se ricordo bene, quindi se prendiamo per buoni i dati rilevati sono in "pericolo".
Non hai la possibilità di montare anche alla meglio una ventola in prossimità degli hd per fargli arrivare un pò d'aria meno calda?
Altrimenti puoi montare un frame di quelli che si usavano per adattare unità da 3,5 in bay da 5,25, non dovrebbe essere impossibile reperirne qualcuno.
Soluzione estrema: puoi anche montare provvisoriamente un hd in un bay da 5,25 fissandolo con le viti solo da un lato, non è molto elegante, ma meglio di niente.
:D

ally
13-06-2003, 14:13
....50°........ :eek: :eek:

....mamma mia!!!!!!!!!!

ligama
13-06-2003, 14:49
... questi programmi non funzionano nel mio computer?
non mi rilevano gli HD!!
devo abilitare qualcosa nella MoBo?

Grazie
Mariano

Maurizio XP
13-06-2003, 14:50
sono altine, metti 1 8x8cm silenziosa davanti ai 2 hd.

Eschelon
13-06-2003, 19:26
Si ma a quanto pare nel mio case nn posso fare ciò, nn vedo spazio per queste ventole che dite voi :\, come fò?

Aiace
13-06-2003, 22:41
Io uso delle staffettine di lamiera, tipo quelle striscioline di lamiera che si tolgono dietro al case per aggiungere nuove schede.
Gli fai un buco da una parte e uno dall'altra: da una parte gli fissi un angolo della ventola, e l'altro capo lo fissi al case (dove più e comodo).
Poi puoi piegare la lamierina e puntare la ventola dove vuoi...

Geniale vero???

<<Art Attack>>

:D

Eschelon
14-06-2003, 01:51
Mmmh, nn ho capito come e dove attaccare il tutto, in modo che punti verso gli hd, e poi la ventola è attaccata solo da una parte ? O_o

dino_sauro00
14-06-2003, 06:41
... questi programmi non funzionano nel mio computer?
non mi rilevano gli HD!!
devo abilitare qualcosa nella MoBo?

Grazie
Mariano

ActiveSmart (come anche il resto dei programmi per il monitoraggio delle temperature per HD) non funzione con RAID o controller aggiuntivi sulla mobo

ugigi
14-06-2003, 10:14
il mio con ventola posta perpendicolarmente davanti all' hard disk da 40gb segna 37° a riposo , 42 in deframmentazione

è buono :confused:

Maurizio XP
14-06-2003, 10:23
boh, con stò caldo non malaccio... sei sicuro che la ventola spari aria sul'l'hd?

ugigi
14-06-2003, 11:27
si, in ambiente ci sono 31°
l'unica cosa che riscalda è il chip + grande che sta vicino al connettore ide

Eschelon
14-06-2003, 14:22
Mannaggia, ma mi spiegate come fate a mettere queste ventole davanti all'hd?Avete uno spazio speciale nel case? Io ho visto che in questo di fronte al primo hd c'è un pannello rettangolare che si può togliere proprio della misura dell'hd (tipo quelli dei cdrom), a che serve?? Porc...se potessi vi farei una foto per farvi vedere come è combinato lì dentro.

ally
14-06-2003, 16:31
...le mie temperature....

http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=469093

.....see ya!

Aiace
14-06-2003, 17:11
Originally posted by "Eschelon"

Mmmh, nn ho capito come e dove attaccare il tutto, in modo che punti verso gli hd, e poi la ventola è attaccata solo da una parte ? O_o

Bhe si. L'attacchi in un angolo solo... ma dove vuoi che scappi???
E nel case la puoi attaccare ovunque... sono tutt'un buco.

Io, ad es. l'ho attaccata nelle "fessure" della gabbia dove vanno gli HD... e una dove andrebbe messa la larte laterale del case (tanto in questa tagione resta aperto.