View Full Version : masterizzatore LG --> domanda su cdrw
Ragazzi ho un LG 40/12/40 ,.. è possibile in qualche modo a fargli scrivere i cd rescrivibili 16x/24x ?
grazie a tutti :)
TechnoPhil
13-06-2003, 14:02
Originally posted by "[jaque
"]Ragazzi ho un LG 40/12/40 ,.. è possibile in qualche modo a fargli scrivere i cd rescrivibili 16x/24x ?
grazie a tutti :)
No.
La velocità di scrittura è un limite fisico della meccanica della periferica.....al max con i firm non originali scrivi a velocità massima su tutti i tipi di supporti. :rolleyes:
Originally posted by "TechnoPhil"
No.
La velocità di scrittura è un limite fisico della meccanica della periferica.....al max con i firm non originali scrivi a velocità massima su tutti i tipi di supporti. :rolleyes:
Non è vero, basta fare l'upgrade del firmware con il file di un modello superiore LG(compatibile...) e quel master diventa a tutti gli effetti anche un 52x24x52x.
Non sto a spiegare come va fatto, c'è tutto scritto in questo forum: Basta cercare;) l'ho fatto ank'io da un 48x24x48x a 52x24x52x
TechnoPhil
14-06-2003, 17:08
Originally posted by "il depo"
Non è vero, basta fare l'upgrade del firmware con il file di un modello superiore LG(compatibile...) e quel master diventa a tutti gli effetti anche un 52x24x52x.
Non sto a spiegare come va fatto, c'è tutto scritto in questo forum: Basta cercare;) l'ho fatto ank'io da un 48x24x48x a 52x24x52x
Vediamo quanto ti dura.....chissà che hai guadagnato da 48x a 52x......quanto 10 secondi???????
Originally posted by "TechnoPhil"
Vediamo quanto ti dura.....chissà che hai guadagnato da 48x a 52x......quanto 10 secondi???????
dico ma stai scherzando??
Jaque ha fatto una domanda, tu gli hai risposto in maniera errata (lui ha chiesto se fosse possibile scrivere a 16x con il suo masterizzatore, tu gli hai risposto di no) ed io ho corretto la tua affermazione, aggiungendo che io stesso ho fatto un upgrade del firmware. Perché mi fai domande del tipo "che ci hai guadagnato..." e quanto durerà ???
Io ho fatto l'upgrade perchè la periferica hardware è la stessa, la velocità maggiore proprio non la calcolo tant'è che oltre i 32x non masterizzo mai per principio, figurati poi la musica dove se copio un cd che non mi interessa salgo max a 12x.... (x la musica che mi interessa uso il master teac 6x SCSI).
Dicevo, ho fatto l'upgrade del fw xchè solitamente i modelli di ultima data hanno features più aggiornate, vedi la compatibilità di certi modelli col cloneCD. Tutto qui. E per questo consiglio di fare l'upgrade a chi se la sente (è sempre un rischio), solo per la maggior compatibilità.
a me serve per scrivere i rescrivibili a 16x/24x mi conviene fare questo aggiornamento ? ho un lg 40x/12x/40x
Credo comunque che portare un 48 a 52 sia una cosa, farlo con un 40 sia un'altra...
Anche tenendo conto che sono generazioni diverse, per quello che ne so
Oltre tutto con i riscrivibili ci andrei ancora più cauto, perché non scommetterei che sia solo una questione di features
mi dite dove posso scaricare i firmware ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.