View Full Version : RADEON 9500pro VS GEFORCE ti4600!
Archangel
13-06-2003, 13:36
Ho l'occasione di prendere queste 2 schede!!!!
Ora, so ke la geforce4 nn è directx 9, secondo voi al prezzo di 120 € della seconda e 210 della prima quale mi conviene prendere??????
Prestazionalmente quel'è superiore?????? (NN CONTATE LE DIRECTX 9)!
dalla scheda video che hai supongo che nn usi i filtri....(anche se forse dovresti cominciare ad usarli ;) )..
guardala così...senza filtri attivi credo che la 4600 sia sopra anche se di poco.
Con i filtri c'è il ribaltone....la 9500pro straccia la 4600.
dario fgx
13-06-2003, 13:43
9500 pro e bastaaaaaaaaaaaaaaaa
Originally posted by "seccio"
dalla scheda video che hai supongo che nn usi i filtri....(anche se forse dovresti cominciare ad usarli ;) )..
guardala così...senza filtri attivi credo che la 4600 sia sopra anche se di poco.
Con i filtri c'è il ribaltone....la 9500pro straccia la 4600.
comunque la 9500Pro dovrebbe stare sopra anche senza filtri (di poco) ;)
Se vuoi spendere poco e avere una scheda più che ottima la Ti4600 fa al caso tuo. Se non usi molto FSAA e filtri va benissimo...
Se li usi molto direi 9500Pro. Non contando le DX9 sono + o - a pari livello...
Ciauzz ;)
Originally posted by "dieg"
comunque la 9500Pro dovrebbe stare sopra anche senza filtri (di poco) ;)
hai ragione...:
http://www.hwupgrade.it/articoli/800/18.html
;)
hai ragione...:
http://www.hwupgrade.it/articoli/800/18.html
;)
:D ;)
Archangel
13-06-2003, 14:07
Io nn uso il filtri! xò vorrei una scheda con la quale nn ho problemi di velocità del gioco (ke nn va ha scatti)!
dario fgx
13-06-2003, 14:08
9500pro e bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Originally posted by "Archangel"
Io nn uso il filtri! xò vorrei una scheda con la quale nn ho problemi di velocità del gioco (ke nn va ha scatti)!
vedi tu, se non usi filtri vai pure sulla ti 4600 da 120€ ;)
è uguale se nn usi i filtri, la 9500pro va di più cmq ....
a questo punto dipende da te, più che altro per la questione finanziaria...visto che la diff nn è poca!!
Archangel
13-06-2003, 14:10
Grazie dei suggerimenti! :p
è uguale se nn usi i filtri, la 9500pro va di più cmq ....
a questo punto dipende da te, più che altro per la questione finanziaria...visto che la diff nn è poca!!
;)
CyberMrk
13-06-2003, 16:48
Io posiedo una ti4800 e gioco a MAFIA CON TUTTO ATTIVATO A 1024X768 E NON MI DA NESSUN PROBLEMA
Originally posted by "CyberMrk"
Io posiedo una ti4800 e gioco a MAFIA CON TUTTO ATTIVATO A 1024X768 E NON MI DA NESSUN PROBLEMA
anch'io quando avevo una geForce3 Ti200 su Duron 1300.... :rolleyes:
CyberMrk
13-06-2003, 17:08
VISTO CHE HA LA POSSIBILITA' DI RISPARMIARE PERCHE SPENDERE 210€ QUANDO CON MOLTO MENO PUO' ANCORA GIOCARE AL MASSIMO
P.S. ANCHE IO GIOCAVO CON UN PENTIUM 75 :mc:
VISTO CHE HA LA POSSIBILITA' DI RISPARMIARE PERCHE SPENDERE 210€ QUANDO CON MOLTO MENO PUO' ANCORA GIOCARE AL MASSIMO
il massimo x me è vedere i filtri applicati con fps ancora da paura. :rolleyes:
CyberMrk
13-06-2003, 17:17
ANCHE 90€ IN PIU' FANNO PAURA VISTO CHE FRA SEI MESI LA 9500 NON COSTERA' PIU' UN CA@@O
sarebbe cmq buona norma nn scrivere in maiuscolo....
perchè?perchè lui ha chiesto semplicemente quale delle due schede è superiore di prestazioni...
e su questo nn vedo niente da obbiettare...ha chiesto quale merità di più...beh io ho giocato a UT2003 con una 4600(per dovere di cronaca 4200@4600) e con una 9500pro...e nn c'è paragone, nè come qualità nè come velocità....tantomeno a filtri attivati...
in fondo se lui ha valutato la scelta della 9500pro vuol dire che è disposto anche a spedere quei soldi....secondo quest'ottica, il miglior investimento secondo me(e anche secondo molti) è la 9500pro....
ANCHE 90€ IN PIU' FANNO PAURA VISTO CHE FRA SEI MESI LA 9500 NON COSTERA' PIU' UN CA@@O
hai ragione, perchè fra sei mesi una 9500pro nn ci sarà più. ma bensì ci ritroveremo una bella 9600pro al suo posto....che costa di più e che va di meno....buono nn credi!!?
cmq , tra un po ' una 4600 sarà messa in crisi....la 9500pro potrebbe durargli di più.
Originally posted by "pagghi"
il massimo x me è vedere i filtri applicati con fps ancora da paura. :rolleyes:
per nn parlare della qualità grafica di come aumenta....il filtro anisotropico è una manna(specialmente per ATi che influisce meno sulle prestazioni rispetto a quelle di nVidia).
io quando passai a questa scheda rimasi scioccato per qualche settimana.
Come ti hanno già detto fino a quando non abiliti i filtri puoi avere dei dubbi dopo no :D Prendi la 9500PRO (stai tranquillo ti dura ancora un bel po' di tempo)
per nn parlare della qualità grafica di come aumenta....il filtro anisotropico è una manna(specialmente per ATi che influisce meno sulle prestazioni rispetto a quelle di nVidia).
io quando passai a questa scheda rimasi scioccato per qualche settimana.
anche io, e pure i ragazzi del negozio dove mi rifornisco.
e calcola che io provenivo da una ti4200, cambiata nn per mancanza di potenza ma per altre motivazioni
Originally posted by "pagghi"
anche io, e pure i ragazzi del negozio dove mi rifornisco.
e calcola che io provenivo da una ti4200, cambiata nn per mancanza di potenza ma per altre motivazioni
vuoi mettere ? io venivo da una piccola TI200 @ 240/480 ;) :D
cmq l'altro giorno ho montato una albatron 4200 e ho giocato a UT2003....filtri o nn filtri mi sono un po' preoccupato....il rosso della mappa inferno...mi sembrava troppo spento...ma forse è una questione di occhio...
CyberMrk
13-06-2003, 17:27
perche' pensi che quando sara' messa in crisi la 4600,la 9500 andra' ancora al massimo........ :rolleyes:
Comunque io ho dato un consiglio e sicuramente non voglio tirare su questioni tra nvidia e ati anche perche' fino quando gira tutto al massimo tengo la 4800 poi la cambiero' con qulla che ci sara' sul mercato
perche' pensi che quando sara' messa in crisi la 4600,la 9500 andra' ancora al massimo........ :rolleyes:
no, io questo nn l'ho mai detto...ma il margine che c'è fra le due schede più avanti alla 9500pro farà comodo...come del resto la questione delle DX9...
prima o poi tutte le schede video diventano delle piattole! compresa la mia 9700..(io ora sono abituato a giocare con i filtri, al momento che mi va in crisi i filtri li saluto...e giocherò senza! la 4600 già li saluta adesso... :rolleyes: )
secondo il mio punto di vista, la 4600 però è destinata a diventare una piattola prima dell'altra...quindi per nn avere rimpianti e nn trovarsi a voler cambiare una scheda video (in fondo già vecchia) secondo me è giusto prendere in considerazione la 9500pro.
Comunque io ho dato un consiglio e sicuramente non voglio tirare su questioni tra nvidia e ati anche perche' fino quando gira tutto al massimo tengo la 4800 poi la cambiero' con qulla che ci sara' sul mercato
be, qualche potenzialità in+ la 9500pro l'ha quindi se la 4600 COMINCIA a essere in crisi alla 9500pro manca ancora un passo.
no, no, nessuna diatriba nv e ati, si parla solo di questo o quel prodotto con i loro pregi e i loro difetti.
Cambiare ora la tua 4800 sarebbe da pazzi o da smanettoni incalliti, ed è inutile farlo, ciò non toglie che continui a consigliare la 9500pro rispetto alla 4600/4800
Ti sei scordato quanto costava la ti 4600?
già nn si trova adesso la 9500pro figuriamoci tra 6 mesi
CyberMrk
13-06-2003, 17:54
Si ma io parlo di quanto la paga adesso non di un anno fa, cioe' € 120 e non un milione di un anno fa.....
90E in più li vale la 9500pro.
Coi filtri attivi ne fa tre di 4600
se poi nn vuoi i filtri è un' altro discorso, ma cmq va meglio anche senza
Originally posted by "pandyno"
90E in più li vale la 9500pro.
Coi filtri attivi ne fa tre di 4600
se poi nn vuoi i filtri è un' altro discorso, ma cmq va meglio anche senza
;)
Thunder82
13-06-2003, 20:03
cmq l'altro giorno ho montato una albatron 4200 e ho giocato a UT2003....filtri o nn filtri mi sono un po' preoccupato....il rosso della mappa inferno...mi sembrava troppo spento...ma forse è una questione di occhio...
Dovevi attivare il digital vibrance control ;)
dovè che vendono la 4600 a 120€????
Thunder82
13-06-2003, 20:15
cmq io prenderei la 4600 a 120€... a quel prezzo è regalata.
Poi quando uscirà doom3 e half-life2 vedi se cambiarla, magari con una 9700 che in quel periodo mi sa che costerà poco.
Originally posted by "Thunder82"
magari con una 9700 che in quel periodo mi sa che costerà poco.
direi che manco si troverà più...nn credo che ATi tenga molte schede di fascia alta..con l'arrivo della 9800pro 256Mb addio 9700pro e liscie .... :cry:
cmq è vero nn mi ricordavo quell'opzione per la geForce...!!
Thunder82
13-06-2003, 20:25
direi che manco si troverà più...nn credo che ATi tenga molte schede di fascia alta..con l'arrivo della 9800pro 256Mb addio 9700pro e liscie .... :cry:
si può sempre prendere usata... ;)
dario fgx
13-06-2003, 20:59
9500pro e ti porti a casa un gioiellino da clokkare peccato che moddabili è difficile trovarle
basta clokkare solo le memorie e con i filtri nn fai nessun paragone con una 4600
conan_75
13-06-2003, 21:38
La 9500pro per me e meglio, ma una 4600 a 120E è un'affarone.
90E per me non sono briciole e per quel prezzo prenderei la 4600.
Logico che se puoi spendere di + senza problemi vai sulla 9500, ma io i 90E me li terrei in tasca.
Logicamente tutto super IMHO ;)
dario fgx
13-06-2003, 22:58
io continuo ad essere a favore del raddy ma una ti4600 è una signora scheda e poi se overclokki un po' i filtri li puoi attivare magari l'aa lo tieni a 2x xo' il framerate nn cala da rendere il game appena giocabile bensi' fps + che sufficienti poi ovviamente varia da motore a motore quindi da gioco a gioco xo' 90€ ci compri una 9100 da sopra eh
Originally posted by "Thunder82"
Dovevi attivare il digital vibrance control ;)
nooooooo.... quale vibrance color... io sono rimasto scioccato dalla bellezza dei colori ATI... nvidia con il suo Vibrance Color non fa altro che far venire mal di testa :sofico: .. e non so voi ma a me il VC mi da l'effetto di colori "falsi" e marcati "tammarramente" :pig: :D :o
cmq fra poco mi godo la mia prima ATI... 9700pro di Gigabyte.. scusate l'entusiasmo.. a quanto pare sembra che ci sia una grossa differenza tra la mia attuale scheda (4200) e quest'ultima :sofico:
Thunder82
13-06-2003, 23:31
Originally posted by "AMDman"
nooooooo.... quale vibrance color... io sono rimasto scioccato dalla bellezza dei colori ATI... nvidia con il suo Vibrance Color non fa altro che far venire mal di testa :sofico: .. e non so voi ma a me il VC mi da l'effetto di colori "falsi" e marcati "tammarramente" :pig: :D :o
cmq fra poco mi godo la mia prima ATI... 9700pro di Gigabyte.. scusate l'entusiasmo.. a quanto pare sembra che ci sia una grossa differenza tra la mia attuale scheda (4200) e quest'ultima :sofico:
Devi aver settato in modo errato i parametri del dvc...
e poi come fai a dire che sei rimasto scioccato dai colori ati se devi ancora ricevere la scheda? :confused:
no non ho settato male dammi retta ;)
di scheda ATI ne ho montate parecchie in negozio... e ti assicuro che i modelli 8500/9xxx hanno dei colori che nvidia si sogna...
penso che anche al di sotto delle 8500 le ati hanno gli stessi colori.... sono oggettivamente + definiti e + profondi ;)
Thunder82
13-06-2003, 23:44
no non ho settato male dammi retta ;)
di scheda ATI ne ho montate parecchie in negozio... e ti assicuro che i modelli 8500/9xxx hanno dei colori che nvidia si sogna...
penso che anche al di sotto delle 8500 le ati hanno gli stessi colori.... sono oggettivamente + definiti e + profondi ;)
Mah io ho avuto la 8500 retail BBA e la ti4200 e attivando il dvc non ho notato la minima differenza... anzi alcuni miei amici mi dicevano che la mia ti4200 ha colori più belli
è una questione di gusti ma cmq ATI è rimonata soprattuto per la qualità dell'immagine non sono il solo a sostenerlo...
per esperienza ti dico invece che ATI ha una resa dei colori migliore... sarà che ho uno occhio sopraffino :cool: ma io ti giuro che la vedo ;)
è una questione di gusti ma cmq ATI è rimonata soprattuto per la qualità dell'immagine non sono il solo a sostenerlo...
per esperienza ti dico invece che ATI ha una resa dei colori migliore... sarà che ho uno occhio sopraffino :cool: ma io ti giuro che la vedo ;)
si, infatti, me ne accorgo anch'io.... ;)
le immagini mi sembrano + pulite e definite, e i colori + belli in generale ;)
Thunder82
14-06-2003, 00:04
boh, cmq alla fine è questione di gusti, è impossibile discutere sulla qualità dei colori perchè cmq cambiano da marca a marca (point of view, triplex, creative, ecc...) e da monitor a monitor. Non c'è proprio un test per valutare la qualità dei colori. E' solo questione di gusti. La geffo col dvc mi sembra che dia colori più "caldi", e a me piace così :)
metalfreezer
14-06-2003, 00:11
NEANCHE DA PARAGONARE...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.