PDA

View Full Version : Possibile che la mia 9500 pro scaldi cosi tanto?

fafa73
13-06-2003, 11:59
Ho una 9500 pro BBA ed ora ho il core a 303 e le memorie a 602.Stò giocando a Splinter Cell,ma dopo un po mi appaiono dei quadrattini neri,segno di un surriscaldamento della scheda,infatti quando tocco il dissipatore posto sulla gpu e caldissimo e le memorie lo stesso.Eppure le frequenze non sono cosi alte,possibile che il dissipatore sia messo male?Anzi le memorie sono tiepide,il problema è la gpu.Cosa potrei fare?vorrei provare a smontare il dissipatoree sopra la gpu,ma sembra attaccato e non ci riesco.Le memorie sono infineno da 3.3
aiutatemi!!!!!

Hanamichi
13-06-2003, 12:07
Originally posted by "fafa73"

Ho una 9500 pro BBA ed ora ho il core a 303 e le memorie a 602.Stò giocando a Splinter Cell,ma dopo un po mi appaiono dei quadrattini neri,segno di un surriscaldamento della scheda,infatti quando tocco il dissipatore posto sulla gpu e caldissimo e le memorie lo stesso.Eppure le frequenze non sono cosi alte,possibile che il dissipatore sia messo male?Anzi le memorie sono tiepide,il problema è la gpu.Cosa potrei fare?vorrei provare a smontare il dissipatoree sopra la gpu,ma sembra attaccato e non ci riesco.Le memorie sono infineno da 3.3
aiutatemi!!!!!

è il solito problema del dissy che nn tocca la VPU :muro:

fafa73
13-06-2003, 12:09
E come diavolo faccio a togliere questo benedetto dissipatore sulla VPU?qualche d'uno l'ha fatto,spiegatemi come si fa...

Hanamichi
13-06-2003, 12:12

E come diavolo faccio a togliere questo benedetto dissipatore sulla VPU?qualche d'uno l'ha fatto,spiegatemi come si fa...

questa cosa nn lo so... nn ho mai staccato dei dissy sulle schede video...troppa paura! :eek: :mc: :cry:

V|RuS[X]
13-06-2003, 12:19
Originally posted by "Hanalminchia"

è il solito problema del dissy che nn tocca la VPU :muro:

Scusa ma se ha detto che il dissipatore è caldissimo perchè dici che non tocca? :confused:

Hanamichi
13-06-2003, 12:21
Originally posted by "V|RuS[X

"]

Scusa ma se ha detto che il dissipatore è caldissimo perchè dici che non tocca? :confused:

è vero su questo hai ragione... però c'è sempre il problema del dissy che nn tocca..almeno credo...visto che questi problemi si trovano solo con la VPU che si surriscalda :D

pippog
13-06-2003, 15:23

Ho una 9500 pro BBA ed ora ho il core a 303 e le memorie a 602... Le memorie sono infineno da 3.3

Deduco che l'hai overclockata sostituendo il BIOS... :D
Dato che anche io ho una 9500 Pro con memorie Infineon da 3.3 ns e non ho ben capito quale "unlocked BIOS" scaricare, saresti così gentile da inviarmi il tuo nuovo BIOS?

pagghi
13-06-2003, 15:34
Originally posted by "V|RuS[X

"]

il calore è probabilmente trasmesso dalla pasta termica, resta comunque probabile che nn tocchi.

per togliere il dissi devi far saltar via i due fermi di plastica: gira la scheda, ci sono due "freccette" di plastica... basta spingerle con l'unghia e rientrano. Una volta sganciate il dissi probabilmente nn si stacherà x' c'è una pasta termocunduttiva adesiva (un vero schifo) che lo tiene appiccicato al core... prendi con le dita il dissy e fai un po di trazione, dovrebbe scollarsi.

l'operazione è semplicissima, ma OKKIO!!!!

ps: quanti gradi hai dove lavori con il pc?

fafa73
13-06-2003, 15:47
Nella stanza dove ho il pc ci sono ora penso sui 27°,e aereato,la scheda madre ora e a 29° ela cpu a 43°.Il problema più serio e qaundo gioco con Splinter Cell,perchè quando gioco con mafia non mi succede,però qaundo gioco con Splinter dopo un po mi appaiono i qaudrattini,e dopo quando vado a giocare a mafia anche quello si vede male.Presubilmente Splinter Cell usa molto di più la scheda grafica.
Ora proverò a staccare questa schifezza di dissipatore

pagghi
13-06-2003, 16:22

Nella stanza dove ho il pc ci sono ora penso sui 27°,e aereato,la scheda madre ora e a 29° ela cpu a 43°.Il problema più serio e qaundo gioco con Splinter Cell,perchè quando gioco con mafia non mi succede,però qaundo gioco con Splinter dopo un po mi appaiono i qaudrattini,e dopo quando vado a giocare a mafia anche quello si vede male.Presubilmente Splinter Cell usa molto di più la scheda grafica.
Ora proverò a staccare questa schifezza di dissipatore

il problema di splintercell è che usa il motore di unreal2 che non gradisce affatto gli errori che qualsiasi oc tende a creare.

prova anche ad appoggiare una ventolazza sopra la scheda (che sarebbe poi il sotto) in modo che sputi aria sul pcb all'altezza della gpu... di fatti quel punto diventa rovente!!!