View Full Version : Possibile che la mia 9500 pro scaldi cosi tanto?
Ho una 9500 pro BBA ed ora ho il core a 303 e le memorie a 602.Stò giocando a Splinter Cell,ma dopo un po mi appaiono dei quadrattini neri,segno di un surriscaldamento della scheda,infatti quando tocco il dissipatore posto sulla gpu e caldissimo e le memorie lo stesso.Eppure le frequenze non sono cosi alte,possibile che il dissipatore sia messo male?Anzi le memorie sono tiepide,il problema è la gpu.Cosa potrei fare?vorrei provare a smontare il dissipatoree sopra la gpu,ma sembra attaccato e non ci riesco.Le memorie sono infineno da 3.3
aiutatemi!!!!!
Hanamichi
13-06-2003, 12:07
Originally posted by "fafa73"
Ho una 9500 pro BBA ed ora ho il core a 303 e le memorie a 602.Stò giocando a Splinter Cell,ma dopo un po mi appaiono dei quadrattini neri,segno di un surriscaldamento della scheda,infatti quando tocco il dissipatore posto sulla gpu e caldissimo e le memorie lo stesso.Eppure le frequenze non sono cosi alte,possibile che il dissipatore sia messo male?Anzi le memorie sono tiepide,il problema è la gpu.Cosa potrei fare?vorrei provare a smontare il dissipatoree sopra la gpu,ma sembra attaccato e non ci riesco.Le memorie sono infineno da 3.3
aiutatemi!!!!!
è il solito problema del dissy che nn tocca la VPU :muro:
E come diavolo faccio a togliere questo benedetto dissipatore sulla VPU?qualche d'uno l'ha fatto,spiegatemi come si fa...
Hanamichi
13-06-2003, 12:12
E come diavolo faccio a togliere questo benedetto dissipatore sulla VPU?qualche d'uno l'ha fatto,spiegatemi come si fa...
questa cosa nn lo so... nn ho mai staccato dei dissy sulle schede video...troppa paura! :eek: :mc: :cry:
V|RuS[X]
13-06-2003, 12:19
Originally posted by "Hanalminchia"
è il solito problema del dissy che nn tocca la VPU :muro:
Scusa ma se ha detto che il dissipatore è caldissimo perchè dici che non tocca? :confused:
Hanamichi
13-06-2003, 12:21
Originally posted by "V|RuS[X
"]
Scusa ma se ha detto che il dissipatore è caldissimo perchè dici che non tocca? :confused:
è vero su questo hai ragione... però c'è sempre il problema del dissy che nn tocca..almeno credo...visto che questi problemi si trovano solo con la VPU che si surriscalda :D
Ho una 9500 pro BBA ed ora ho il core a 303 e le memorie a 602... Le memorie sono infineno da 3.3
Deduco che l'hai overclockata sostituendo il BIOS... :D
Dato che anche io ho una 9500 Pro con memorie Infineon da 3.3 ns e non ho ben capito quale "unlocked BIOS" scaricare, saresti così gentile da inviarmi il tuo nuovo BIOS?
Originally posted by "V|RuS[X
"]
il calore è probabilmente trasmesso dalla pasta termica, resta comunque probabile che nn tocchi.
per togliere il dissi devi far saltar via i due fermi di plastica: gira la scheda, ci sono due "freccette" di plastica... basta spingerle con l'unghia e rientrano. Una volta sganciate il dissi probabilmente nn si stacherà x' c'è una pasta termocunduttiva adesiva (un vero schifo) che lo tiene appiccicato al core... prendi con le dita il dissy e fai un po di trazione, dovrebbe scollarsi.
l'operazione è semplicissima, ma OKKIO!!!!
ps: quanti gradi hai dove lavori con il pc?
Nella stanza dove ho il pc ci sono ora penso sui 27°,e aereato,la scheda madre ora e a 29° ela cpu a 43°.Il problema più serio e qaundo gioco con Splinter Cell,perchè quando gioco con mafia non mi succede,però qaundo gioco con Splinter dopo un po mi appaiono i qaudrattini,e dopo quando vado a giocare a mafia anche quello si vede male.Presubilmente Splinter Cell usa molto di più la scheda grafica.
Ora proverò a staccare questa schifezza di dissipatore
Nella stanza dove ho il pc ci sono ora penso sui 27°,e aereato,la scheda madre ora e a 29° ela cpu a 43°.Il problema più serio e qaundo gioco con Splinter Cell,perchè quando gioco con mafia non mi succede,però qaundo gioco con Splinter dopo un po mi appaiono i qaudrattini,e dopo quando vado a giocare a mafia anche quello si vede male.Presubilmente Splinter Cell usa molto di più la scheda grafica.
Ora proverò a staccare questa schifezza di dissipatore
il problema di splintercell è che usa il motore di unreal2 che non gradisce affatto gli errori che qualsiasi oc tende a creare.
prova anche ad appoggiare una ventolazza sopra la scheda (che sarebbe poi il sotto) in modo che sputi aria sul pcb all'altezza della gpu... di fatti quel punto diventa rovente!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.