PDA

View Full Version : Aiuto urgente per configurare un'asus a7n8x!!!!!!!!!!!!!!!!!

giustoz
13-06-2003, 11:38
Ho un'asus a7n8x,su cui è montato un proc. athlon 2400+,512mb di ram a 333 etc...
Il problema principale e che mi riconosce un athlon 1800+ anzichè un 2004+.
Entro nel bios..premetto che non ne capisco un gran che di settaggio,moltiplicatori,etc.......vado nella schermata del settaggio del chipset....vedo che la frequenza esterna è settata a 100mhz....è giusto?
Poi il moltiplicatore è settato in automatico...lo sblocco e provo tutte le possibilità che ci sono.....ma come risultato ho tutti processori inferiori di quello che dovrei avere....
Poi la memoria è settata a 166mh(by spd) e non vedo altre possibilità in direzione maggiorativa....

il pcb è 1.06..
Aiutoo!!!!!!!!!!!!! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

gialex
13-06-2003, 11:50
Ho lo stessa cpu , main e ram ... ;)

è semplice devi settare la freq. ext a 133 :)

e poi lascia il moltiplicatore in auto ...

e vedrai riconosciuto il tuo xp 2400 !!! :eek:

cia :D

giustoz
13-06-2003, 12:02
ti ringrazio molto!!....ora ho il mio bel 2400 :)
hmm....
a questo punto posso sottoporti un'altro quesito?
ogni tanto mi si riavvia il pc da solo...
Cosa puo' essere?....centra sempre con qualche settaggio che da problemi? :confused:

gialex
13-06-2003, 12:11
uhm bisognerebbe saperne di + ... però ad occhio potrebbe anche essere un problema di temperatura della cpu ... con cosa la raffreddi ?
guarda da bios che temperature di rileva ...

cia ;)

giustoz
13-06-2003, 12:50
allora....il bios come l'asus probe mi dicono che la cpu è a 40 gradi c...
c'è una cosa che mi inquieta...http://forum.hwupgrade.it/faccine/22.gif
la ventola del case funziona tranquillamente ma sia dal bios che dal asus probe non è rilevata.....mi fa 0 rpm...
per il case ho un "cooler master casefan 8x8"....per il processore un cooler master cp5-6j31c socketa xp 3000+...
Ti prego....non mi abbandonarehttp://forum.hwupgrade.it/faccine/21.gif

Rudyduca
13-06-2003, 13:10
Senza overclock e con quel case, è difficile siano le temperature a meno che........ se sicuro di aver montato correttamente il dissi sul processore? Il diisi ha uno scalino che corrisponde a quello sul socket.
Se è invertito il dissi non aderisce al core ed addio raffreddamento!