PDA

View Full Version : Portatile e 5.1 in auto...se po fa?

riki82
13-06-2003, 10:28
Ciao Ragazzi ieri sera mi è venuta questa idea.... :D
Vorrei usare il portatile in auto e collegarci le mie Creative inspire 5.1 5300.... per sentire qualche mp3 a cannolo.... :D

il problema è questo... le inspire 5300 hanno l'alimentazione a 12v e
visto che non capisco una banana di elettronica, chiedo a voi....

posso collegarle all'accendisigari?

l'unico dato che ho è questo....

Trasformatore di corrente
Uscita – 12VAC / 4,2A

Illuminatemi! :D

Kardo
13-06-2003, 11:44
la tensione dell acc3ndisigari quando accendi l auto schizza verso i 15V non è proprio 12V secondo me le danneggi xè non è stabilizzata, c'era un post simile nella sezione audio mi pare!

Un buon impianto audio apposta per la macchina non è comparabile con quei "cosi" che vorresti mettere :D
perchè sono studiati per uso casalingo........
ciauz :D

riki82
13-06-2003, 14:17
Originally posted by "Kardo"

la tensione dell acc3ndisigari quando accendi l auto schizza verso i 15V non è proprio 12V secondo me le danneggi xè non è stabilizzata, c'era un post simile nella sezione audio mi pare!

anche il cell, il lettore cd portatile, il neon che ho in macchina vanno a 12v...

se ne escono 15 perchè non mi è ancora esploso tutto? :D

Clody23
13-06-2003, 15:02
penso perchè quella cosa che fa da interfaccia tra la presa accendisigari e le tue periferiche collegate è uno stabilizzatore di tensione.
Un'altra cosa...l'alimentatore di cui parli te è l'alimentatore delle casse?

riki82
13-06-2003, 15:29
cosa intendi per "quella cosa che fa da interfaccia"?

dove parlo di alimentatore? :confused:

ho scritto l'ALIMENTAZIONE delle casse è a 12v

L'alimentazione delle casse è composta da:

jack - filo - trasformatore - presa 220v

penso che il trasformatore serva per portare la corrente da 220v a 12v...
:pig:

SCUSATEMI MA SONO proprio negato in queste cose....

Kardo
13-06-2003, 17:49
avranno dei circuiti per stabilizzarla !
il lettore cd portatile va a 12v? :rolleyes: :confused:

Oltre al fatto che la corrente dell accendisigari non è stabilizzata devi tenere presente anche l intesita' che di sicuro è superiore a 4,2 A erogati dal trasformatore "delle casse"!
Se vuoi provare fai pure ,rimango dell idea che le rovini!

Le collegheresti al portatile giusto???

riki82
13-06-2003, 17:55
ok ci rinuncio... :(

non so neanche se riesco a trovare un portatile con l'audio a 6 canali... :(

Kardo
13-06-2003, 17:59
pensavo che l avessi gia' il portatile!!!

Per tanto cosi' ti conviene veramente comprarti un impinato per auto di quelli giusti e vedrai che non rimpiangerai le tue inspire!!

riki82
13-06-2003, 18:07
visto che il portatile devo già prenderlo.....

pensavo avanti.... :D

cmq ho chiesto perchè ad un raduno di auto tuning avevo visto un tipo che aveva la macchina con un lcd da 7" dove si guardava i dvd e aveva le casse proprio come le mie....IN MACCHINA... :muro:

Il problema è solo per l'alimentazione, poi le avrei collegate al portatile (con uscita a 6 canali).... e avrei fatto lo sborone in giro per il mio paese con il sub @ cannolo....

Già in camera mia queste casse mi aprono le orecchie....pensa in macchina.... :D

Kardo
13-06-2003, 21:47
l ambiente di una macchina è sfavorevole alla diffusione del suono rispetto ad una stanza xè ci sono i sedili ,gli spazi angusti ecc... i watt rms del tuo sistema non renderebbero come in casa poi dai .......è scomodo avere un portatile meglio una radio con eventuale caricatore cd nel bagagliaio!

Con il prezzo del porattile ti fai gia' un bell impianto compreso il sub nel bagagliaio che "cannola" :D

ciauz

napapiji
14-06-2003, 04:17
Originally posted by "Kardo"

l ambiente di una macchina è sfavorevole alla diffusione del suono rispetto ad una stanza xè ci sono i sedili ,gli spazi angusti ecc... i watt rms del tuo sistema non renderebbero come in casa poi dai .......è scomodo avere un portatile meglio una radio con eventuale caricatore cd nel bagagliaio!

Con il prezzo del porattile ti fai gia' un bell impianto compreso il sub nel bagagliaio che "cannola" :D

ciauz

eppoi quel subbio srininzito quanto vuoi ke meni in makkina!?!?...

fatti un impianto ke è meglio... poi si ke fai lo sborone ;)

riki82
14-06-2003, 13:33
ma non era per fare una cosa fissa...
era per provare....
un giorno e poi smontavo tutto! ;)

mica mi tengo un portatile + 5.1 in auto.... :rolleyes: :D

napapiji
14-06-2003, 14:00
Originally posted by "riki82"

ma non era per fare una cosa fissa...
era per provare....
un giorno e poi smontavo tutto! ;)

mica mi tengo un portatile + 5.1 in auto.... :rolleyes: :D

capisco...
mi venne anche a me un'idea simile... per leggere gli mp3 in macchina... solo che poi l'abbandonai xke mi dovevo sempre portare il portatile in giro... e ke palle.. allora mi sono fatto lo stereo mp3... se un giorno vorrò cmq posso sempre mette il portatile in makkina x vedere un divix..

bye!