View Full Version : Quale notebook a basso prezzo?
_trinitys
13-06-2003, 09:25
Ragazzi per favore mi aiutate nella scelta di un notebook di fascia bassa (spesa max 1400-1500€)?
Fondamentalmente mi serve perchè mi sto laurando in ingegneria informatica e lo userò per farci la tesi.
Le uniche cose che mi interessano sono il monitor da 15 pollici e 512 MB di ram, per il resto ho le idee molto confuse :eek:
Datemi qualche consiglio per favore :)
Ciao e grazie a tutti!
alessandrop
13-06-2003, 19:56
Ciao, secondo me potresti scegliere tra questi:
HP - PAVILION ZE4354
SONY - VAIO 215SE
TOSHIBA - Satellite 2410-603
vedi tu.
ciao
Alex
_trinitys
14-06-2003, 02:24
[quote="alessandrop"]Ciao, secondo me potresti scegliere tra questi:
HP - PAVILION ZE4354
SONY - VAIO 215SE
TOSHIBA - Satellite 2410-603
Ma gli Asus e gli Acer me li scarteresti proprio?
Ciao ciao :)
alessandrop
15-06-2003, 16:36
Ma gli Asus e gli Acer me li scarteresti proprio?
già, hai ragione :p
è che esteticamente non mi piacciono... ma sono solo gusti personali.
Conosco chi si trova bene con acer e chi, come me, si trova bene con toshiba. Possessori di asus invece non ne conosco....
Il mio consiglio, quando si acquista un pc-desktop o un notebook, è oltre al prezzo, tenere presente quello che ci si deve fare...
succede sempre che si parte col dire che ci si deve fare la tesi (che per quella andrebbe bene qualsiasi notebook attuale) e poi, come è capitato al sottoscritto, succede che vien voglia di installarci il giochetto (quake3 arena, unreal tournament...), magari perchè sei a casa dell'amico e vuoi fare una partitella in LAN...
col risultato che bisogna rinunciarci perchè il sottositema video non ne è all'altezza.
Da ricordare è anche l'assitenza in garanzia, e qui dipende anche dalla zona, io sono di padova ed ho avuto a che fare con l'assistenza toshiba, della quale mi ritengo soddisfatto per i tempi rapidi di risoluzione dei problemi.
E' ovvio che più si spende più si ha, ma io credo che, scegliendo bene, già con 1400-1500€ ci si possa portare a casa qualcosa di buono, senza alcun successivo pentimento.
ciao
Alessandro
_trinitys
16-06-2003, 01:20
Grazie mille per i tuoi preziosi consigli, cmq mi sa che mi orienterò davvero o su un Toshiba o su Asus: sono quelli che mi convincono di più per il rapporto prezzo-prestazioni. :)
Ciao ciao ;)
schfranz
16-06-2003, 10:19
anch'io sto considerando l'acquisto di un portatile sui 1500...
scartati i tanto belli Asus, sono indeciso tra l'Acer 422 e i Compaq/Hp Evo 1015 o Pavilion (......o Presario :cry: ), ma le differenze iniziano ad essere minime e subentrano le simpatie....
il Pavilion mi piace un sacco, ma l'Evo è + portatile, ma l'Acer costa meno :muro:
schfranz
16-06-2003, 10:20
scartati i tanto belli Asus, sono indeciso tra l'Acer 422 e i Compaq/Hp Evo 1015 o Pavilion (......o Presario :cry: ), ma le differenze iniziano ad essere minime e subentrano le simpatie....
il Pavilion mi piace un sacco, ma l'Evo è + portatile, ma l'Acer costa meno :muro:
stesso problema vostro...mi sarei orientato su questo:
ACER Aspire 1603LC
Notebook Intel Pentium 4 da 2,66 GHz - HD 30 Gb
RAM 512 Mb - Unità combo DVD/Masterizzatore
Schermo 15'' TFT - Peso:3,4 Kg.- Windows XP H.E.
FireWire - LAN 10/100 - Modem 56K - TV Out - 4 USB 2.0 - Radeon 9000 - 1 slot PCMCIA di tipo III o 2 di tipo II ecc ...... € 1599
:muro: mi faranno impazzire sti portatili
_trinitys
16-06-2003, 11:13
Originally posted by "schfranz"
E dell' Acer Aspire1314 cosa ne pensi?
512 di ram e 40 giga di HD rispetto al Travelmate 422...e l'Asus L3185M che costa ancora meno? :rolleyes:
In quanto all'Evo 1015sarà anche più portatile ma pesa cmq 3 kg!
Comunque in quanto ai pavillon sono d'accordo con te: sono troppo belli! :)
Ciao ciao ;)
schfranz
16-06-2003, 11:16
il fatto è che l'aspire che dici tu non ha il processore mobile (o sbaglio ?)
Magari ti va bene lo stesso, ma per confonderti un po' le idee.....
questa faccina è quella che va di + :muro:
_trinitys
16-06-2003, 11:26
Sì è vero non ha un P4 mobile a 2 GHz ma ha un ottimo AMD Athlon XP 2400+ con tecnologia PowerNow!
E comunque ragazzi se avete vicino a casa vostra un negozio Mediaworld andate a vedere l'offerta che c'è sullo stupendo HP Pavillon 4354 a 1390 € :eek:
Che ne pensate di questo portatile?
E giusto perchè va di moda... :muro:
schfranz
16-06-2003, 11:37
Originally posted by "_trinitys"
Sì è vero non ha un P4 mobile a 2 GHz ma ha un ottimo AMD Athlon XP 2400+ con tecnologia PowerNow!
E comunque ragazzi se avete vicino a casa vostra un negozio Mediaworld andate a vedere l'offerta che c'è sullo stupendo HP Pavillon 4354 a 1390 € :eek:
come offerta è un po' scarsina, i rivenditori ufficiali lo vendono a 10 euro in più...
schfranz
16-06-2003, 11:38
come offerta è un po' scarsina, i rivenditori ufficiali lo vendono a 10 euro in più...
_trinitys
16-06-2003, 11:50
Ma come portatile in sè?
Io sono quasi certa che a Mediaworld ci fosse scritto che ha l' usb 2.0 ma sul sito hp non viene specificato...ne sapete qualcosa in più?
_trinitys
16-06-2003, 12:29
Ragazzi mi sa che l' hp 4354 ha davvero l' usb 1.1 e non la 2.0 :(
Che delusione :cry:
Che ansia questi portatili :muro: mi sa che alla fine opterò per l' Asus L3185M o l' Acer 1314LC...
io ho preso in considerazione il 1603 perchè ha la scheda video indipendente e non condivisa come il 1314.
tanto lo so che prima o poi ci installo almeno un gioco...
:rolleyes:
schfranz
16-06-2003, 13:00
Ragazzi mi sa che l' hp 4354 ha davvero l' usb 1.1 e non la 2.0 :(
Che delusione :cry:
Che ansia questi portatili :muro: mi sa che alla fine opterò per l' Asus L3185M o l' Acer 1314LC...
l'ho appena trovato su epto.it a 1310....
ho trovato anche evo 1015v a 1300
sempre col combo... :D
_trinitys
16-06-2003, 14:08
Originally posted by "Gotrek"
io ho preso in considerazione il 1603 perchè ha la scheda video indipendente e non condivisa come il 1314.
tanto lo so che prima o poi ci installo almeno un gioco...
:rolleyes:
Eheheh io invece sono quasi sicura di non farlo (tanto c'è il desktop...) e sinceramente spero che i divx e i dvd si vedano bene comunque :)
Per carità...
lascia perdere A$u$ se non vuoi vivere con il rimorso di aver preso una bidonata :(
E' ben nota la scarsa assistenza----e la scarsa qualità dei notebook
Basta cercare a proposito di sfortunati possessori di A$u$
poi se non ti basta leggi anche qui:
:mad: http://punto-informatico.it/forum/poc.asp?fid=42917
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=463573&highlight=asus
Per quanto riguarda i ben noti problemi della sk video e del tft attualmente peggiore del mercato leggi pure qui
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=419395&highlight=asus
Fai una ricerca mirata e vedrai che i pareri su questa casa madre sono sempre gli stessi.
:sofico:
_trinitys
16-06-2003, 19:31
Originally posted by "Plibi"
Per carità...
lascia perdere A$u$ se non vuoi vivere con il rimorso di aver preso una bidonata :(
E' ben nota la scarsa assistenza----e la scarsa qualità dei notebook
Basta cercare a proposito di sfortunati possessori di A$u$
poi se non ti basta leggi anche qui:
:mad: http://punto-informatico.it/forum/poc.asp?fid=42917
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=463573&highlight=asus
Per quanto riguarda i ben noti problemi della sk video e del tft attualmente peggiore del mercato leggi pure qui
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=419395&highlight=asus
Fai una ricerca mirata e vedrai che i pareri su questa casa madre sono sempre gli stessi.
:sofico:
Oddio che ventata di delusione che mi porti :eek:
Io mi basavo sulla conoscenza di 2 miei amici che hanno un Asus e ne parlano bene.
Tu sinceramente cosa mi consiglieresti rimanendo sotto i 1500 € e considerando che non mi interessa giocarci?
Cmq grazie per ora :)
schfranz
16-06-2003, 21:53
Io mi basavo sulla conoscenza di 2 miei amici che hanno un Asus e ne parlano bene.
Tu sinceramente cosa mi consiglieresti rimanendo sotto i 1500 € e considerando che non mi interessa giocarci?
fai la seria....non credo che l'Aspire sia un buon prodotto, soprattutto se confrontato con il Pavilion..a proposito oggi, colto da raptus, sono andato a vederlo: in realtà è abbastanza bello, ma credo che sia fotogenico, dal vero non fa poi così effetto....per me meglio così me ne sto qualche altro giorno a pensarci su, anche se mi serviva per andarmene da 'sta città...
A proposito, qualcuno sa dove posso vedere il Compaq evo n1015v, perchè non vorrei comprarlo senza neanche averlo visto una volta?
schfranz
16-06-2003, 21:56
fai la seria....non credo che l'Aspire sia un buon prodotto, soprattutto se confrontato con il Pavilion..a proposito oggi, colto da raptus, sono andato a vederlo: in realtà è abbastanza bello, ma credo che sia fotogenico, dal vero non fa poi così effetto....per me meglio così me ne sto qualche altro giorno a pensarci su, anche se mi serviva per andarmene da 'sta città...
A proposito, qualcuno sa dove posso vedere il Compaq evo n1015v, perchè non vorrei comprarlo senza neanche averlo visto una volta?
_trinitys
16-06-2003, 22:08
fai la seria....non credo che l'Aspire sia un buon prodotto, soprattutto se confrontato con il Pavilion..a proposito oggi, colto da raptus, sono andato a vederlo: in realtà è abbastanza bello, ma credo che sia fotogenico, dal vero non fa poi così effetto....
Io l' ho visto il Pavillon 4354 e sinceramente mi ha fatto mooolto effetto :eek: è troppo bello!
L'unica cosa è che non ha l'usb 2.0 :(
Ciao
E' difficile da vedere perche' non e' un prodotto da centro commerciale.
Puoi provare con qualche rivenditore Compaq.
Come esterno e' identico alle serie Presario pre-HP( io ne ho visti ancora alla Comet).
Fred2003
17-06-2003, 19:08
Qui ci sono due portatili a prezzi stracciati.....certo non sono dei mostri di potenza però sono due ottimi portatili secondo me, uno ce l'ho da un anno (...io l'ho pagato 350 Euro di + a suo tempo.....) il primo è il COMPAQ EVO N1020v a 969 Euro tutto incluso, l'altro è l'Acer Travelmate 230 XV a 929 Euro, li trovate Qui (http://www.pcbyte.it/shop)
Ciao[/url]
Fred2003
17-06-2003, 19:14
Scusate ho postato due volte :D
_trinitys
17-06-2003, 19:52
Originally posted by "Fred2003"
Qui ci sono due portatili a prezzi stracciati.....certo non sono dei mostri di potenza però sono due ottimi portatili secondo me, uno ce l'ho da un anno (...io l'ho pagato 350 Euro di + a suo tempo.....) il primo è il COMPAQ EVO N1020v a 969 Euro tutto incluso, l'altro è l'Acer Travelmate 230 XV a 929 Euro, li trovate Qui (http://www.pcbyte.it/shop)
Ciao[/url]
Grazie mille per la segnalazione ma sono entrambi con monitor di 14 pollici e sinceramente il monitor a 15 pollici è l'unica cosa su cui non posso transigere :D
Cmq forse i miei dilemmi sono finiti avendo scoperto il Toshiba 2450-101, etra l'altro rientra anche nel prezzo max che mi ero imposta! :)
Ciao :cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.