PDA

View Full Version : Philips 109b40 vs NEC MS95F

]Rik`[
13-06-2003, 06:28
gente una aiuto veloce (fa molto matrix :D)

un consiglio tra questi 2 monitor:

NEC MultiSync Flat MS95F 19" 0,25mm 1600x1200NI

Descrizione Tecnica:
Monitor 19". Immagine visibile: 18.0". Diagonale: 45.8 cm. Area del Display attiva: orizzontale 366 mm; verticale 275 mm. Angolo di deflessione: 90°. Aperture grill: 0.25 mm. Fosfori a persistenza medio-breve. CRT piatto. Rivestimento antiriflesso e antistatico; superficie dello schermo OptiClear. Frequenza di scan orizzontale: da 31 kHz a 96 kHz. Frequenza di scan verticale: da 55 Hz a 160 Hz. Risoluzioni supportate: 640 x 480 @ 160 Hz, 800 x 600 @ 153 Hz, 832 x 624 @ 146 Hz, 1024 x 768 @ 120 Hz, 1152 x 870 @ 105 Hz, 1280 x 1024 @ 89 Hz, 1600 x 1200 @ 76 Hz. Risoluzione raccomandata: 1280 x 1024 @ 85 Hz. Controlli utente via OSM (On Screen Manager): Power, degauss, luminosità, contrasto, dimensione verticale e posizione, dimensione orizzontale e posizione, geometria, AccuColor, moiré, linearity, factory preset, lingua, OSM turn off, OSM lock out, IPM, visualizzazione refresh, modalità del display.Power management: IPM (Intelligent Power Manager) System, EPA ENERGY STAR, NUTEK. Certificazioni di sicurezza: UL 1950, C-UL, CSA C22.2 No. 950, FCC Rules Part 15 Class B, DHHS Rules 21 CFR, Sub Chapter J, ISO-9241-3, MPR-II, EPA Energy Star, NUTEK, TCO 99. Dimensioni: 442 mm (L) x 453 mm (A) x 455 mm (P). Peso: 22 kg.

Philips 19'' 109b40
Monitor Philips 19" 109B40:
- Monitor Real Flat
- Dimensioni (pollici/cm): 19"/ 46 cm
- Angolo di deflessione: 90°
- Dot pitch: 0,25 mm
- Horizontal pitch: 0,21 mm
- Tipo di tubo: Shadow mask, Real Flat, High Contrast, Anti Glare, Anti Static, Anti reflection, Trasmissione luce 45%
- Tipo fosfori: P22
- Area visualizzazione massima: 365 x 274 mm
- Frequenza orizzontale: 30 - 97 KHz
- Frequenza verticale: 50 - 160 Hz
- Larghezza di banda: 203 MHz
- Risoluzione massima: 1920 x 1440
- Risoluzione consigliata: 1280 x 1024
- 16 modi definibili dall'utente e 33 modi preimpostati
- OSD a 5 tasti
- Visulizzazione sullo schermo: Lingua, zoom, orizzontale, verticale, pincushion, bilanciato, trapezio, parallelogramma, colore, cancellazione, smagnetizzazione, moiré, numero di serie, risoluzione, frequenza
- Tecnologia LightFrame 3 (Aumento luminosità e nitidezza con finestre selezionabili dall'utente)
- Collegamenti video: D-Shell a 15 piedini
- Dimensioni (LxAxP): 440 x 447 x 449 mm
- Peso: 21,3 Kg
- Certificazioni: TCO '99, MPR-II Bassa emissione, TüV/GS, TüV-Ergo, TüV/9241-3, FCC-B, UL, CSA, DHHS, SEMKO, Poland-B, C-Tick, VCC-I, CE, BCIQ, PSB

voi che dite? il prezzo è praticamente lo stesso..

*** link a pagine web di negozi rimossi

cappeo
14-06-2003, 13:31
come ho già scritto in un post. un conoscente esperto di computer mi ha consigliato il NEC. Quindi io prenderei un NEC :)

rickiconte
14-06-2003, 16:57
Originally posted by "cappeo"

come ho già scritto in un post. un conoscente esperto di computer mi ha consigliato il NEC. Quindi io prenderei un NEC :)

Perchè? :)

vash
14-06-2003, 18:49
Originally posted by "rickiconte"

Perchè? :)

credo che sia un opinione personale senza troppa validità; per il resto visto i problemi che Philips :pig: ha con i monitor/assistenza, di cui puoi anche leggere nel forum, io opterei per il NEC.

ci@o

nocturn
15-06-2003, 16:31
si perchè nec credi abbia un assistenza migliore ma vala...
ne so qualcosa io!
lascia stare i nec!
l'ultima serie è peggiorata invece di migliorare!
la serie fp era fantastica ma presentava molti problemi di geometria
e il fatto che su colori scuri le immagini avevano un alone biancastro alquanto fastidioso!
da quanto ho capito era un problema di quella serie ma se avevi culo ne beccavi uno ok!
a me è toccato quello con l'alone!
ma a parte quello veramente bello e riposante!
cmq l'assistenza nec è risaputo che fa schifo
sono gli unici che non ti sostituiscono il monitor al volo
devi spedrglielo poi vedono il da farsi e lo aggiustano se non riescono te ne mandano uno riparato difficilemte lo sostituiscono
e in tutto questo tempo tu stai sen monitor bella l'assistenza nec vero?
philips samsung e altri invece li chiamoi gli dici il problema del monitor dopo alcuni giorni ti arriva il corriere a casa ti lascia un monitor nuovo e si prende il tuo e finisce li!
a parte problemi + o meno occasionali samsung e philips hanno delle buone assitenze ed un buon metodo
la nec no comment!
c'è n post dell'altranno dove tutti i possessori del nec fp955 hanno avuto i miei stessi problemi e tutti abbiamo avuto tempi di attesa biblici!
per poi non risolvere nulla perchè il monitor che veniva riaparato o sostituito presentava sempre lo stesso difetto o anche altri...
io orami dopo tre cambi c'ho rinunciato perchè ogni volta era un mese senza monitor e a me il pc serve...
semra proprio che la nec abbia la politica di scoraggiare il cliente a chiedere la riparazione o sostituzione in garanzia che vergogna...

vash
16-06-2003, 18:24
ma scusa non per polemizzare, ma nec il monitor te lo ritira a casa col corriere (non lo devi spedire!) come credo anche Philips e altri... cmq mi spiace che tu abbia avuto problemi, ma se hai letto qlc 3d sui philips di queste settimane ne avresti sentite delle belle...terzo è ovvio che i monitor li riparino e non li sostituiscono, salvo rari casi. concordo che l'assistenza non è sempre il max, ma a volte dipende anche dove lo porti (centro assistenza)...
pax

ci@o

p.s. io volevo solo dare un consiglio

nocturn
16-06-2003, 19:53
per spedirglielo intendevo dire che lo passano a prendere è stata una svista il problema è che te lo prendono senza lasciarti un monitor!
ed è grave specie se pensi ai loro tempi biblici...
ormai il pc è essenziale nella vita di quasi tutti noi
tu puoi stare per + di un mese senza pc io no...
ci lavoro ci gioco etc etc...
tutti dico tutti i marchi + grandi ti lasciano un monitor nuovo a casa!
ripeto chiami descrivi il problema arriva un corriere che ti lascia il monitor nuovo e ritira quello guasto! stop finito!
la sony da un muletto di riserva meglio di niente!
la nec col cavolo passa il corriere si prende il monitor e in cambio no hai un bel nulla!
il monitor va in riparazione per mesiiiiiiiiiii!
credo ci sia una bella differenza oh no?

livius
17-06-2003, 09:30
La Sony non fà assistenza on-site ma devi portare (o spedire) il monitor al centro assistenza più vicino.
Non sò come funzionino le cose con NEC, ma sia Philips,Hitachi sostituiscono il monitor "al volo" ma certo non con uno nuovo, ma con uno ricondizionato che può essere anche molto più vecchio del tuo, senza che si possa fare nulla, e questo non è solo provvisoriamente per la riparazione ma una sostituzione definitiva, almeno che li richiami lamentando un difetto, allora si ripete la prassi, ma ripeto mai con un monitor nuovo.
Questo è il motivo per cui non ho scelto Philips, anche per le molte lamentele sulla sua affidabilità.
Ho un NEC FP1355 che è favoloso in tutto, sia come colori sia come geometria, sarà anche un esemplare fortunato, però è notevole.

nocturn
17-06-2003, 10:11
il monitor può capitare anche nuovo!
e poi non usare il termine rigenerati sembra chssà che te stanno a da!
sono monitor riparati!
e non mi sono mai arrivati + vecchi del mio...
cmq fatto sta che la nec non ti un monitor indietreo e aspetti anni!
la sony lo devi portare all'assistenza che di sicuro è in zona e rilasciano il mueltto almeno qui a roma!
la nec come assistenza fa pietà....
e prendono anche per il cul@
sai come sono rimasto che mi facevano sapere per il mio problema perchè nec ci tieni ai suoi clienti be da a gosto dell'altranno no nsi sono fatti + sentire io mi sono rotto le cosidette e mi tengo il monitor così com'è
viva nec!
ma per cortesia....
per te è normale che un monitor deifinito per progfessionisti publicizzato come 500 volte + di qua 300 volte meglio di .. etc etc
per utenti cad\camo nello specifico
e poi su sofndo scuro fa gli aloni su oggetti di colore chiaro..
quanto tutti i cad e simili hanno sfondo scuro...
sai che mi hanno detto?
che sul manuale c'è scritto ...
si ma allora scrivetelo ben visibile sulla scatola o sul sito col cavolo che lo piavo!

se hai tempo leggiti sta telenovela

http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=234361&highlight=nec+fp955

livius
17-06-2003, 20:33
Capisco la tua arrabbiatura perchè quando spendi molti soldi per un dato prodotto si pretende che sia di qualità, ma purtroppo al giorno d'oggi per i prodotti consumer bisogna sperare di comperare un esemplare fortunato altrimenti si finisce sempre nella ragnatela dell'assistenza che secondo me alla fin fine dipende più dal centro assistenza stesso che dalla politica della casa madre.
Se sei fortunato a capitare nelle mani di gente che svolge il suo mestiere in maniera professionale e seria te la cavi altrimenti impazzisci dietro alle loro scuse.

nocturn
17-06-2003, 22:10
beh graze per la solidarietà
ma che ti sei letto tutta la telenovela no?
ciaooo a tutti e in bocca al lupo per il monitor

dosaggio
17-06-2003, 22:24
philips.ciao.