View Full Version : Immagini protette HELP
Ciao, volevo sapere come si crea un immagine protetta, cioè un immagine che può essere visibile al destinatario a cui sarà inviata ma che non possa essere riutilizzabile nè esportabile.
Scusatemi se non è troppo chiaro il quesito ma non mi intendo per nulla di ste cose!
grazie ciao
non ho capito, se vuoi che venga vista solo al destinatario e da nessun altro basterebbe zipparla con una password. Se invece vuoi che si possa solo visualizzare e non modificare/stampare non credo proprio sia possibile perchè anche se fosse basterebbe fare uno screen shot e utilizzare quello.
maurice75
13-06-2003, 12:24
se la converti in PDF, hai quello che cerchi :)
pero' con lo screenshot si ripresenta il problema...
Pippo182
13-06-2003, 13:30
Ho seguito la discussione, anche se non saprei come aiutare chi la aperta mi interesserebbe sapere come si fa a zippare un file e mettergli la password
maurice75
13-06-2003, 13:44
quando crei un file .zip (per esempio trascinando il-i file sopra winzip) sulla finestra di dialogo che ti compare dove inserire il nome, in basso a destra hai il pulsante password. una volta inserita, per poter estrarre i file richiede la pwd.
CiAo
Pippo182
13-06-2003, 14:01
Ho capito grazie della dritta.
Intanto salvando in pdf potrebbe essere una parziale soluzione.
Però non so come spiegare ciò che avevo in mente...http://forum.hwupgrade.it/faccine/28.gif Avete presente le immagini quando sono protette da copyright...bho una cosa del genere per permettere la visione del lavoro ma non consentirne l utilizzo in esportazione altrove. E' anche vero che con il maledetto screen shoot... :muro:
http://forum.hwupgrade.it/faccine/63.gif
Pippo182
13-06-2003, 14:44
Ho capito, ma anche flasch ti permette di fare cio che faresti con i pdf normali, ma haime se fanno un cattura schermo anche li siamo da capo
Originally posted by "Pippo182"
Ho capito, ma anche flasch ti permette di fare cio che faresti con i pdf normali, ma haime se fanno un cattura schermo anche li siamo da capo
http://forum.hwupgrade.it/faccine/56.gif
Non ho speranze?
Un idea..magari balzana...
Ma se facessi un rar di cui è possibile esplorare il contenuto all interno ma non è possibile decomprimere?
che ca@@@@@ eheh :D
GogetaSSJ
13-06-2003, 23:18
Ti crei un exe con visual basic, all'interno ci metti l'immagine che vuoi visualizzare e quando chiudi il programma, l'exe si cancella.
L'immagine non potrai + visualizzarla (l'utente finale ovviamente non saptrà che l'exe si autodistrugge)
Originally posted by "GogetaSSJ"
Ti crei un exe con visual basic, all'interno ci metti l'immagine che vuoi visualizzare e quando chiudi il programma, l'exe si cancella.
L'immagine non potrai + visualizzarla (l'utente finale ovviamente non saptrà che l'exe si autodistrugge)
ne sai una piu del diavolo! e bravo go
Tommy.73
14-06-2003, 01:03
Originally posted by "GogetaSSJ"
1)In certi casi il destinatario deve comunque avere la possibilità di riguardare l'immagine. Qui si vuole impedire un uso diverso dell'immagine dalla normale visione.
2)Il gioco lo puoi fare solo una volta, perchè alla seconda il destinatario preme il tasto Stamp.
Purtroppo o perfortuna non ci sono gran soluzioni.
Esistono però i watermark (mi sembra di aver letto che anche Photoshop usa appunto un tale sistema detto Digimark, ovvero l'immagine preserva dei dati sull'autore nascosti nell'immagine) ma in tal modo non si impedisce la copia, ma solo la sua paternità. :o
MA SPETTACOLO!!! http://forum.hwupgrade.it/faccine/23.gifgrandissimi grazie mille per queste dritte...ora vedo come fare la furbata :p :D
carodani
14-06-2003, 13:36
ma che giri e rigiri!! fai come fa imagebank et simili.... ci metti una bella scritta in filigrana che copre tutta l'immagine.. così che si vede il lavoro ma è inutilizzabile.....
va bene anche una scritta del tipo "demo demo demo demo..... " al 10/20% di opacità :o
grazie :) avevo pensato anche a questo infatti...ora in base al materiale che avrò vedo se è possibile mettere la scritta :D
digitalfx
14-06-2003, 16:07
perchè non scrivi il tuo copyright in filigrana o in trasparenza all'immagine stessa!?
Metti le scritte in punti che non si possono "clonare"... :pig:
io di solito applico loghi, nomi, copyright in trasparenza in alcune parti dell'immagine..
cosi chi fa il "furbo" ha due soluzioni:
1) si taglia l'immagine e poi manda in giro una porcata a metà :cool:
2) si tiene l'immagine con tanto di copyright :D
ah anche la soluzione photoshop che preserva la paternità delle immagini non è assolutamente da scartare :D
Pippo182
14-06-2003, 17:03
Come funziona la funzione di photoshop che mantiene la paternità?
carodani
14-06-2003, 20:32
la paternità di photoshop è eludibile via software....
GogetaSSJ
15-06-2003, 21:32
Originally posted by "carodani"
la paternità di photoshop è eludibile via software....
Sì ma in cosa consiste?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.