View Full Version : aiuto x valutare
TRIPLO_STRATO
12-06-2003, 21:50
devo vendere questi giochi ma nn so a quanto venderli.......datemi 1 mano:
- Alien vs predator 1 e 2
- Soldier of fortune
- Half life, Half life opposing force, Half life Blue shift.
- Diablo II, Diablo II exp. LOD.
- Rainbow six, Rogue Spear, Rogue Spear urban operations.
- Delta force.
- Trespasser.
- Die Hard Nakatomi plaza.
TRIPLO_STRATO
13-06-2003, 11:46
il prezzo usato intendo
E' un pò difficile darti un aiuto: solitamente, se il materiale che vendi è tenuto in buono stato in tutte le sue parti (scatola, manuale, CD-non rigato o bisunto di nutella :D -credimi, mi è capitato anche questo...) e non è proprio dell'anteguerra, potresti fissare un prezzo base non superiore alla metà di quanto tu l'hai pagato in origine (vabbè, se hai comprato ieri Colin 3 e oggi lo vendi, puoi permetterti anche di non scendere sotto i 3/4 del prezzo reale...). C'è un però: da quello che ho visto la maggior parte dei titoli che stai vendendo si trovano in vendita già a prezzo budget. Per farti un esempio, Alien Vs Predator 2 e Diablo 2 li puoi già trovare nuovi, ma al prezzo budget di 15.90 Euro... Half-Life, addiritttura, è stato di recente regalato in omaggio con una rivista del settore e, comunque, si dovrebbe trovare in giro nuovo al prezzo budget di 8 Euro circa. Insomma, cerca un pò di destreggiarti come puoi, magari cercando di venderli in blocco per poter fissare un prezzo buono sia per te che per l'acquirente.
Ciao.
TRIPLO_STRATO
14-06-2003, 18:16
k :D
stefano76
14-06-2003, 22:35
Credo che più di 5 euro a pezzo non te li darà nessuno! :D Alcuni ho tentato di venderli anche io tempo fa, inutilmente...Magari ti andrà meglio.
TRIPLO_STRATO
17-06-2003, 19:55
nemmeno a 50 euro tutti si vendono?
Come si è detto, dipende dallo stato del tutto.
Se c'è tutto il packaging originale in condizioni mediamente buone, puoi anche arrivare a 8/10Eu per pezzo.
Se hai solo dischi e manuale, devi scendere almeno a 5Eu.
Sulla valutazione della confezione, ovviamente ti metti anche in gioco perchè se il compratore poi non è contento, la diatriba scatta facile (dopo tutto lui ha pagato la "forma" da 3 a 5Eu in più)
Non so se hai già messo l'annuncio, io sarei interessato a Diablo2+LOD.
Se è tutto in buono stato, compresa la scatola e i manuali penso che qualche maniaco collezionista possa anche comprarteli.
Comunque mi sa che a più di 5-10 € non riesci a venderli ! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.