PDA

View Full Version : CPU AMD e consiglio zetabyte

Stevek
12-06-2003, 21:29
Ho appena acquistato un AMD 2500+ Barton da Zetabyte con diss. Smart & Silent Volcano 9 della Thermaltake.
Zetabyte mi avverte con una e-mail: Se avete comprato un processore AMD XP, fatelo montare da una persona che abbia esperienza con queste cpu, altrimenti rischiate di bruciarlo come fa' il 70% circa degli utenti che lo montano per la prima volta.
Ora mi chiedo dato che è la prima volta che ne monto uno, è veramente cosi alto il rischio di bruciare la CPU?
Sapreste darmi qualche accorgimento o consiglio utile per evitare che finisca nella spazzatura?

Ringrazio tutti per un eventuale risposta.

Grazie e ciao da steve

toz
12-06-2003, 21:43
Basta usare un pò di testa e...studiare.....a livello manuale è na facilissimo.
Smonta la skeda madre e mettiala su di un piano non troppo duro prima di farlo,è il primo e + utile consiglio che mi viene in mente.

Crystal
12-06-2003, 22:00
secondo me non è vero che il 70% della gente brucia le cpu. Sennò fallirebbe e basta zetabyte :) Fanno cosi per pararsi il culo.. cmq..
Ha un verso esatto al cpu, sono segnati 2 angoli e li vedi anche nel soketA della mobo, quindi montalo cosi:) Poi metti la pasta termica, un filino, non esagerare, giusto un pizzico percoprire il core della cpu (il rettangolino sopra diciamo), poi la schiacciera il dissipatore, che dovrai montare. e il gioco è fatto :D

Italy
12-06-2003, 22:02
Prenditi un copperspacer e risolvi tutti i problemi......... e non credere a quelli che sostengno che altera la dissipazione ;)

pex
12-06-2003, 23:28
Dai un'occhiata alla guida x il montaggio di amd presa da SDshop:

ftp://ftp.brain.it/public/Driver/Installazione%20CPU/Italian%20Install%20Guide.pdf

Ciao

PS ma non c'è il 2500+ in listino da zb...come hai fatto??

.breath
12-06-2003, 23:29
Anke a me hanno dato lo stesso identico consiglio...
è giusto secondo me che lo facciano molti skeggiano la cpu o la fanno bruciare , cosi uno sta attento...

^O^ Yawn
13-06-2003, 08:24
CONSIGLIO:

vai sul sito AMD e scaricati i 4 filmati (1 mega l'uno) in ITALIANO
che ti spiega per filo e per segno come si fa!! (:-) :sofico: :sofico:

delvo_69
13-06-2003, 09:20
Ma tu pensa. Ho comprato delle cosucce (cavetti e dissy) da ocmania (=zetabyte) e mi è arrivata una mail con la stessa frase aggiunta alla fine, in automatico!!!!

Anche io ti chiedo: come hai fatto se il 2500 non è a listino?
ciao

Stevek
14-06-2003, 14:28
Tutto ok :)

Non è stato difficile ma dato che era la mia prima cpu è sempre meglio chiedere a qualcuno già esperto.

Grazie a tutti per i consigli :D

Riguardo a zetabyte ho preso il diss. il case e altre cose ma non la cpu quella l'ho presa su Tecno Computer.

Ciao

steve