View Full Version : A7N8X rev 1.0x e bios 1004 Meglio o Peggio che prima?
kaRdejBE
12-06-2003, 21:13
Se volete partecipare per favore mettete precedente bios utilizzato, e quali problemi si sono verificati/si sono risolti. Grazie spero che il sondaggio possa servire a qualcuno.
metalfreezer
12-06-2003, 21:59
1004 è IL PIù NUOVO QUINDI è MIGLIORE :D
bimbumbay
12-06-2003, 22:08
1004 sicuramente ma la versione uber ;)
kaRdejBE
13-06-2003, 08:53
Questo bios permette di salire meglio di bus? Quali sono le differenze nei confronti dell'Uber? (già dal nome sembra con le OO esagonali :D )
Grazie a tutti quelli che hanno votato ma possibile che non ci sia neanche un voto CONTRO?... ho sentito gente che è rimasta a piedi cambiando bios... ed a me stava succedendo una cosa spiacevole:
Io volevo metterlo su: dischetto di sistema pronto con awdflash: scrivo il nome del bios da mettere e... "STOP" si blocca tutto...
Perdo 2 anni di vita per lo spavento e comincio a pregare.... per fortuna non ha caricato nulla: mi è rimasto il vecchio e la scheda madre è ancora viva!
Insomma prima di riprovare ho bisogno di un po di sostegno morale :D !
P.S. per adesso ho una rev1.04 con bios "original", quello che non sblocca neanche il moltiplicatore, lo tengo a 175 perchè andando più su ho paura che mi muoia la MB come è già successo ad altri.
Se con il nuovo 1004 il problema è risolto allora provo la scalata verso i 200 :cool: ....
Ho avuto il tuo stesso problema col Bios.. :rolleyes:
prova ad aggiornarlo dall'avvio utilizzando l'awflash gia' presente nel sistema (durante la schermata del test della memoria in basso al monitor compare la data del tuo attuale Bios e la combinazioni di tasti da premere x aggiornarlo da sistema) ;)
Con la 1004 sembra dare meno impicci del solito, senno' manco riuscivo ad installare XP. :D
kaRdejBE
13-06-2003, 11:45
Grazie per la dritta, proverò! :)
Ah, ho un'altra domanda: all'avvio la MB cerca dischi connessi al SATA, sono che io non ne ho neanche uno... è possibile disabilitare il S-ATA? Provo ad'entrare nelle utility per il raid ma non accade nulla. :confused:
Arigrazie.
kaRdejBE
13-06-2003, 18:30
Una votazione negativa... chiunque abbia mandato il messaggio se passa ancora per questa discussione potrebbe perfavore scrivere che gli è successo?
Io ho la rev 1.06; avevo il bios 1001e che non mi permetteva di impostare i moltiplicatori sotto il 13x. Aggiornato al 1004 e tutto risolto; nessun problema durante l'aggiornamento :cool: .
Ah dimenticavo: le temperature mi sono "scese" di 7-8 °C per il procio e 2-3 °C per la mobo. É successo anche a voi? Spero almeno che siano + precise...
Gannjunior
13-06-2003, 19:55
Io ho la rev 2.0
Dopo l'aggiorn alla 1004,ho potuto,ad esempio,disattivare l'FSB spectrum,ke prima nn mi faceva modificare.Ma,soprattutto,sono riuscito a fare funzionare il SATA:semplicemente,tramite il SATA dongle ho collegato un HD IDE.Prima nn mi riconosceva niente.Dopo l'aggiorn è andato tutto ok.Ovviamente alla ASUS nn sanno un cazzo:appena gli ho detto ke nn andava il SATA,mi han detto ke era normale e ke a volte va e a volte nn va....pensate un pò i professionisiti....ed io il coglione,ke paga 190 euro....
Quindi direi nessuna controindicazione all'aggiorn.Ki deve ancora aggiornarlo,può mettere direttamente la 1005,ke risolve problemi d XP e 2000 con il RAID(se avete intenzione di metterlo).
Se volete mettere l'UBER,segnalo,tra il resto,la possibilità d overvoltare il northbridge,ke può essere utile per ki ha problemi a salire oltre 200 d bus...(mettendo l'UBER,però decade la garanzia...).
Ah,anke io ho risolto un problema alle temperature,passando alla 1004.Infatti avevo temp d mobo e cpu quasi coincidenti...adesso invece hanno valori corretti.
@KarDejBE
Per disattivare il controller SATA,devi farlo tramite jumper.E' il jumprino appena sotto la batteria sulla dx.C'è scritto SATA_EN1.D default chiude i contattti 1-2.Devi spostarlo in modo ke kiuda il contatti 2-3
ciauz :D
con il bios 1004 ho risolto i grossi problemi di stabilità poi con le versioni precedenti avevo un grosso problema di riavvii senza motivo soprattutto quando mi connettevo ad internet.
una domanda dove posso trovare il bios uber 1004 per la a7n8x normale?
Gannjunior
13-06-2003, 21:43
Uber Bios (http://www.nforcershq.com/forum/viewtopic.php?t=4001)
ciauz! ;)
kaRdejBE
14-06-2003, 07:12
Grazie a tutti in particolar modo a Gannjunior per le dritte. :D
Se qualcun'altro vuola dire la sua?
Ah, altra domanda: per arrivare ai 200 occorre dissipare meglio NB e SB (A casa mia c'è MOLTO caldo in questo periodo) ?
bimbumbay
14-06-2003, 13:36
Originally posted by "kaRdejBE"
Grazie a tutti in particolar modo a Gannjunior per le dritte. :D
Se qualcun'altro vuola dire la sua?
Ah, altra domanda: per arrivare ai 200 occorre dissipare meglio NB e SB (A casa mia c'è MOLTO caldo in questo periodo) ?
Io ho staccatp il dissy del Nb pulito per bene la superficie da quello schifo di biadesivo, ho messo una buona pasta termica e montato tutto con sopra una ventolina 4X4.
Per il SB ho comprato in un negozio di elettronica un dissipatore, l'ho tagiato l'ho rifinito e l'ho incollato nei 4 angoli con il bostik, ovviamente nel resto della superfice di contatto ho messo pasta termica.
kaRdejBE
16-06-2003, 18:35
Originally posted by "bimbumbay"
Io ho staccatp il dissy del Nb pulito per bene la superficie da quello schifo di biadesivo, ho messo una buona pasta termica e montato tutto con sopra una ventolina 4X4.
Per il SB ho comprato in un negozio di elettronica un dissipatore, l'ho tagiato l'ho rifinito e l'ho incollato nei 4 angoli con il bostik, ovviamente nel resto della superfice di contatto ho messo pasta termica.
E se lascio il NB cos' com'è ed aggiungo una parte del vecchio dissy per celeron sul SB? Si scalda molto il NB a 200?
Sinceramente aggiungere ventole un po mi scoccierebbe, soprattutto quelle piccole visto che sento quella della scheda video ATI :( . Ad aereazione nel case non sono messo male: ho tre ventole 8X8 nel case, ali con 2 ventole e procio che pesca in gran parte aria da fuori (anche se tutte quelle elencate sono molto tranquille... quella del procio da 2000 a 3000rpm mentre le altre da 1500 a 2000rpm circa a seconda della temp....). Dici che può bastare o DEVO stare attento al NB?
Ciao Andrea
Salve, io ho una A7N8X Deluxe rev 2.00, con bios orig 1003 e con un 2600+ stepB. Il fatto e che non mi fa salire più di 12.5 il molti (che poi e quello di default del 2600 a 333 di FSB). Ora vorrei sapere se aggiornando il bios alla 1004 o 1005 orig. o Uber riesco a sbloccare il molti. Se si quale bios devo metterci??
Fatemi sapere!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.