View Full Version : AGP 8X e retrocompatibilità.
magnavox
12-06-2003, 21:01
Ciao a tutti, volevo sapere se l'AGP 8X è retro compatibile o no con le vekkie AGP (tipo S3Savage4, TNT, Matrox G400, etc).
Ho provato a fare una ricerca sul forum, ma nulla.
Grazie per l'attenzione.
Originally posted by "magnavox"
Ciao a tutti, volevo sapere se l'AGP 8X è retro compatibile o no con le vekkie AGP (tipo S3Savage4, TNT, Matrox G400, etc).
Ho provato a fare una ricerca sul forum, ma nulla.
Grazie per l'attenzione.
Tutto dipende dal voltaggio. Lo standard di oggi è Agp 1.5v. Di conseguenza capita che le schde grafiche agp un pò andate (4 anni circa e più), anche se entrano nello slot, nn funzionano. ;)
Poi se intedi dire se l'Agp 8x è retrocompatibile con le skede Agp 4x e 2x, la risp è si! A patto,ovviamente che il voltaggio sia di 1.5v ;)
magnavox
12-06-2003, 23:02
Originally posted by "Peiones"
Tutto dipende dal voltaggio. Lo standard di oggi è Agp 1.5v. Di conseguenza capita che le schde grafiche agp un pò andate (4 anni circa e più), anche se entrano nello slot, nn funzionano. ;)
Poi se intedi dire se l'Agp 8x è retrocompatibile con le skede Agp 4x e 2x, la risp è si! A patto,ovviamente che il voltaggio sia di 1.5v ;)
E cosa riskio? Brucio la sk video, la MB o tutte e due?
Come faccio a capire che è una 1.5V e nn una 3.3V?
Grazie per la tua attenzione! ;)
E cosa riskio? Brucio la sk video, la MB o tutte e due?
Come faccio a capire che è una 1.5V e nn una 3.3V?
Grazie per la tua attenzione! ;)
Bhè tieni presente che appena accendi, il pc nn parte proprio(classica luce arancione sul led del monitor).Indi stacchi subito tutto e nn rischi nulla ;)
Per capitre a che voltaggio funziona la scheda,ti conviene andare sui siti dei produttori e sfogliarti le specifiche. E' il metodo+sicuro. ;)
Proprio 2 giorni fa ho provato a mettere una matrox g400 del '99 e una Savage del '2000 su un'A7n8x, e il pc nn si avviava manco a pagarlo...
magnavox
12-06-2003, 23:21
TNX!
Informazioni preziose.
Ciaooooooooooooooo
kingvisc
13-06-2003, 00:39
asus non parte nemmeno se hai una vga incompatibile, quindi non rischi nulla in teoria.
magnavox
13-06-2003, 07:39
Originally posted by "kingvisc"
asus non parte nemmeno se hai una vga incompatibile, quindi non rischi nulla in teoria.
Dici davvero?
Su tutte le ASUS 8X?
Dici davvero?
Su tutte le ASUS 8X?
Sull'A7n8x , appena metti su un'agp incompatibile, e attacchi la sola alimentazione (senza accendere il pc), si accende un bel led Rosso che si trova in prossimità dello slot agp, che segnala l'incompatibilità/o cmq l'incorretta inizializzazione della scheda ;)
Vai Tranqui.
Ti dico la mia esperienza:
su una gigabyte con agp 4x (il modello adesso non lo ricordo) NON FUNZIONAVA una all in wonder raderon 2x/4x per incompatibilità, mentre andava una vecchia ati fury 2x
sulla abit kd7 funzionano entrambe, anche se lo slot in toeria è agp 4x/8x
Nelle specifiche tecniche c'è scritto quale voltaggio può fornire lo slot, 3.3/1.5/0.8, ma non sempre scehde particolari vanno su tutte le mobo...
Per capirsi, tu cosa devi mettere assieme? :)
magnavox
13-06-2003, 11:33
Originally posted by "Dardalo"
Ti dico la mia esperienza:
su una gigabyte con agp 4x (il modello adesso non lo ricordo) NON FUNZIONAVA una all in wonder raderon 2x/4x per incompatibilità, mentre andava una vecchia ati fury 2x
sulla abit kd7 funzionano entrambe, anche se lo slot in toeria è agp 4x/8x
Nelle specifiche tecniche c'è scritto quale voltaggio può fornire lo slot, 3.3/1.5/0.8, ma non sempre scehde particolari vanno su tutte le mobo...
Per capirsi, tu cosa devi mettere assieme? :)
Pensavo di prendere una ASUS A7V8X, ma spesso ho la necessità di testare delle AGP di diverso tipo. Al momento monterei una Savage4...
TNX!
In effetti con le asus non ho mai avuto grandi problemi di schede video...mentre con le audio :cry:
Ripeto, dai un'occhiata ai voltaggi supportati...se non si fa neppure menzione del 3.3, ad esempio, è probabile che schede video vecchie (agp 2x) non vadano proprio...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.