PDA

View Full Version : Esperienze con ASUS P4SDX

Scopol
12-06-2003, 19:31
Salve

Ho un problema con la scheda madre asus P4SDX.
Ho acquistato due moduli kingston hyperx da 256mb pc2700 333mhz , certificati per funzionare con cl 2-2-2-5-1 a 2.6V. Due moduli identici per configurarli in dual channel.
Ho fatto tutti i tentativi possibili, ma a 333mhz non c'è verso di farli andare sotto i 2,5-3-3-7-1. A velocità inferiori il pc non parte emettendo un lungo beeeeeep. L'unica configurazione che tiene il cl 2-2-2-5-1 è a 266mhz.
Ah inoltre, in combinata con una sapphire radeon 9700pro atlantis, non si riesce nemmeno ad attivare l'agp 8x, pena riavvi automatici dopo uno due minuti dall'avvio.
C'è qualcuno che ha la mia stessa scheda madre ed a cui funziona tutto come dovrebbe? Volevo capire se la mobo è diffettosa o se è normale cosi.

Grazie a tutti.

Scopol
16-06-2003, 07:40
Up.
Ah un dettaglio, la ram funziona anche a 400mhz con settaggio 2,5-3-3-7-1

Karu
27-06-2003, 17:06
Originally posted by "Scopol"

Salve

Ho un problema con la scheda madre asus P4SDX.
Ho acquistato due moduli kingston hyperx da 256mb pc2700 333mhz , certificati per funzionare con cl 2-2-2-5-1 a 2.6V. Due moduli identici per configurarli in dual channel.
Ho fatto tutti i tentativi possibili, ma a 333mhz non c'è verso di farli andare sotto i 2,5-3-3-7-1. A velocità inferiori il pc non parte emettendo un lungo beeeeeep. L'unica configurazione che tiene il cl 2-2-2-5-1 è a 266mhz.
Ah inoltre, in combinata con una sapphire radeon 9700pro atlantis, non si riesce nemmeno ad attivare l'agp 8x, pena riavvi automatici dopo uno due minuti dall'avvio.
C'è qualcuno che ha la mia stessa scheda madre ed a cui funziona tutto come dovrebbe? Volevo capire se la mobo è diffettosa o se è normale cosi.

Grazie a tutti.

Ciao.

Ma allora la Asus ce l'ha di vizio oramai :D

Appena ho preso la mia P4S8X c'erano gli stessi identici problemi. Adesso con i nuovi bios tutto va molto meglio (a scapito delle prestazioni).

Mi auguro non sia la stessa "grossa" partita di schede con questo problema come accaddde per la mia.

Ero tentato a cambiarla con sta P4SDX ma .... :muro:

Vedi se c'è una update del bios, sennò.... aspetta che esca! :rolleyes:

Ciao, buona fortuna.