View Full Version : NEC e basta !!
A sentire un programmatore (che viene nella ditta dove lavoro io) i monitor migliori sono i NEC .
C'è qualcuno che ribadisce o smentisce ?
confermo ho appena preso il nec lcd 1980sx, be' non esagero a dire che e' una bomba.
http://www.nec.it/iprodotto.asp?prodotto=1980SX
NEC 1560NX, economico e ottimo come LCD!
Blind Guardian
13-06-2003, 00:20
Originally posted by "cappeo"
A sentire un programmatore (che viene nella ditta dove lavoro io) i monitor migliori sono i NEC .
C'è qualcuno che ribadisce o smentisce ?
onestamente, cazzo ne può sapere un programmatore? :D
chiedilo a un grafico quali sono i migliori monitor, non a un programmatore che se gli dai i fosfori verdi programma uguale! :D
BTW, parlando di CRT grossi ho avuto due NEC e non erano male (FP1370 e un'altro che non ricordo la sigla 2111 forse...), ora ho un 19" 95F sul server e fa assolutamente pietà come 19"!!!!! i nec 22" li ho sostituiti con LaCie Electron BLue 22" che attualmente mi pare essere una buona spanna sopra tutti (ci sarebbe anche il vecchio ed eccezionale mitsu a dire il vero, ma non si trova più) :)
come LCD, di NEC non ne ho mai provati (ma non ne ho mai sentito parlar male!), solo Sony, Hyundai e AOC. a parte i sony dai costi funambolici, gli aoc sono davvero molto molto buoni e gli Hyundai non sono altresì così male...
ciao!!
A sentire un programmatore (che viene nella ditta dove lavoro io) i monitor migliori sono i NEC . C'è qualcuno che ribadisce o smentisce ?
Quel programmatore ha mai visto tra i Crt i Barco, i Mitsubishi, gli Eizo, gli Hitachi, i Viewsonic , gli Iiyama, gli Elsa, i LaCie nonche' i "vecchi" Samsung, gli Apple e i Sony precedenti al 1999 ? ;) Concordo con Blind Guardian, la serie precedente di Nec e' superiore all'attuale.
onestamente, cazzo ne può sapere un programmatore
Come ex programmatore mi sento chiamato in causa :mad: :p
Non tutti i programmatori sono uguali, soprattutto non tutti fanno sparate
del genere :pig: :D
Pero' un programmatore lavorando molte ore sul testo, e' in grado piu' di molti altri di espimere un giudizio molto valido sulla nitidezza del testo di un monitor (e talvolta anche sulla nitidezza delle schede video, se ne ha provate diverse).
Certamente un programmatore sulla grafica generalmente ne sa quanto un grafico sui testi. A meno che non programmi lui stesso grafica....
E comunque chi fa grafica artistica, web mastering e fotoritocco (utilizzi per i quali sono consigliati i Crt a tubo Shadow Mask) ha esigenze opposte da chi si occupa di disegno tecnico e grafica editoriale (usi dove i sono consigliati i monitor con cinescopi a griglia verticale come i Triniton e Diamondtron). I testi sono piu' nitidi sugli Shadow Mask, ma i giochi e i dvd hanno una resa migliore con gli Aperture Grille, piu' luminosi e con i colori piu' saturi (ma meno fedeli).
Per gli Lcd il discorso e' piu' complesso, negli ultimi 12 mesi ci sono stati miglioramenti notevolissimi sia sui tempi di risposta (soprattutto dai 17' in giu') che sugli angoli di visione (soprattutto dai 18' in su). Ma sui processi di fabbricazione ci sono tuttora molti margini di miglioramento (vedi pixel difettosi, contrasti insufficienti, luminosita' eccessive, e costi di produzione elevati). Col gran fermento di modelli in uscita, annunciati, tuttora sul mercato e fuori produzione, oggi e' impossibile stabilire quali siano i migliori lcd in assoluto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.