PDA

View Full Version : XGI (SIS graphics) compra Trident!!!!!!

Betha23
12-06-2003, 17:30
http://www.beyond3d.com/forum/viewtopic.php?topic=6398&forum=9

Non so se è un bene o un male........ :rolleyes: ............. cmq è una sorpresa! :eek:

Kumalo
12-06-2003, 19:48
Be oddio Betha per te e per me che seguiamo (al contrario delgi altri) marche alternative di schede ideo come SIs e PowerVR, e' sicuramente un bene!

Lo Xabre600 si era visto come un ottimo prodotto, lo XabreII dovrebbe essere un prodotto ottimo di fascia alta, ora che SIs ha acquistato anche Trident si avra' una fusione delle 2 tecnologie, portando questi prodotti ad essere sempre piu' competitivi nel mercato contro ATI e NVIDIA!

Byez

Betha23
12-06-2003, 19:54
Originally posted by "Kumalo"

Be oddio Betha per te e per me che seguiamo (al contrario delgi altri) marche alternative di schede ideo come SIs e PowerVR, e' sicuramente un bene!

Lo Xabre600 si era visto come un ottimo prodotto, lo XabreII dovrebbe essere un prodotto ottimo di fascia alta, ora che SIs ha acquistato anche Trident si avra' una fusione delle 2 tecnologie, portando questi prodotti ad essere sempre piu' competitivi nel mercato contro ATI e NVIDIA!

Byez

Infatti credo che le tecnologie di Trident faranno moto comodo a Xgi.

Trident infatti ha avuto sempre grandi idee e pochi mezzi per svilupparle. :( Speriamo che i soldi di SIS facciano bene.

P.S. ma come mai lo Xabre2 ancora non si vede? :confused:

prova
12-06-2003, 20:06
Auspico un terzo concorrente competitivo come Nvidia ed Ati.

Non potremo che beneficiarne noi in prima persona. ;)

Ciao!
*Er*

Hanamichi
12-06-2003, 20:39
Originally posted by "prova"

Auspico un terzo concorrente competitivo come Nvidia ed Ati.

Non potremo che beneficiarne noi in prima persona. ;)

Ciao!
*Er*

infatti... i prezzi calerebbero per la maggior concorrenza! :muro:

DjLode
12-06-2003, 20:40
Bhè lo Xabre aveva tante promesse ma non mi pare ne abbia mantenute tante. Era un prodotto economico ma con soluzioni troppo economiche. Forse aspettarsi un prodotto competitivo subito da Sis e di fascia alta è un pelo troppo ottimistica come visione.

Kumalo
12-06-2003, 22:08
Io cmq non cerco affatto le ultime prestazioni, posso anche accaparrarmi una scheda video di fascia bassa ma che mi garanisce AA4x e AF8x a 1024x768, poi il resto sono affari loro!!!! Tanto io piu' di questa risoluzione non gioco!

Io sto aspettando piu' che lo XabreII (che a mio avviso si schiantera' contro la 9600Pro e 5600Ultra) il nuovo chip di PowerVR.....nessuno me lo toglie dalla testa che se prendete una KyroII e gli mettete belle frequenze e buone DDR la festa e' finita andate in pace......

Spero con tutto il cuore che a settembre diano il fatitico annuncio e che quella pussillanime di Hwercules che riesce a vendere le schede a 787€ (NON SI E' MAI VISTOOOOOOO) si degni di sviluppare questo benedetto chip!

Byez

DjLode
12-06-2003, 23:07
AA4x Aniso 8x e 1024x768 sono prestazioni da scheda di fascia alta :)

danige
12-06-2003, 23:12
Però, XGI aveva dichiarato di voler mettere in cantiere un chip grafico per portatili in grado di competere con le ultime soluzioni Ati e nVdia e si è comprata Trident, complimenti! :)

danige
12-06-2003, 23:15

Spero con tutto il cuore che a settembre diano il fatitico annuncio e che quella pussillanime di Hwercules che riesce a vendere le schede a 787€ (NON SI E' MAI VISTOOOOOOO) si degni di sviluppare questo benedetto chip!

Dubito fortemente che Hercules si metta a sviluppare e produrre chip :D :p

Betha23
13-06-2003, 09:45
Originally posted by "DjLode"

AA4x Aniso 8x e 1024x768 sono prestazioni da scheda di fascia alta :)

Anche perchè lo Xabre2 avrà AA supersampling. :(

checo
13-06-2003, 10:56

infatti lui ha una nvidia te una ati :D

Vifani
13-06-2003, 11:07
Xabre offre una tecnologia abbastanza interessante. L'emulazione assistita dei Vertex Shader è stata una trovata interessante e che non ha mostrato particolari deficienze in confronto agli altri chip della stessa fascia di prezzo.

Certo, la qualità dei filtri lascia un po a desiderare, ma ci sono utenti che non danno molto peso a questa caratteristica. Del resto non è una scheda di fascia alta e, come tale, antialiasing e filtro anisotropico non rivestono un ruolo fondamentale.

Vedremo con Xabre II quali soluzione avranno adottato.

Hanamichi
13-06-2003, 11:32
Originally posted by "Betha23"

Anche perchè lo Xabre2 avrà AA supersampling. :(

avrà ancora la tecnologia supersampling?:eek: ma nn gli conviene per niente! :muro: :muro: che gli costava mettere su un bel multisampling? :(

Kumalo
13-06-2003, 11:35
Originally posted by "checo"

infatti lui ha una nvidia te una ati :D

I soldi peggio spesi della mia vita :D :D

se prendevo 183€ e me li fumavo in canne, stavo ancora fatto e me li godevo di piu'!!!! :D :D

Byez

P.S. 1024x768 con AA4x e AF8x ormai adesso per me sono prestazioni da scheda di fascia media, al livello a cui siamo arrivati lo do per scontato!

Byez

Betha23
13-06-2003, 12:49

1024x768 con AA4x e AF8x ormai adesso per me sono prestazioni da scheda di fascia media, al livello a cui siamo arrivati lo do per scontato!

Byez

Su questo ti do ragione.

Anche una 5200 riesce a essere usabile con quei settaggi. ;)

DjLode
13-06-2003, 14:55
A cosa? Al campo minato forse...
A quella configurazione si fa fatica già con una 4600 che ora come ora come prestazioni la giudico fascia media. Le uniche che se la possono permettere sono 5800/5900, e 9700/9800 in versioni lisce o Pro. Per voi queste sono da fascia media? E la fascia alta da cosa è rappresentata? :)

Kumalo
13-06-2003, 21:12
Originally posted by "DjLode"

A cosa? Al campo minato forse...
A quella configurazione si fa fatica già con una 4600 che ora come ora come prestazioni la giudico fascia media. Le uniche che se la possono permettere sono 5800/5900, e 9700/9800 in versioni lisce o Pro. Per voi queste sono da fascia media? E la fascia alta da cosa è rappresentata? :)

La TI4600 non e' nata per i filtri, e' una grande scheda senza fa 300fps a qualsiasi risoluzione, ma se gli attivi solo AA2x allora la uccidi e le prestazioni a momenti sono uguali a quelle di una 9500 liscia!

Quesitone di algoritmo ottimizzato e di chip anche!

Byez