View Full Version : Ai possessori di Nokia 7250: la Nokia ci prende per il cu**
gabriweb
12-06-2003, 18:25
Non so se avete letto la news...comunque Nokia sta per mettere in commercio, a soli 3 mesi dal lancio ufficiale sul mercato del modello 7250; il nuovissimo 7250i....voi direte..bello! Manco per niente..
Sono furibondo, nauseato, incazzato e chi piu ne ha piu ne metta!! :mad: :mad:
Ho acquistato il 7250 1 mese e mezzo fa circa e cosa vengo a sapere? Che a giorni Nokia commercializza la nuova versione superpotenziata con diverse features di notevole interesse, tipo il browser XHTML, il flash per la fotocamera il menu migliorato e la videorubrica, nonchè la possibilità di aggiungere dei brani audio ai propri messaggi MMS.....tutte cose che NON SI POSSONO AVERE SUL 7250 con un normale aggiornamento del software perchè...non è compatibile....Voi ci credete? Sono veramente schifato da questo atteggiamento della Nokia soprattutto perchè il 7250 è un cellulare praticamente nuovo uscito soli 3 mesi fa sul mercato...e dopo cosi poco tempo si permettono di prenderci in giro con questo infame gesto..Nokia lasciatelo dire: sei veramente una str****!
P.s.: se qualcuno conosce un centro dove aggiornano il software (lo so che si puo aggiornare....) me lo faccia sapere pls!
Sono mesi che Nokia fa cosi' e fa uscire nuovi modelli a raffica.
Il mercato e' saturo quindi facendo uscire una nuova versione ogni pochi mesi cerca di invecchiare la versione precedente per invogliare i piu' patiti a cambiare subito cell e visto che la politica di Nokia continua da parecchi mesi secondo me funziona.
nemorino
13-06-2003, 02:18
hai comprato un 7250 sapendo quello che poteva fare il 7250 e se queste cose le fa, non vedo di cosa ti possa lamentare...
non credo che una casa sia obbligata a far passare 1 anno da un modello all'altro.... se a distanza di 6 mesi fa uscire una versione "potenziata amen....
ciaoz
Bhe', alla fine il 7250i avrrà di uguale al 7250 soltanto l'estetica. Quindi è come se Nokia avesse sfornato un nuovo telefono ;)
Xche' incaxxarsi? :pig:
Per l'aggiornamento software consiglio visitina su www.ithn.it...ci sono anche le istruzioni x farlo in casa :cool:
Io l'ho preso solo perchè l'ho trovato a poco + di un 7210... sapevo le caratteristiche e i limiti, adesso che uscirà il nuovo modello, non penso che correrrò a cambiarlo, ma semmai proverò a far aggiornare il software... Anche se da quello che mi hai scritto non credo che sia così fattibile... Il flash per la fotocamera non penso che si possa integrare con un upgrade.... :D
duchetto
13-06-2003, 12:40
è inutile incazzarsi questa è la legge del mercato, nel campo hardware si vede di peggio
Originally posted by "gabriweb"
Non so se avete letto la news...comunque Nokia sta per mettere in commercio, a soli 3 mesi dal lancio ufficiale sul mercato del modello 7250; il nuovissimo 7250i....voi direte..bello! Manco per niente..
Sono furibondo, nauseato, incazzato e chi piu ne ha piu ne metta!! :mad: :mad:
Ho acquistato il 7250 1 mese e mezzo fa circa e cosa vengo a sapere? Che a giorni Nokia commercializza la nuova versione superpotenziata con diverse features di notevole interesse, tipo il browser XHTML, il flash per la fotocamera il menu migliorato e la videorubrica, nonchè la possibilità di aggiungere dei brani audio ai propri messaggi MMS.....tutte cose che NON SI POSSONO AVERE SUL 7250 con un normale aggiornamento del software perchè...non è compatibile....Voi ci credete? Sono veramente schifato da questo atteggiamento della Nokia soprattutto perchè il 7250 è un cellulare praticamente nuovo uscito soli 3 mesi fa sul mercato...e dopo cosi poco tempo si permettono di prenderci in giro con questo infame gesto..Nokia lasciatelo dire: sei veramente una str****!
P.s.: se qualcuno conosce un centro dove aggiornano il software (lo so che si puo aggiornare....) me lo faccia sapere pls!
mosse di mercato e scelte anche abbastanza rischiose...vedi nvidia l' estate scorsa con la miriade di ge-force.... :rolleyes:
gabriweb
13-06-2003, 15:47
Quello che mi da fastidio non è il fatto che nokia abbia fatto un modello nuovo..è che l'ha sfornato dopo soli 3 mesi dall'uscita del modello precedente...e anche se si tratta di una politica di mercato (sbagliata secondo me) l'incazzatura c'è e come...Voi dite le geforce cambiano con la stessa frequenza...scusate ma non mi pare proprio! Diciamo che se la Nokia avesse sfornato il cell dopo l'estate non mi sarei arrabbiato..ma a cosi poco tempo dall'uscita di un modello è veramente una presa per il cu** ingiustificabile!!! Scusate ma quanto tempo è passato tra l'uscita del 3210 e del 3310? Non credo 3 mesi...
Ragazzi e' inutile incazzarsi, questa e' la politica della Nokia, se ti piace compri Nokia, se non ti piace non compri Nokia.
Visto che ormai il mercato vive di Nokia Rulez e tutti sbavano per un Nokia direi che la loro politica non e' sbagliata.
nemorino
13-06-2003, 17:01
il 7250i esce a ben più di tre mesi di distanza dal 7250...
ercolino
13-06-2003, 17:53
Originally posted by "Zac1978"
Ragazzi e' inutile incazzarsi, questa e' la politica della Nokia, se ti piace compri Nokia, se non ti piace non compri Nokia.
Visto che ormai il mercato vive di Nokia Rulez e tutti sbavano per un Nokia direi che la loro politica non e' sbagliata.
Non solo di Nokia,ormai questa è una politica adottata da tutti.
(THE REAL) Neo
13-06-2003, 18:00
Sono d'accordo con Gabriweb,io ho preso un 3510 tempo fà e poco dopo è uscito il 3510i che di nuovo ha il display a colori,la possibilità di inviare MMS e ricevere disegni a colori come screensaver.
Il tutto allo stesso prezzo del mio 3510 comprato 2 mesi prima!!!!
Che rabbia!!!
:muro:
Originally posted by "ercolino"
Non solo di Nokia,ormai questa è una politica adottata da tutti.
Soprattutto Nokia.
gabriweb
16-06-2003, 16:43
Originally posted by "(THE REAL) Neo"
Sono d'accordo con Gabriweb,io ho preso un 3510 tempo fà e poco dopo è uscito il 3510i che di nuovo ha il display a colori,la possibilità di inviare MMS e ricevere disegni a colori come screensaver.
Il tutto allo stesso prezzo del mio 3510 comprato 2 mesi prima!!!!
Che rabbia!!!
:muro:
Questo intendevo dire...che se lo sapevo...aspettavo e non mi compravo il 7250 :muro:
*bestemmia a raffica*
l'ho comprato oggi -_-! 360 euro buttati -_-! :mad: :mad: :mad:
Beh il 7250 (cha ho anche io) a sua volta si può considerare un potenziamento del 7210, è praticamente lo stesso a parte la fotocamera (che peraltro fa schifo).
gabriweb
19-06-2003, 14:15
Bene, a questo punto anche a costo di invalidare la garanzia europea di 2 anni, tenterò ogni strada per aggiornare il mio 7250 a 7250i, a costo di fare l'aggiornamento in casa col mio PC :mad: :mad: Se qualcuno di voi rimedia il file per aggiornare il software ma ha paura di provarlo sul proprio telefono me lo passi pure...faccio io da cavia per voi..
ALLA FACCIA DELLA NOKIA
AKIRA1975
19-06-2003, 15:11
potrebbe essere possibile comunque flashare il firmware del 7250i sul 7250! io direi di aspettare...
gabriweb
21-06-2003, 14:57
:D La risposta è esatta infatti sto aspettando quello
kingvisc
21-06-2003, 17:08
ma scusate un'attimo, sapete il prezzo a cui verrà venduto il 7250i? provate a informarvi e vedrete che se avete pagato il 7250 a una cifra ragionevole non c'è da inca**arsi.. tra 3210 e 3310 ne era passato di tempo, ma tra 3310 e 3330?
gabriweb
22-06-2003, 15:38
Il 7250 appena uscito costava 500 euro, adesso ne costa 400
Il 7250i costerà a sua volta 500 euro penso....per poi diminuire nei mesi successivi...
gabriweb ... se ti vai a vedere le caratteristiche ... ti accorgerai che non è ASSOLUTAMENTE POSSIBILE aggiornare il 7250@7250i poichè la memoria è nettamente superiore...
gabriweb
24-06-2003, 14:34
No non è cosi ;)
Il 7250 ha 5,5 MB di memoria
il 7250i ne ha 4 disponibili, ma soltanto perchè l'altro 1,5 mb glielo mangia il nuovo software con tutte quelle caratteristiche aggiuntive...la memoria è la stessa :)
bah .. pare strano, qualkosa di diverso lo deve avere (hw) altrimenti si dovrebbe aggiornare ...
gabriweb
25-06-2003, 18:18
E' proprio questo il punto! :D
Che si PUO AGGIORNARE A 7250i, solo che la Nokia per ovvi motivi di lucro e politiche commerciali dichiara che il software del 7250i non potrà mai risiedere in un 7250 che fisicamente e strutturalmente dal punto di vista elettronico è IDENTICO al 7250i. Se vuoi il 7250i secondo loro te lo devi comprare.....potevano far pagare l'upgrade sti idioti no? Appena trovo il file software vedrete se lo aggiorno...:D :D
capisco.... be fammi sapere se riesci a trovare il soft, kmq quando esce sto 7250i?
gabriweb
18-07-2003, 14:38
Ancora niente..aspettiamo :mad: :mad: :muro:
Sono stato ieri in un negozio Vodafone One a chiedere informazioni. Per il 7250i non se ne parla prima di settembre :(
Comunque, per chi non è interessato alle nuove funzioni che verranno introdotte in questo modello, il 7250 viene offerto a 369 Euro contro i 500 dell'altro. Considerando che il browser XHTML non lo userò mai(visto che in Internet mi collego a casa con l'ADSL), che di foto in notturna non ne farò neanche una e che lo zoom digitale non migliorerà sicuramente la qualità delle foto, penso proprio che acquisterò il modello vecchio. Non credo che valga la pena di spendere 130 Euro in più per un menu migliorato o per la possibilità di vedere la foto di colui/colei che ti sta chiamando...
:cool: :cool:
gabriweb
20-08-2003, 11:01
Rieccomi....
Tanto per fare un paragone, mio fratello ha preso l'altroieri il nuovo Ericsson T610....ora vi faccio due confronti:
tanto per cominciare il prezzo (il telefono è uscito in questi giorni): 379 € (quasi 100 euro in meno del 7250)
nokia 7250 ericssont610
---------------------------------------------------------
4 toni polifonia 32 toni polifonia (sono spettacolari)
4096 colori 65.000 colori
display 128x128 140x128
no videorubrica si videorubrica
no foto in notturna si foto in notturna
si radiofm no radiofm
si vivavoce no vivavoce
a parte la radio fm che è una cavolata e il vivavoce che non è utile piu di tanto,la batteria dell'ericsson dura di più del nokia...non ho veramente parole..è stato il peggior acquisto che potessi fare, ma ho imparato una cosa: che non comprerò mai più un nokia.
Eddai non fate di tutta l'erba un fascio, io ho preso il 7210 e mi piace molto, prezzo non esorbitante, piccolo, leggero, buone funzioni, buona durata e radio fm, delle foto e del browser web non saprei ke farmene visto ke ho intenzione di prendermi l'infrarosso e xkè mi limito a sql, microtelefonate e msgini figuratevi se navigo.....l'unica cosa ke mi dispiace veramente è quei solo 4 canali......
Dimenticavo inoltre che facendo parte del club nokia il giovedì al cinema Medusa pago ridotto :D
Vi racconto la mia esperienza, anche se il telefonino in questione non è nokia....
Acquisto, appena uscito, il 511 dell'alcatel, poco dopo comincio ad avere problemi di spegnimento del telefono (tutti questi telefonini o quasi soffrono di questo problema) lo mando in assistenza per ben 3 volte, l'ultima volta chiedo di aggiornare il software alla versione MMS....visto che nel frattempo era uscita la versione MMS ed il 512, la alcatel si rifiuta dicendo che sono due telefono totalmente diversi.........
Il mese scorso mio fratello si compra il 512, gli arriva in acqua e per tale motivo io lo smonto e lo metto nell'acqua distillata (il telefono funziona ancora...che cul!!!!!) fatta questa operazione smonto il mio.....i telefonini sono uguali, hanno gli stessi chip.....
Morale della favola le aziende se ne fregano di noi, e pensano solo agli utili....avrebbero potuto risolvere il problema del mio telefonino aggiornando il software alla versione MMS, invece costringermi a comprare un cell nuovo dopo un anno.....
ho imparato che il tempo di obsolescenza tecnica è al massimo 2 mesi...e che le aziende dicono di tutto pur di spennarci.......non comprate cell che costano cari, dopo poco ve li tirano dietro, visto che è uscito il modello nuovo con i led di colore diverso e/o il display differente......nella maggior parte dei casi le modifiche possono essere fatte in casa ( fatto sul cell della mia ragazza M35i-->s35i tranne ir) con un poco di esperienza.....
Oramai questa è la politica nella vendita dei cell.
Per principio non aquisto mai un cell appena uscito ma sempre ben rodato, spendo 1/3 del prezzo di partenza e ho il software meno baggato. Dopo 2 mesi non lo vedo deprezzato in maniera mostruosa ma al max sceso di 10-15€ perchè gia venduto al minimo prezzo di profitto. E così sono più tranquillo.
Ho preso da 3 giorni il 7210, ho speso 193€. Pensate a chi la comprato a gennaio... Conosco gente che ha comprato il siemens S55 appena uscito, lasciandoci + di 500€.Guardate ora che prezzo ha...
Facendo come dico io spendi il giusto, e se esce una super versione potenziata non te ne frega nulla perchè avrà un prezzo totalmente differente che giustifica il potenziamento.
Insomma alla fine il consumatore deve anche svegliarsi, non è 1 mese che fanno questo tipo di politica... e se vendono è grazie a tutti quelli che cercano sempre l'ultimo prodotto di grido...
Ciao e scusate lo sproloquio:D
Originariamente inviato da gabriweb
Rieccomi....
Tanto per fare un paragone, mio fratello ha preso l'altroieri il nuovo Ericsson T610....ora vi faccio due confronti:
tanto per cominciare il prezzo (il telefono è uscito in questi giorni): 379 € (quasi 100 euro in meno del 7250)
nokia 7250 ericssont610
---------------------------------------------------------
4 toni polifonia 32 toni polifonia (sono spettacolari)
4096 colori 65.000 colori
display 128x128 140x128
no videorubrica si videorubrica
no foto in notturna si foto in notturna
si radiofm no radiofm
si vivavoce no vivavoce
a parte la radio fm che è una cavolata e il vivavoce che non è utile piu di tanto,la batteria dell'ericsson dura di più del nokia...non ho veramente parole..è stato il peggior acquisto che potessi fare, ma ho imparato una cosa: che non comprerò mai più un nokia.
Mhà ... io ho avuto solo 4 marche di cell motorola , nokia , philips, ericsson. E per tutti prima di aquistare ho controllato le caratteristiche tecniche ed ho fatto l'acquisto che ritenevo + utile per l'uso che ne dovevo fare e in base alle mie esigenze.
Da quello che dici qui si direbbe che tu non abbia fatto lo stesso. Forse tuo fratello l'ha fatto... insomma non vedo qui che colpa ne abbia la nokia...
Mhà ... non fare caso a me... io anche se spendo 100€ ci metto 1 settimana per decidere , leggendo documentazione tecnica e prove di varia natura :)
gabriweb
23-08-2003, 12:23
Ciao,
beh effettivamente anche io non è che compri alla cieca, ma il paragone che facevo non è per dire che i cell nokia sono più "scrausi" è per dire che la nokia ha sfornato il 7250i a soli 2 mesi dall'uscita del 7250, mentre la ericsson ha tirato fuori il t610 con un intervallo temporale ben diverso dal suo predecessore, nonostante il prezzo dell'ericsson appena uscito sia di quasi 100 € inferiore rispetto al prezzo del 7250 e le caratteristiche tecniche largamente a favore del primo.
Originariamente inviato da gabriweb
Ciao,
beh effettivamente anche io non è che compri alla cieca, ma il paragone che facevo non è per dire che i cell nokia sono più "scrausi" è per dire che la nokia ha sfornato il 7250i a soli 2 mesi dall'uscita del 7250, mentre la ericsson ha tirato fuori il t610 con un intervallo temporale ben diverso dal suo predecessore, nonostante il prezzo dell'ericsson appena uscito sia di quasi 100 € inferiore rispetto al prezzo del 7250 e le caratteristiche tecniche largamente a favore del primo.
Esiste un sito www.telefonino.net con documentazione tecnica, prove e anteprime sulle uscite.
la prox volta controlli le anteprime sui cell... così eviti di comprare un cell che non ti piace. Io lo uso e devo dire che le prove sono molto ben fatte.
Bhè la politica della nokia serve a saturare il mercato, si è resa conto che facendo uscire di seguito nuovi prodotti riesce a vendere molto di più. Una volta accettato questo meccanismo allora basta gestirsi.
Sul sito prima indicato il 7250i è indicato come anteprima e la data di uscita è indicata come giugno2003, quindi a maggio si sapeva gia. Se guardavi qui magari aspettavi e compravi la versione "i".
Spero di esserti stato utile per la prossima volta.:)
Controllando proprio su questo sito risulta proprio che la mem interna del 7250 normale è 5.5Mb mentre invece quella del 7250i. Domanda la memoria in meno disponibile è dovuta alle nuove funzionalità programmate???
Ciao
gabriweb
24-08-2003, 12:36
Dunque, se proprio lo vuoi sapere io i confronti tecnici li ho fatti proprio su quel sito!!!!! il 7250i ad aprile non era menzionato (infatti si sapeva da fine maggio) e la scheda del sony ericsson t610 era molto approssimativa e si conoscevano poche caratteristiche!! Può darsi che ci sia lo zampino della nokia anche li chi lo sai... :D
Cmq la nokia non ha scusanti, ha un pessimo comportamento..
per non parlare del cavo dku-5 per collegare via usb il telefono al pc...alla modestissima cifra di 90 €!!!!! per un cavetto usb!!:eek: :mc:
quando poi l'infrarossi costa la metà se non meno :rolleyes:
Welaaaaaaaaaaa anke io ho acquistato il 7250 e dopo aver visto l'uscita del nuovo mi sono inca@@ato 1 po.
Comunque penso di aver risolto 1 problema quello del browser se scaricate webviewer nn ricordo il link comunque lo potete utilizzare per 10 giorni.
Fatemi sapere per l'"overclock" del 7250 a 7250i a me interessa molto
Comunque il flash nel 7250 non c'è eheheh:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.