PDA

View Full Version : Epson 870 !! ho rotto i pin:(

JosFox26
12-06-2003, 17:16
Ragazzi aiutatemi!!!
ho una epson stylus photo 870..e nel modo di togliere la cartuccia del nero ho rotto i piedini che vanno a leggere il chip della cartuccia (ink counter). Ho provato a ricostruirli..ma non è andata bene. Ho provato SSC Ser nella speranza di poter disabilitare il CSIC ma per il mio modello non si può. Vi chiedo se qualcuno conosce qualche altro software x eliminare questo controllo..o se esistono dei bios x stampanti modificati!!
Si accettano consigli...fate presto perché senza rimedio la mia epson si rifiuta di stampare!!!!

PS sotto windows xp + cavo USB il software CSS Serv non mi resetta nemmeno le cartuccia del colore il cui CHIP funziona!! ma funge?

newuser
12-06-2003, 19:05
Non ho buone notizie: se non va ssclg sei al palo per le modifiche sw, dato che non è possibile sostituire il firmware della stampante, non essendoci abbastanza info. Tutto quello che puoi fare, ammesso che te la senta, è smontare il supporto dei contatti e cercare di saldare 7 fili che partano dal pcb montato sulla testina e vadano fuori dalla stampante. A questi 7 fili dovrai agganciare un chip.